Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Estrema lo è e forse me ne pentirei..
Sarebbe bello sentire chi la possiede e cosa dice...

ma voi state parlando della Hello Dave da 29”, io invece ho una DeeDar in acciaio da 27.5 taglia M (17.5”), angolo sterzo 65.5, angolo sella 73, TTR 600mm, battuta ruota posteriore 142, passaggio per cavo telescopico interno. Non è estrema, ma ci si può montare una forca fino a 160mm e sale e scende ovunque (oltre ad essere indistruttibile!).
Purtroppo non è più disponibile montata completa, ma c’è solo il telaio a 190€.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma voi state parlando della Hello Dave da 29”, io invece ho una DeeDar in acciaio da 27.5 taglia M (17.5”), angolo sterzo 65.5, angolo sella 73, TTR 600mm, battuta ruota posteriore 142, passaggio per cavo telescopico interno. Non è estrema, ma ci si può montare una forca fino a 160mm e sale e scende ovunque (oltre ad essere indistruttibile!).
Purtroppo non è più disponibile montata completa, ma c’è solo il telaio a 190€.

Ciao Daiwer, si ho fatto confusione e ho confuso la Hello Dave con la DeeDar. Quest'ultima sembra molto ma molto interessante anche per me mentre quella da 29'' no, sia per le ruote che la geometria estrema. Da tenere assolutamente in considrazione. A me piacciono le bici corte, ma la DeeDar con 1135 di WB enlla misura M mi sembra davvero cortissima. Come si comporta?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.567
31.807
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
ma voi state parlando della Hello Dave da 29”, io invece ho una DeeDar in acciaio da 27.5 taglia M (17.5”), angolo sterzo 65.5, angolo sella 73, TTR 600mm, battuta ruota posteriore 142, passaggio per cavo telescopico interno. Non è estrema, ma ci si può montare una forca fino a 160mm e sale e scende ovunque (oltre ad essere indistruttibile!).
Purtroppo non è più disponibile montata completa, ma c’è solo il telaio a 190€.
Grazie lo stavo guardando....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
per me é
Ciao Daiwer, si ho fatto confusione e ho confuso la Hello Dave con la DeeDar. Quest'ultima sembra molto ma molto interessante anche per me mentre quella da 29'' no, sia per le ruote che la geometria estrema. Da tenere assolutamente in considrazione. A me piacciono le bici corte, ma la DeeDar con 1135 di WB enlla misura M mi sembra davvero cortissima. Come si comporta?
A me è piaciuta molto, ci sono andato ovunque, Bike park compresi. Per me è una tutto fare che non teme la discesa, anzi, anche tecnica e ripida.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.567
31.807
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ciao ragazzi oggi mi dedico alla birra, perché a forza di fare pizze, piadine, pane di ogni genere in cantina la scorta cala e allora se a qualcuno può interessare.....
Si parte con il malto cooper
mosto.JPG
Poi tre litri di acqua da portare ad ebollizione e malto in ammollo in acqua per farlo staccare bene dalla latta visto che è appiccisono (non si spreca nulla) :-)
scaldare mosto.JPG
Quando l acqua bolle è l acqua del mosto è calda si versa il mosto nei tre litri di acqua e si mette 1 kg di zucchero verso mosto.JPG verso zucchero (1).JPG
Una volta mischiato tutto si versa nel fermantatore l intruglio (il fermentatore e tutto ciò che si usa va santificato sempre con metabisolfito) verso mosto 2.JPG
A questo punto aggiungo acqua della fonte o del rubinetto fino ad arrivare a 23 litri
Nb se si abita in città meglio usare acqua delle bottiglie.
aggiungo acqua.JPG
Sul fermantatore c'è un termometro si aspetta che vada tra i 21 /27 gradi e si aggiungono 7 grammi di lievito contenuto nella confezione del mosto 7 gr lievito.JPG
verso lievito.JPG
Si mischia il lievito con energia in modo da far partire la fermentazione che durerà circa 10 giorni se il clima è caldo, in inverno dura di più il processo.
Si mette il gorgogliatore nel tappo e quando smette di gorgogliatore si può imbottigliare acqua nel gorgogliatore 2.JPG
Si disinfettano le 30 bottiglie da 0,750 ml meglio se sono da spumante o scoppiano e si aggiungono 5 grammi di zucchero a bozza verso zucchero.JPG
Si Tappano con tappi a corona e poi si lasciano fermentare per 15 o 20 giorni al buio poi....... tappatore.JPG
Salute!!!!!!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.567
31.807
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
@Barons
Ma amaricare niente? Nessun luppolo?
Perché mi chiedi questo? X via dello zucchero messo?
Il luppolo è già nel 1.7 kg del malto.
L ho fatta ancora anni fa con malto in polvere e luppolo da fiore ma il processo di produzione richiede almeno 5 ore, così con malto preparato in 1 ora la prepari...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Perché mi chiedi questo? X via dello zucchero messo?
Il luppolo è già nel 1.7 kg del malto.
L ho fatta ancora anni fa con malto in polvere e luppolo da fiore ma il processo di produzione richiede almeno 5 ore, così con malto preparato in 1 ora la prepari...
No, no, perché avevo un amico che la faceva e mi raccontava tutte le sue ricette per renderla più o meno amara, e mi ricordo che inseriva il luppolo in un determinato momento, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ciao ragazzi oggi mi dedico alla birra, perché a forza di fare pizze, piadine, pane di ogni genere in cantina la scorta cala e allora se a qualcuno può interessare.....
Si parte con il malto cooper
Vedi l'allegato 344063
Poi tre litri di acqua da portare ad ebollizione e malto in ammollo in acqua per farlo staccare bene dalla latta visto che è appiccisono (non si spreca nulla) :-)
Vedi l'allegato 344065
Quando l acqua bolle è l acqua del mosto è calda si versa il mosto nei tre litri di acqua e si mette 1 kg di zucchero Vedi l'allegato 344066 Vedi l'allegato 344067
Una volta mischiato tutto si versa nel fermantatore l intruglio (il fermentatore e tutto ciò che si usa va santificato sempre con metabisolfito) Vedi l'allegato 344068
A questo punto aggiungo acqua della fonte o del rubinetto fino ad arrivare a 23 litri
Nb se si abita in città meglio usare acqua delle bottiglie.
Vedi l'allegato 344069
Sul fermantatore c'è un termometro si aspetta che vada tra i 21 /27 gradi e si aggiungono 7 grammi di lievito contenuto nella confezione del mosto Vedi l'allegato 344073
Vedi l'allegato 344074
Si mischia il lievito con energia in modo da far partire la fermentazione che durerà circa 10 giorni se il clima è caldo, in inverno dura di più il processo.
Si mette il gorgogliatore nel tappo e quando smette di gorgogliatore si può imbottigliare Vedi l'allegato 344075
Si disinfettano le 30 bottiglie da 0,750 ml meglio se sono da spumante o scoppiano e si aggiungono 5 grammi di zucchero a bozza Vedi l'allegato 344076
Si Tappano con tappi a corona e poi si lasciano fermentare per 15 o 20 giorni al buio poi....... Vedi l'allegato 344077
Salute!!!!!!
Barons mastro birraio!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.567
31.807
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
No, no, perché avevo un amico che la faceva e mi raccontava tutte le sue ricette per renderla più o meno amara, e mi ricordo che inseriva il luppolo in un determinato momento, tutto qui.
Chiedevo perché lo zucchero serve per il grado alcolico...
Negli anni ho fatto vari esperimenti ma alla fine così è più comodo...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Domanda covid 19: se porto i miei figli cosi (vedi foto), con le mascherine e il telo antipioggia chiuso, posso andare ingiro per il mio comune? Scusate ma conte non la scritto del D. C. M. P. IMG_20191130_114505.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo