Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.983
5.903
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
purtroppo l'onere della prova spetta a te, devi cercare se quello che vuoi commercializzare vada a violare qualche brevetto esistente, pena una denuncia per violazione di brevetto

nel tuo caso potrebbe essere più un modello di utilità: https://www.ufficiobrevetti.it/faq/modello-di-utilita-differenza-brevetto/

per quello che vedo, avendo seguito qualche richiesta di brevetto per l'azienda per cui lavoro, il tuo rullo, senza offesa, non ha niente di innovativo, hai semplicemente usato materiali più gagliardi e grezzi, tra l'altro sembra senza aver fatto i rulli conici e con bordino, per evitare di cascare fuori
Wow grazie Hell, adesso vado di fretta ma me lo leggerò meglio, in più ho visto che c'è una sorta di chat per richiedere assistenza.
Per i bordini sui rulli o ancor meglio con lieve depressione centrale...eheheh anche a quello avevo pensato e che metterò in atto quando li rifarò in alluminio 7075.
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.019
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Intanto a tempo perso ho fatto una ricerca:
Da quanto ho capito sono un "Hobbista", in più per quanto riguarda il brevetto ho letto che copie di altri prodotti in vendita non possono essere brevettati.
Quindi come funziona realmente? Quali sono i permessi necessari per creare un oggetto con le proprie mani prendendo spunto da altri già esistenti e venderli?
Tipo come ho fatto (illegalmente? Non credo) per il mio smontagomme?
Vedi l'allegato 345071 Vedi l'allegato 345072 Vedi l'allegato 345073 Vedi l'allegato 345074 Vedi l'allegato 345075 Vedi l'allegato 345076 Vedi l'allegato 345077 Vedi l'allegato 345078 Vedi l'allegato 345079 Vedi l'allegato 345080
Per quanto ne so io, ma non ho molto approfondito la cosa, l'obbligo di aprire una partita iva, scatta al superamento di 5000€ annui.
 

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Dipende da che parrocchetto? Monaco? Dal collare?
Poi ti prendi la briga di spedire un cane o un pappagallo?

Nessuno ha parlato di spedizione. Se vuoi attaccare zizzania trova altra persona grazie!
Reputo molto maleducati i tuoi interventi e credo che sia tu a volere sfottere.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Lo spero o Stoppa arriva a fionda, ma sai uno che si iscrive alle 17 da località indefinita e sappiamo dove abita big... Sa di strano, ma appunto mi sbaglierò..
Non so chi sia Stoppa
ma tampinare uno solo perchè si è iscritto alle 17
mi sembra azzardato, a meno che tu non sappia altre cose
nel caso però dovresti essere processato anche tu
visto che non metti la tua località sul profilo

guarda che l'indirizzo privato e di dove lavora, non è un segreto,
è di pubblico dominio, da anni, avendolo lui stesso pubblicato
qui, più volte ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.056
29.674
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so chi sia Stoppa
ma tampinare uno solo perchè si è iscritto alle 17
mi sembra azzardato, a meno che tu non sappia altre cose
nel caso però dovresti essere processato anche tu
visto che non metti la tua località sul profilo

guarda che l'indirizzo privato e di dove lavora, non è un segreto,
è di pubblico dominio, da anni, avendolo lui stesso pubblicato
qui, più volte ;-)
Mi sono scusato.... Visto che molti attaccano big per il suo estro creativo e sembrava appunto un altro che continuasse...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per quanto ne so io, ma non ho molto approfondito la cosa, l'obbligo di aprire una partita iva, scatta al superamento di 5000€ annui.
4.800,00 menziona, devi emettere ricevuta non fiscale con marca da 2€ se superi il valore di vendita di 75€ , non hai obbligo di partita iva se trattasi di lavoro occasionale da hobbistica , non devi dichiararlo ,ma se sei gia' un lavoratore dipendente nel 730 devi menzionare la voce altri redditi ed indicarne la somma ,questo in sintesi di quanto menziona , pero' le regole esistono eccome , ed eludendole si sconfina in illegalita' .
Sempre pero' che non si vada a copiare il progetto di un brevetto depositato pero' .
In pratica la Legge esiste, ma se resti nel recinto senza sconfinare la gabbi .(non da parte mia pero' preciso)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
4.800,00 menziona, devi emettere ricevuta non fiscale con marca da 2€ se superi il valore di vendita di 75€ , non hai obbligo di partita iva se trattasi di lavoro occasionale da hobbistica , non devi dichiararlo ,ma se sei gia' un lavoratore dipendente nel 730 devi menzionare la voce altri redditi ed indicarne la somma ,questo in sintesi di quanto menziona , pero' le regole esistono eccome , ed eludendole si sconfina in illegalita' .
Sempre pero' che non si vada a copiare il progetto di un brevetto depositato pero' .
In pratica la Legge esiste, ma se resti nel recinto senza sconfinare la gabbi .(non da parte mia pero' preciso)
77,47 cioè le vecchie 150 Mila lire, giusto per la precisione ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo