'uasi 'uasi domattina se non piove vorrei fare un salto da quelle parti , c'è nessuno ?!?
Vieni con noi, ci troviamo in piazza di badia. Il giro da fare lo decidiamo li per li ma non escludo che si possa andare in Vincigliata, sennò in alternativa l'Incontro..ciao'uasi 'uasi domattina se non piove vorrei fare un salto da quelle parti , c'è nessuno ?!?
Vieni con noi, ci troviamo in piazza di badia. Il giro da fare lo decidiamo li per li ma non escludo che si possa andare in Vincigliata, sennò in alternativa l'Incontro..ciao
Confermo dedo 8,30 in piazza di Badia....vieni anche te si fa un bel gruppetto.... ti aspetto!!!!!!!!! casomai avvertimi con sms...ciaostefano, a che ora vi trovate
ciao a tutti io finalmente rientro a firenze il 9 dicembre...se qualcuno si trova in quei giorni per andare a pulire vengo volentieri a darvi una mano.
Spero di essere ancora in tempo.
Volentieri i lavori stanno continuando nonostante il maltempo.
Ci sentiamo dopo il 9 dicembre.
Attenzione, pulire è un conto, aprire nuove vie è leggermente vietato!!!
Per cui anche l'attrezzature con cui girare fanno la differenza (occhio a pale e picconi). In zona sono già scattati diversi controlli e anche diverse denunce per "abuso edilizio" per la famosa pista di cross che troviamo dopo il poggio alle tortore. Oltretutto la parte alta della valle del Sambre è zona protetta dal WWF per la crescita spontanea di alcune tipologie di orchidee selvatiche.
Teniamo si, puliti i sentieri esistenti, ma senza snaturare la valle per renderla un parco giochi.
Questo è il modo in cui intendo io la mtb.
Se durante le feste avrò qualche giorno di ferie penso che darò una pulita al sentiero lungo il Sambre, quello sotto Case Cucina.
A presto.
Cb
Daccordissimo, però nessuno sta trasformando nulla; chi ha avuto l'iniziativa sta tenendo pulito il terreno cercando di dare una traiettoria nel fitto bosco: non ci sono e non ci saranno salti, passerelle, drop e quant'altro di artificiale può essere "installato", e non è stato tagliato nulla (apparte i rovi ovviamente)..........Bisogna tenere a mente che la Moto è ben altra cosa della Mtb (vedi il CAI 5)!!!!....Se poi su un sentiero ci passa (oltre alle moto) le ruspe che aprono le autostrade per i cacciatori, beh......pieno sostegno ai nuovi tracciati
Attenzione, pulire è un conto, aprire nuove vie è leggermente vietato!!!
Per cui anche l'attrezzature con cui girare fanno la differenza (occhio a pale e picconi). In zona sono già scattati diversi controlli e anche diverse denunce per "abuso edilizio" per la famosa pista di cross che troviamo dopo il poggio alle tortore. Oltretutto la parte alta della valle del Sambre è zona protetta dal WWF per la crescita spontanea di alcune tipologie di orchidee selvatiche.
Teniamo si, puliti i sentieri esistenti, ma senza snaturare la valle per renderla un parco giochi.
Questo è il modo in cui intendo io la mtb.
Se durante le feste avrò qualche giorno di ferie penso che darò una pulita al sentiero lungo il Sambre, quello sotto Case Cucina.
A presto.
Cb
Noi ci si trova alle 9 al Ponte a Mensola, ci stà che ci ripigli.Domani c'è nessuno che gira zona vincigliata dopo le 10
Noi ci si trova alle 9 al Ponte a Mensola, ci stà che ci ripigli.
E' tutto naturale e sono stati sfruttati a parte pochi metri vecchie tracce di cacciatori e antichi sentieri che collegavano zone coltivate e carbonaie.
Non credo che ripulire questi vecchi sentieri anche se abbiamo cambiato delle curve sia un reato.
Penso sia molto più grave abbandonare il bosco nello stato in cui si trova in molte zone e permettere tranquillamente che moto e mezzi di cacciatori scorrazzino tranquillamente anche in zone sulla carta protette.
Che dire poi delle autostrade aperte dai cacciatori sia in zona Pratone che in zona San Clemente. Per loro non è reato?
Non credo che si debba aprire questa polemica sterile ma invece sviluppare in modo costruttivo le energie e gli stimoli che ci vengono dati da questa nostra grande passione per valorizzare il territorio e le antiche attività legate ad esso.
Se poi ci divertiamo anche che c'è di così grave?
Ci divertiamo, valorizziamo il territorio senza distruggerlo e manteniamo anche puliti pezzi di bosco e sentieri che altrimenti andrebbero perduti.
Tutta la vecchia viabilità va inevitabilmente perduta se non la si mantiene
Comunque pala e piccone sono utili anche per pulire i sentieri di cui parli visto lo stato in cui si trovano attualmente
Bye bye a presto