Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora dovresti sapere che una FFP1 non protegge molto chi la indossa dall"ambient esterno...Meglio una FFP2 o FFP3 senza valvola oppue con valvola ma con un altra mascherina chiurugica sopra...Ad ogni modo nessuna mascherine trattiene il virus completamente, anche la piu filtrante funziona come un cancello a sbarre per fermare le zanzare
Leggi il PDF che ho postato, poi ne riparliamo. Ripeto le ffp2 o fpp3 se no usare correttamente sono pericolose.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qui spiegano l'uso che di deve fare delle mascherine e non lo scritto io
Tanto per farti capire cosa ne capiscono questi di DPI: consigliano le mascherine FFP3 con valvola ai medici in terapia intensiva perché a contatto con i contagiati e poi dicono che dalla valvola escono le esalazioni con il virus e di conseguenza il rischio di contagiare altri pazienti...Difatti i medici le usano e sopra ci mettono una chiurugica o altro che minimizzare i droplet in uscita
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Leggi il PDF che ho postato, poi ne riparliamo. Ripeto le ffp2 o fpp3 se no usare correttamente sono pericolose.
Quando abbiamo sentito gli "esperti" del ministero parlarne, al lavoro con i nostri tecnici ci facevamo delle risate di sgomento...Purtroppo hanno dimostrato di non essere competenti ed impreparati anche su altri fronti e parecchi ci hanno rimesso le penne per il caos che tutto ciò ha generato
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Tanto per farti capire cosa ne capiscono questi di DPI: consigliano le mascherine FFP3 con valvola ai medici in terapia intensiva perché a contatto con i contagiati e poi dicono che dalla valvola escono le esalazioni con il virus e di conseguenza il rischio di contagiare altri pazienti...Difatti i medici le usano e sopra ci mettono una chiurugica o altro che minimizzare i droplet in uscita
Io ho capito, infatti per poter proteggere l'ambiente esterno va messa sopra una mascherina chirurgica che trattiene la saliva e lo hai detto anche tu perciò per la popolazione una ffp2 o ffp3 non serve a nulla , il PDF da me postato spiega bene l'uso delle mascherine ed è scritto da un comandante dei vigili del fuoco
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non mi baso sui tecnici o altro ma mi attengo alle disposizioni dei vigili del fuoco,che ne sanno più di me e di te
Io mi baso su ciò che dicono esperti del settore che trattano producono e vendono dispostivi DPI da 20 anni...E gli occhiali devono essere protettivi come quelli in foto mentre i guanti monouso sono meno necessari di ciò che si dice a patto di non mettersi le mani in faccia e lavarsele/disinfettarle spesso
 

Allegati

  • 20200413_154842.jpg
    20200413_154842.jpg
    356,5 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Strelok

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io mi baso su ciò che dicono esperti del settore che trattano producono e vendono dispostivi DPI da 20 anni...
Stessi produttori che vendono a noi, perciò non mi stai dicendo nulla di nuovo e ti ripeto sono vigile del fuoco che lavora in un petrolchimico,dove tutti giorni ha a che fare con filtri arac e dispositivi individuali, e per lui mi attengo alle disposizioni di chi è esperto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.911
29.497
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Certo che fate paura un po un tanti, in questo thread un po meno, ma in certi si leggono aspiranti politici, aspiranti medici, aspiranti catastrofisti, aspiranti immunologi, aspiranti tuttologi, o siete forze sprecate alla società o non so più cosa pensare, e per fortuna siamo su mtb forum.....
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Certo che fate paura un po un tanti, in questo thread un po meno, ma in certi si leggono aspiranti politici, aspiranti medici, aspiranti catastrofisti, aspiranti immunologi, aspiranti tuttologi, o siete forze sprecate alla società o non so più cosa pensare, e per fortuna siamo su mtb forum.....
Mi spiace se ho dato quell'impressione,ma ho riportato un documento dove spiegano l'utilizzo delle mascherine e soprattutto non ho le competenze necessarie per dire se vanno o non vanno bene
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.911
29.497
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mi spiace se ho dato quell'impressione,ma ho riportato un documento dove spiegano l'utilizzo delle mascherine e soprattutto non ho le competenze necessarie per dire se vanno o non vanno bene
Figurati...
Non mi riferisco a te, più che altro a chi inizia discorsi seri dove magari si legge qua e là, e scrive qua tanto perché non si a un cazzo da fare... rispetto a chi scrive :salve sono un medico e dico le cose come stanno, ma c'è ne forse uno ma sicuramente a da fare cose serie non state qua
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Certo che fate paura un po un tanti, in questo thread un po meno, ma in certi si leggono aspiranti politici, aspiranti medici, aspiranti catastrofisti, aspiranti immunologi, aspiranti tuttologi, o siete forze sprecate alla società o non so più cosa pensare, e per fortuna siamo su mtb forum.....
Aspiranti troll.... :smile:
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Figurati...
Non mi riferisco a te, più che altro a chi inizia discorsi seri dove magari si legge qua e là, e scrive qua tanto perché non si a un cazzo da fare... rispetto a chi scrive :salve sono un medico e dico le cose come stanno, ma c'è ne forse uno ma sicuramente a da fare cose serie non state qua
E di sicuro vista la situazione attuale non saprebbe dire con certezza come stanno le cose visto che non lo sa nessuno

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.911
29.497
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E di sicuro vista la situazione attuale non saprebbe dire con certezza come stanno le cose visto che non lo sa nessuno

Le persone preparate non lo sanno ma sul forum come detto sembra di sì... Sarebbe meglio parlare di bici o di figa
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sei sicuro che sia cosi? Leggendo qui il decreto mi pare ancora piu strampalato di quello lombardo...Sembra che fino ad oggi chi aveva un giardino privato non poteva usarlo (che sarebbe incredibile) e adesso si può uscire individualmente ma sempre e solo vicino a casa :-P: :rosik:
Mi son letto l'ordinanza di Zaia, effettivamente ha tolto l'indicazione 200m ma lasciato la regola "prossimità", quindi penso sia da intendere stare vicino a casa ma se anche vai a 250m non sbagli.
Ha introdotto due regole che ritengo positive: 1) sempre mascherina 2) distanza minima 2m
Certo la mascherina se fai jogging o bici non è il massimo, ma almeno se ce l'hai con te e incontri qualcuno la indossi, vedo che fanno già molti così, la alzano quando scorgono qualcuno.
Visto che attorno a casa mia passa una ciclopedonale che è pattugliata da vigili e prot civ, e visto che poco fa hanno beccato proprio davanti a casa uno che da settimane passa in macchina (sulla ciclabile!) e si fa i cazzi suoi, ho aspettato che finissero di multarlo e sono andato a chiedergli come interpretassero la nuova ordinanza di Zaia per quanto riguarda le distanze, hanno fatto un'espressione tipo "non è tanto chiara" senza dirlo espressamente, e mi hanno detto che se continuavo a rispettare i 200m di certo non sbagliavo.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
È consentito fare attivata motoria ma non attività sportiva,una passeggiata
Giusto per amor di precisione, questo l'ho stampato ora dal sito della presidenza del consiglio dei ministri, poi se si sbagliano loro...
eBtqVC4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo