Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.965
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
OT :ma una cosa la voglio dire:
Da ex rasta, e non solo per aver portato i dread per 20 anni ma da rasta dentro per tutta la vita lo dico a voce alta... Non fumo nulla... Che paese di me..a, decidono loro su questo, ma i polmoni sono i miei, però appunto vendono le schifosissime sigarette, alcool e inquinamento a go go ma i polmoni sono sermpre i miei ma inquinati da loro....
Ba...rdi!!!!!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
OT :ma una cosa la voglio dire:
Da ex rasta, e non solo per aver portato i dread per 20 anni ma da rasta dentro per tutta la vita lo dico a voce alta... Che paese di me..a, decidono loro su questo, ma i polmoni sono i miei, però appunto vendono le schifosissime sigarette, alcool e inquinamento a go go ma i polmoni sono sermpre i miei ma inquinati da loro....
Ba...rdi!!!!!
:smile::smile: ma fatti na sigaretta elettrica catalizzata! :smile: :smile: :smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Visto che di tempo ce n'è, e visto che sulle pendenze attorno a casa la bici di mio nipote è del tutto inadeguata, con una corona da 36 denti e un pacco pignoni max 34 denti, mi sono ingegnato.
E così, tirata fuori una vecchia guarnitura Exage 300 LX di trent'anni fa, con i filetti mezzi spanati, la ho trasformata in guarnitura bimbo con lunghezza pedivelle da 125 mm.
Avevo da parte una corona da 28 denti, ex ricambio per le guarniture con BCD 74/110, ed è saltata fuori una monocorona decisamente carina.
Completata con un paracatena fatto con la stampante 3D, adesso finalmente mio nipote si può divertire, perché riesce a fare anche le salite di media pendenza (per media intendo tra il 10 e il 15%).

2020_04_14_pedivelle_bici_demetrio_002.jpg

2020_04_14_pedivelle_bici_demetrio_007.jpg

2020_04_14_pedivelle_bici_demetrio_008.jpg
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Visto che di tempo ce n'è, e visto che sulle pendenze attorno a casa la bici di mio nipote è del tutto inadeguata, con una corona da 36 denti e un pacco pignoni max 34 denti, mi sono ingegnato.
E così, tirata fuori una vecchia guarnitura Exage 300 LX di trent'anni fa, con i filetti mezzi spanati, la ho trasformata in guarnitura bimbo con lunghezza pedivelle da 125 mm.
Avevo da parte una corona da 28 denti, ex ricambio per le guarniture con BCD 74/110, ed è saltata fuori una monocorona decisamente carina.
Completata con un paracatena fatto con la stampante 3D, adesso finalmente mio nipote si può divertire, perché riesce a fare anche le salite di media pendenza (per media intendo tra il 10 e il 15%).

Vedi l'allegato 339283

Vedi l'allegato 339284

Vedi l'allegato 339285
finalmente qualcosa di ...veramente interessate x i miei gusti! :prost:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.965
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Visto che di tempo ce n'è, e visto che sulle pendenze attorno a casa la bici di mio nipote è del tutto inadeguata, con una corona da 36 denti e un pacco pignoni max 34 denti, mi sono ingegnato.
E così, tirata fuori una vecchia guarnitura Exage 300 LX di trent'anni fa, con i filetti mezzi spanati, la ho trasformata in guarnitura bimbo con lunghezza pedivelle da 125 mm.
Avevo da parte una corona da 28 denti, ex ricambio per le guarniture con BCD 74/110, ed è saltata fuori una monocorona decisamente carina.
Completata con un paracatena fatto con la stampante 3D, adesso finalmente mio nipote si può divertire, perché riesce a fare anche le salite di media pendenza (per media intendo tra il 10 e il 15%).

Vedi l'allegato 339283

Vedi l'allegato 339284

Vedi l'allegato 339285
Grande cavolo che ottimo lavoro, soprattutto rifare i buchi rifilettati nelle pedivelle.
Bravo davvero ⬆
Aggiungo polish poi figata!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Visto che di tempo ce n'è, e visto che sulle pendenze attorno a casa la bici di mio nipote è del tutto inadeguata, con una corona da 36 denti e un pacco pignoni max 34 denti, mi sono ingegnato.
E così, tirata fuori una vecchia guarnitura Exage 300 LX di trent'anni fa, con i filetti mezzi spanati, la ho trasformata in guarnitura bimbo con lunghezza pedivelle da 125 mm.
Avevo da parte una corona da 28 denti, ex ricambio per le guarniture con BCD 74/110, ed è saltata fuori una monocorona decisamente carina.
Completata con un paracatena fatto con la stampante 3D, adesso finalmente mio nipote si può divertire, perché riesce a fare anche le salite di media pendenza (per media intendo tra il 10 e il 15%).

Vedi l'allegato 339283

Vedi l'allegato 339284

Vedi l'allegato 339285
Ottimo lavoro, complimenti. Hai il tornio oppure hai filettato a mano?
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.975
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ottimo lavoro, complimenti. Hai il tornio oppure hai filettato a mano?
Grazie.
Ho il tornio (ma non la fresatrice) e per lavorarla ho dovuto fare qualche acrobazia per piazzarla.
La foratura la ho fatta mettendo sulla torretta portautensili un asse di movimento centrale, parallelo all'asse del tornoio, così entrambe le pedivelle sono venute della esatta lunghezza e con il parallelismo degli assi.
La filettatura la ho fatta con i maschi appositi, ricordo di quado lavoravo all'Ofmega.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi passando per la croce di Zone poi monte aguina e poi in cima?
Oppure la classica salita di 12km al 10% da cislano/zone che poi passa per la croce di Marone?


Bo non so come si chiama...parto poco prima di Zone arrivo alla sbarra proseguo su una forestale fino a Croce di Marone e proseguo poi su cementate dure che errivano in Guglielmo dove c è il rifugio...poi vado al Redentore...torno al rifugio e proseguo per quel sentiero che parte a scalinata chiamato Sentiero degli Gnomi...e giù ritornando a Zone su lunga discesa veloce dove mi giocai un paio di Jolly...poi pezzo in bosco dove ci son tutte le statue in legno e ritorno al punto di partenza...giro di circa 33km...altro non conosco...:celopiùg:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.571
28.965
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Bo non so come si chiama...parto poco prima di Zone arrivo alla sbarra proseguo su una forestale fino a Croce di Marone e proseguo poi su cementate dure che errivano in Guglielmo dove c è il rifugio...poi vado al Redentore...torno al rifugio e proseguo per quel sentiero che parte a scalinata chiamato Sentiero degli Gnomi...e giù ritornando a Zone su lunga discesa veloce dove mi giocai un paio di Jolly...poi pezzo in bosco dove ci son tutte le statue in legno e ritorno al punto di partenza...giro di circa 33km...altro non conosco...:celopiùg:
Le statue che hai visto e tutto ciò che c'è in quello splendido bosco sono state fatte da un uomo mitico chiamato "il rosso" l ho conosciuto lì nella sua solitudine ma una bravissima e abilissima persona, purtroppo ci ha lasciato qualche anno fa.... Ma ha lasciato molto che parla di lui... Un ricordino lo ho anche io e ricordo che ci disse quando sei triste guarda questo e rallegrati ;-) IMG_20200414_134627.jpg IMG_20200414_134646.jpg
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Bo non so come si chiama...parto poco prima di Zone arrivo alla sbarra proseguo su una forestale fino a Croce di Marone e proseguo poi su cementate dure che errivano in Guglielmo dove c è il rifugio...poi vado al Redentore...torno al rifugio e proseguo per quel sentiero che parte a scalinata chiamato Sentiero degli Gnomi...e giù ritornando a Zone su lunga discesa veloce dove mi giocai un paio di Jolly...poi pezzo in bosco dove ci son tutte le statue in legno e ritorno al punto di partenza...giro di circa 33km...altro non conosco...:celopiùg:
Ah ok è la classica allora, non sapevo ci fossero cementate dopo la croce di marone per arrivare in cima, sono arrivato solo a marone una volta e poi dall'altro lato a nord dove c'è il monte aguina (1500 circa) sono sempre dovuto tornare indietro perchè mi veniva tardi tra andare e tornare ero sempre sui 110/120 km facendo polaveno e santa maria del giogo per evitare di fare la strada sul lago (che poi faccio comunque scendendo da santa maria perchè non so collegarmi alla croce di marone) quindi su e giu e il tempo e sopratutto il dislivello ne va abbastanza, da quando sono a casa non ho ancora cercato nuove strade in internet, devo rimediare!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
i bambini, specie i piccoli, crescono velocemente

alla mia nipotina di due anni poco dopo il blocco non sono più entrate le scarpine, fortunatamente tramite amici ne hanno rimediate un paio usate (che ora cominciano ad essere strette anche queste); stamattina mio figlio telefonava a qualche negozio per bambini sperando di trovarne qualcuno che ha riaperto

p.s. è dal 9 marzo che non li vedo, se non in video :-(

Ma giusto per curiosità, è nipote perchè sei nonno o zio Tosty ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo