Virus e stare a casa,che fate di bello??? Dal 4 maggio si può uscire e adesso che fate??? :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sicuro che stavi pedalando?
Ci son discese dove in bdc li puoi fare (dal Fedaia verso Malga Ciapela i pro scendono a 3cifre) ma oltre i 90 all'ora con il 53/11 se non ho fatto male i conti a mente son intorno alle 150 rpm...

Ma ti pare che mi posso ricordare a distanza di anni quante pedalate al minuto facevo ? Si parla di una breve discesa, 400 mt dsl in 2km se non pedali scendi a 70km/h spingendo un po' passi gli 85 senza troppa fatica ma senza fare 150rpm...Il problema è il senso di instabilità/fragilità che subentra dopo una certa velocità ed i rischi di cozzare contro qualcuno che non ti vede/sente arrivare...

P.s ora non calcolarmi la pendenza in base al dsl e alla lunghezza della discesa che già è dura passare la giornata chiusi in casa
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma ti pare che mi posso ricordare a distanza di anni quante pedalate al minuto facevo ? Si parla di una breve discesa, 400 mt dsl in 2-3 km se non pedali scendi a 70km/h spingendo un po' passi gli 85 senza troppa fatica ma senza fare 150rpm...Il problema è il senso di instabilità/fragilità che subentra dopo una certa velocità ed i rischi di cozzare contro qualcuno che non ti vede/sente arrivare...
A sto punto rischio meno a fare dh che fare certe assurde velocità su un trespolo...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma ti pare che mi posso ricordare a distanza di anni quante pedalate al minuto facevo ? Si parla di una breve discesa, 400 mt dsl in 2km se non pedali scendi a 70km/h spingendo un po' passi gli 85 senza troppa fatica ma senza fare 150rpm...Il problema è il senso di instabilità/fragilità che subentra dopo una certa velocità ed i rischi di cozzare contro qualcuno che non ti vede/sente arrivare...

P.s ora non calcolarmi la pendenza in base al dsl e alla lunghezza della discesa che già è dura passare la giornata chiusi in casa
20%
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non potendo andare in bike park, me lo faccio a casa. Ho la fortuna che il pezzo di terreno che ho a lato di casa mia è bello ripido, ghiaioso e perfettamente drenato.
Oggi ho trascorso la giornata a pala e piccone, ho creato una curva con sponda sfruttando un avvallamento del terreno e qualche carriolata di sassi (oltre a qualche macigno che già affiorava dal terreno) che mi avanzava dal giardino, dopo che Vaia aveva stradicato il vecchio cipresso da 80 centimetri di diametro.
Tutto a pala, piccone e carriola spinta a mano.
Non sarà granché, perché è da perfezionare un po', ma intanto ci si mantiene in movimento.
Mi avanzano ancora un bel po' di sassi, prossimo lavoro un paio di gobbette.

Vedi l'allegato 338850

Vedi l'allegato 338851

Vedi l'allegato 338853

Vedi l'allegato 338854

Vedi l'allegato 338855
E se non e' ...Culo ad avere la tua fortuna che altro puo' essere ? Da invidia pura ! ;-) Fossi al tuo posto me lo recinterei e mi costruirei un mini park ,ma curato nei minimi particolari , anche e soprattutto nell'estetica ,utilizzando materiali di origine naturale come legna ,roccia e tanto verde ,in stile Canadese,del tipo una "Americanata !
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Qui c'è il tratto citato da me: http://skybikefree.blogspot.com/2014/03/salite-fedaia-da-rocca-pietore.html?m=1

Certo che, due km al 20%, magari senza tornanti, dove l'hai trovata? Dovrebbe essere famosa...
I tornati ci sono nella prima parte ma poi l'ultimo km abbondante è completamente dritto..Non so' se è al 20% ma in alcuni tratti forse anche di piu e te ne accorgi salendo

Comunque come dicevo ieri io questa situazione non la reggo piu, ora prendo la bici ed esco a fare un giro...Se prendo la multa la paghero' se mi avanzano soldi visto il mio magrissimo stipendio che sarà ulteriormente alleggerito dalla C.I.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ocio, potrebbe costarti caro sto giretto in bici...

È davvero dura per tutti, soprattutto per quelli che non riusciranno a rialzare le serrande delle loro attività...

Ma non è questo il topic per rattristarsi!

Giro fatto, mi è costato uno "stronzo vai a casa" da una pazza al balcone e un inseguimento con drone dei vigili che alla fine mi hanno beccato ma non multato perché ero vicino a casa.
Pero' mi hanno chiesto gentilmente di non metterli in difficoltà ulteriormente di tornare in casa ed ho obbedito
 

Allegati

  • 20200413_123114.jpg
    20200413_123114.jpg
    233,4 KB · Visite: 27
  • 20200413_121608.jpg
    20200413_121608.jpg
    427,8 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: Strelok

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Giro fatto, mi è costato uno "stronzo vai a casa" da una pazza al balcone e un inseguimento con drone dei vigili che alla fine mi hanno beccato ma non multato perché ero vicino a casa.
Pero' mi hanno chiesto gentilmente di non metterli in difficoltà ulteriormente di tornare in casa ed ho obbedito
La pazza non aveva tutti i torti eh, non piace a nessuno, forse non è nemmeno giusto, ma se bisogna stare a casa si sta a casa.
Altrimenti le regole son sempre "per gli altri"...e anche chi lascia l'auto sul posto dei disabili, solo per cinque minuti eh!!!, avrà una buona scusa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Altrimenti le regole son sempre "per gli altri"...e anche chi lascia l'auto sul posto dei disabili, solo per cinque minuti eh!!!, avrà una buona scusa!!!
Però scusa girare attorno a casa è consentito, non dobbiamo inventarci regole più severe di quelle che ci sono, e pure urlare dai terrazzi se non conosci la situazione mi pare piuttosto arbitrario oltre che poco educato. O no?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Giro fatto, mi è costato uno "stronzo vai a casa" da una pazza al balcone e un inseguimento con drone dei vigili che alla fine mi hanno beccato ma non multato perché ero vicino a casa.
Pero' mi hanno chiesto gentilmente di non metterli in difficoltà ulteriormente di tornare in casa ed ho obbedito
e magari la conosci pure la "pazza"??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo