Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Io pur pesando solo 55/56 Kg, non sono mai riuscito a togliere quel minimo di ciccia dalla pancia, è stanziale! :)

Purtroppo é cosí quasi per tutti; :cry: l'unico rimedio é fare una dieta al limite del sopportabile: per capirci "roba da body builder" pesando i due etti di petto di pollo e condirlo con succo di limone e riso in bianco.
Ne ho conosciuto uno che ha mangiato una pizza dopo 4 anni e solo perché era in viaggio di nozze :!:
Poi ci sono i geneticamente fortunati che sono peró una minoranza.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In teoria si parla di un deficit di 7-8000 calorie per perdere un kg di peso. Se riesci a mantenere questo regime (complimenti perché é dura) non dovrebbe mancare molto. Purtroppo gli ultimi kg sono i piú bastardi e si localizzano nei punti peggiori. Occhio a non perdere massa magra, si perde peso ma calano i muscoli. Fai anche workout con pesi o simili?
Esattamente !!! Questi sono i problemi, perdere gli ultimi kg e farlo senza perdere massa muscolare (cioè evitare di mangiarsi i muscoli !!!). Finora ci sono riuscito, anzi la massa muscolare è aumentata in modo significativo. I primi 10 kg li avevo persi nel 2013/2014 solo andando in bici senza nessuna attenzione all'alimentazione, ma poi il gioco si è fatto gradualmente più duro; gli ultimi 10 dal peso forma sono molto più difficili ... ora dire che me ne mancano pochi, ma ogni etto è stato sudato (anche perchè nello stesso tempo ho messo sù potenza nelle gambe ed ora riesco - mio record - a produrre 347 Watt per 11 minuti; best of best ottenuto in una gara a crono).
Faccio anche attività con pesi e sto attento ad assumere sempre proteine subito dopo la fine di ogni sessione di allenamento (di solito 1 etto di bresaola o una barretta proteica).
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Purtroppo é cosí quasi per tutti; :cry: l'unico rimedio é fare una dieta al limite del sopportabile: per capirci "roba da body builder" pesando i due etti di petto di pollo e condirlo con succo di limone e riso in bianco.
Ne ho conosciuto uno che ha mangiato una pizza dopo 4 anni e solo perché era in viaggio di nozze :!:
Poi ci sono i geneticamente fortunati che sono peró una minoranza.

ni..con una buona gestione dei macros abbinato ad un allenamento mirato si può ottenere una ricomposizione corporea..certo qualche "sacrificio" è da fare,ma se come ma non si hanno ambizioni da palco/bodybuilding/powerlifting,si può tranquillamente mangiare pasta e riso tutti i giorni e farsi scappare pizza e birra tutti i sabati senza particolari restrizioni..

ho anche io un amico che fa gare e in quei periodi proprio non sgarra di una virgola,ma è sostenibile solo se come lui gareggi a livello italiano ed europeo..io ho provato la sua dieta in cut pregara e sono crollato dopo una settimana..lui 4 mesi..:smile:
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Primo giorno a casa, dei 15 di ferie forzate che mi hanno dato, ieri e oggi ho completato la spesa per almeno tre settimane di chiusura in casa e sì ho comprato un paio di kg. di fusilli, qua in provincia di La Spezia è prevista pioggia, fino a sabato e forse domenica, da lunedì dovrebbe tornare il sole, adesso non avrò più scuse per mettere in ordine nel garage. Per il resto tanto netflix, amazon prime e internet, spero tanto di non ingrassare molto per queste due settimane bloccato a casa.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ni..con una buona gestione dei macros abbinato ad un allenamento mirato si può ottenere una ricomposizione corporea..certo qualche "sacrificio" è da fare,ma se come ma non si hanno ambizioni da palco/bodybuilding/powerlifting,si può tranquillamente mangiare pasta e riso tutti i giorni e farsi scappare pizza e birra tutti i sabati senza particolari restrizioni..

ho anche io un amico che fa gare e in quei periodi proprio non sgarra di una virgola,ma è sostenibile solo se come lui gareggi a livello italiano ed europeo..io ho provato la sua dieta in cut pregara e sono crollato dopo una settimana..lui 4 mesi..:smile:
Vedi come sono soggettivi i meccanismi psicologici?
Per me invece avere una gara (avendo la prospettiva di arrivare merdesimo ... o al massimo merdesimo -1 se va bene) è una forte motivazione a tenere il regime dietetico.
Gli ultimi 7kg li ho persi l'anno scorso (da Febbraio a Giugno) con l'obiettivo di riuscire a fare la Granfondo Milano-Sanremo di 300 km, che è sempre stato il mio sogno nel cassetto.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non me ne parlare..sto a 2400/die in mantenimento..adesso vedo di rivedere qualcosa perchè senza allenamento e sport è dura mantenere..sto facendo hiit/tabata e qualcosa a casa con le loop band ma non è per niente la stessa cosa

Io con 8/9h di allenamento stavo sulle 3.000, adesso anche rullando mi sa che dovrò stare attento se no finisco la quarantena come un botolo che già ora sono 71kg :pirletto:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vedi come sono soggettivi i meccanismi psicologici?
Per me invece avere una gara (avendo la prospettiva di arrivare merdesimo ... o al massimo merdesimo -1 se va bene) è una forte motivazione a tenere il regime dietetico.
Gli ultimi 7kg li ho persi l'anno scorso (da Febbraio a Giugno) con l'obiettivo di riuscire a fare la Granfondo Milano-Sanremo di 300 km, che è sempre stato il mio sogno nel cassetto.
ah beh si..se avessi anche io un obiettivo come lui lo farei..a me interessa solo mangiare giusto e stare bene..ho perso solo 7kg ma il mio obiettivo principale era la ricomposizione corporea..e ci sono riuscito

Io con 8/9h di allenamento stavo sulle 3.000, adesso anche rullando mi sa che dovrò stare attento se no finisco la quarantena come un botolo che già ora sono 71kg :pirletto:
idem..in massa 3000/3100

cmq @AlexV mi devi spiegare come funziona quel programma..non riesco a fare nulla..:roll:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.041
3.374
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Un altra volta diedi anche diversi pezzi di focaccia "simil barese" fatta da mia moglie a W, il gallo che fa coccodè. Da allora vuole sempre la mia focaccia :smile:


:nunsacci:

Oh, l'altro giorno c'era uno che asseriva che eravano un "gregge che abbaiava" mo tu dici che il gallo fa coccodè...nun ce sto a capì più nulla...
i casi sono due: o è un gallo gay o 'na gallina androgina!
:balla-co:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E comunque l'orgasmo nel magiarmi sti panini lo raggiungo quando incontro gli xc-isti.
Io sto fermo oppure sto pedalando col panino in mano, il salame grasso che esce dal panino tenuto tra i guanti sporcchi di terra e strappati come la mia felpa, loro mi guaradano, io li guardo, do un morso la panino, mangio con atteggiamento strafottente aprendo il più possibile le fauci e alla fine rutto :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo