Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Se ragioniamo così dovremmo postare tutti i lavori che facciamo con relative quote e video prova, io non concepisco il dover documentare tutto e più e sulla bici ci lavoro io
Io non ci vedo niente di male.. anzi..
È un forum.. serve per darsi una mano a vicenda.. se qualcuno vuole replicare ha tutte le info..
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Rulli ultraresistenti ed assemblati a dovere, adatti a rider pesanti con bici pesanti.
Gli assi sui quali ruotano i rulli sono da 16mm per tutta la loro lunghezza fin dentro le barre laterali, sfinati e filettati M12 alle estremità.
Fino adesso in rete ho solo visto rider abbastanza o in completa forma, leggeri insomma, con BDC e poche volte in MTB.
Questi rulli rivoluzioneranno lo stare a casa nelle giornate di pioggia anche per chi è in sovrappeso e/o non ha BDC, in più sono adattissimi a "bici più pesanti"
La mia idea è quella di venderli per chi me lo richiede ma fino ad arrivare a quel punto ce ne vorrà ancora di tempo.
Ad esempio, questi che ho fatto sono per le mie due bici, hanno solo due posizioni per il rullo anteriore. Per dirsi completi e non parlo delle rifiniture, hanno bisogno di questi:
Vedi l'allegato 344953
Vedi l'allegato 344954
Fori per il rullo anteriore che permetteranno di adattare i rulli per qualsiasi formato di ruote e telai.
In più, come ho più volte detto che questo è solo un prototipo, dovrò inventarmi un sistema di sgancio rapido per il rullo anteriore in modo da rendere semplice e accessibile a chiunque lo spostamento.
Una sorta di cerniera...come si chiama quell'attrezzo da tortura dove si infilano testa e mani?
Una cosa del genere.

EDIT: Gogna.
Un sistema come la gogna.

Ciao stavo giusto facendomi un po’ di cultura sui rulli in questo periodo.
Sei stai grandioso, ma che cifre ci sono in ballo? Ma se volessi comprarne più di uno, ho degli amici fraterni che potrei convincere, faresti uno sconto? Però vorrei anche capire se puoi fatturare scontrinare. Fammi sapere.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Certo che e' illegale, come detto devi assumertene le proprie responsabilita' e l'acquirente esonerarti da responsabilita' attribuibili.
Questo in un orientamento da esperienze, come d'altronde faccio io in interventi di manutenzione sospensioni e telai, e n o n per scaricabarile , ma solo per correttezza .
Tutta la storia è cominciata quando il mio amico/vicino, che lavora in una ditta metallurgica con apparecchi a controllo numerico, mi ha visto costruire i rulli col legno e il pvc.
Si è proposto di farmi da sponsor e utilizzare l'acciaio.
Lui e altri 3 colleghi stanno per aprire una ditta individuale per la produzione in serie di poltrone per uso medico da destinare agli ospedali, residenze sanitarie ecc.
Ha ovviamente già la strada spianata per tutti i permessi tra brevetti, certificazioni, collaudi...quelle cose che dicevi tu in pratica.
Poi si vedrà.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Tutta la storia è cominciata quando il mio amico/vicino, che lavora in una ditta metallurgica con apparecchi a controllo numerico, mi ha visto costruire i rulli col legno e il pvc.
Si è proposto di farmi da sponsor e utilizzare l'acciaio.
Lui e altri 3 colleghi stanno per aprire una ditta individuale per la produzione in serie di poltrone per uso medico da destinare agli ospedali, residenze sanitarie ecc.
Ha ovviamente già la strada spianata per tutti i permessi tra brevetti, certificazioni, collaudi...quelle cose che dicevi tu in pratica.
Poi si vedrà.
Ecco, allora aspetta il momento che verra' ,ora e' presto!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Che cosa stai dicendo Willis? (Pardon, Colny) :smile:
Ma no dai, e' lo che stesso di qualcun altro, non pensa che lo capiamo?
Faccio bene dallo astenermi a queste discussioni, portano solo a polemiche e diatribe sempre per colpa di qualcuno, non noto niente di costruttivo e non merita sempre per colpa di qualcuno, nessuna interesse, spero solo che qualche moderatore si decida a fare piazza pulita di chi disturba.
Saluti a tutti.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao stavo giusto facendomi un po’ di cultura sui rulli in questo periodo.
Sei stai grandioso, ma che cifre ci sono in ballo? Ma se volessi comprarne più di uno, ho degli amici fraterni che potrei convincere, faresti uno sconto? Però vorrei anche capire se puoi fatturare scontrinare. Fammi sapere.
Colny per ora ho pagato solo (escludendo i 4 spicci per il primo modello coi rulli in pvc) 24€ per i cuscinetti 35x16x11, due confezioni da 4 e 12€ per 3mt di cinghia in uretano termosaldabile.
Tutto il resto compresa la lavorazione a controllo numerico non mi è costato nulla.
Diversamente sarà quando potremo (se potremo) riprodurlo in serie ma già parlavamo di cifre molto ma molto inferiori rispetto a quelli già in commercio.
Come ho detto non ho idea di quanto costerà il brevetto e tutti i permessi necessari alla produzione/vendita.
Si "fantasticava" di restare intorno ai 150€
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Colny per ora ho pagato solo (escludendo i 4 spicci per il primo modello coi rulli in pvc) 24€ per i cuscinetti 35x16x11, due confezioni da 4 e 12€ per 3mt di cinghia in uretano termosaldabile.
Tutto il resto compresa la lavorazione a controllo numerico non mi è costato nulla.
Diversamente sarà quando potremo (se potremo) riprodurlo in serie ma già parlavamo di cifre molto ma molto inferiori rispetto a quelli già in commercio.
Come ho detto non ho idea di quanto costerà il brevetto e tutti i permessi necessari alla produzione/vendita.
Si "fantasticava" di restare intorno ai 150€

Brevetto? Ma esattamente quanti kg reggono? Si possono montare sensori?
Visto che non compro nero, se intanto che sistemi la parte burocratica accetti uno scambio, ho una cova di parrocchetti ti può interessare?
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Maurett82 and Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Brevetto? Ma esattamente quanti kg reggono? Si possono montare sensori?
Brevetto? Vorremmo.
Kg? Quanti ne regge il pavimento.
Sensori? ??? Al massimo una frizione.
Visto che non compro nero, se intanto che sistemi la parte burocratica accetti uno scambio, ho una cova di parrocchetti ti può interessare?
Pappagallini? Se li papperebbero i miei gatti oppure morirebbero d'infarto per i vari assalti alla gabbia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.127
29.738
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Big io come detto non sono interessato all uso dei rulli ma non so i tuoi intenti di produzione e vendita o brevetto o cosa hai in mente, però svelare tutti i vari procedimenti, le misure e quanto altro è sbagliato se uno ha certe intenzioni, perché così apri la strada a chi è interessato e li può comodamente copiare......
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Tanto per cambiare, io invece leggo altro :mrgreen:

LE 20 CHIARISSIME REGOLE SUL CORONAVIRUS:

0️⃣1️⃣ Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma, se proprio devi, allora puoi.

0️⃣2️⃣ TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.

0️⃣3️⃣ Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non sia troppo malato.

0️⃣4️⃣ Quando esci ricorda l'autocertificazione che è illegale ma obbligatoria. Se non ce l'hai però non è un problema perché te ne verrà fornita una al momento del controllo.

0️⃣5️⃣ Le mascherine sono inutili! Però indossarne una può salvarti la vita.

0️⃣6️⃣ I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.

0️⃣7️⃣ Questo virus se ne andrà in estate, ma forse resterà per sempre. Non ha ancora deciso.

0️⃣8️⃣ Dovremo rimanere rinchiusi fino a quando non raggiungeremo l’immunità di gregge, che vuol dire contagiarci tutti, ma restando rinchiusi.

0️⃣9️⃣ Stanno preparando il vaccino per dotarci degli anticorpi per un virus che muta e non genera anticorpi. Nel frattempo chi è guarito non può ammalarsi nuovamente, o forse si.

1️⃣0️⃣ Il virus non ha effetto sui bambini tranne quelli che colpisce.

1️⃣1️⃣ Gli animali ce lo hanno trasmesso, ma non si possono infettare... tranne il gatto che è risultato positivo in Belgio a febbraio che non aveva letto l’ordinanza.

1️⃣2️⃣ Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi… puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.

1️⃣3️⃣ Per non ammalarsi bisogna mangiare sano e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.

1️⃣4️⃣ È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma se non hai il giardino o il balcone, lascia perdere.

1️⃣5️⃣ Puoi farti consegnare il cibo dal ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.

1️⃣6️⃣ Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore. Come dice? Sei ore? Forza, chi offre di più?

1️⃣7️⃣ Il virus si diffonde nell'aria per un metro, a volte due, ma se c'è vento forse di più.

1️⃣8️⃣ Hai l'obbligo di restare chiuso in casa con i tuoi familiari, ma non devi assolutamente farti trovare chiuso in macchina con i tuoi familiari.

1️⃣9️⃣ Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi ed uno contro il colera... la scienza sta facendo passi da gigante!

2️⃣0️⃣ Questo virus è mortale, ma non troppo, tranne che a volte può portare ad un disastro globale. In Italia ha già fatto molte vittime, ma forse meno degli anni passati e comunque, se sei in una casa di riposo, SCAPPA!

✴ Non so di chi sia.
2 o 3 sono forzate ma il resto è successo veramente, mamma mia paura :smile:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Big io come detto non sono interessato all uso dei rulli ma non so i tuoi intenti di produzione e vendita o brevetto o cosa hai in mente, però svelare tutti i vari procedimenti, le misure e quanto altro è sbagliato se uno ha certe intenzioni, perché così apri la strada a chi è interessato e li può comodamente copiare......
Già fregato tutto ora corro a depositare il brevetto :-|
Nessuno sano di mente prenderebbe in considerazione quella roba, dai non scherziamo!
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Big io come detto non sono interessato all uso dei rulli ma non so i tuoi intenti di produzione e vendita o brevetto o cosa hai in mente, però svelare tutti i vari procedimenti, le misure e quanto altro è sbagliato se uno ha certe intenzioni, perché così apri la strada a chi è interessato e li può comodamente copiare......
Ti rigrazio per l'appunto.
Barons se qualcuno fosse interessato a fare come me...già lo avrebbe fatto senza bisogno di vedere il mio post.
Si prendeva qualche modello in rete da copiare e via. In più se uno ha capacità, manualità e volontà a maggior ragione non servirebbero neanche i miei disegni, come ho fatto io in pratica. Sono partito da varie foto e mano mano ho sviluppato l'idea.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.127
29.738
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ti rigrazio per l'appunto.
Barons se qualcuno fosse interessato a fare come me...già lo avrebbe fatto senza bisogno di vedere il mio post.
Si prendeva qualche modello in rete da copiare e via. In più se uno ha capacità, manualità e volontà a maggior ragione non servirebbero neanche i miei disegni, come ho fatto io in pratica. Sono partito da varie foto e mano mano ho sviluppato l'idea.
Certo ma così è più semplice....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
"Ammmio cugggino" :-) Zaia mi ha dato il via libera da lunedì, ed io la bici sui rulli l'ho lasciata a riposo e sono uscito tutti i giorni, oggi che è festa ho fatto la doppia, mattina bici e pomeriggio 8km a piedi sui colli.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Già fregato tutto ora corro a depositare il brevetto :-|
Nessuno sano di mente prenderebbe in considerazione quella roba, dai non scherziamo!
Visto @Barons? Non corro alcun pericolo e visto l'andazzo precedente nessuno sano di mente si cimenterebbe e qui...sono tutti sani ;-)
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68 and Barons

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.014
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non si può certamente brevettare ciò che è di dominio pubblico.
E se anche non lo fosse stato ora lo è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo