Punt Vincigliata ancora viva

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gbcdocdoc

Biker superis
8/10/08
436
4
0
Firenze
Visita sito
E' tutto naturale e sono stati sfruttati a parte pochi metri vecchie tracce di cacciatori e antichi sentieri che collegavano zone coltivate e carbonaie.
Non credo che ripulire questi vecchi sentieri anche se abbiamo cambiato delle curve sia un reato.
Penso sia molto più grave abbandonare il bosco nello stato in cui si trova in molte zone e permettere tranquillamente che moto e mezzi di cacciatori scorrazzino tranquillamente anche in zone sulla carta protette.
Che dire poi delle autostrade aperte dai cacciatori sia in zona Pratone che in zona San Clemente. Per loro non è reato?
Non credo che si debba aprire questa polemica sterile ma invece sviluppare in modo costruttivo le energie e gli stimoli che ci vengono dati da questa nostra grande passione per valorizzare il territorio e le antiche attività legate ad esso.
Se poi ci divertiamo anche che c'è di così grave?
Ci divertiamo, valorizziamo il territorio senza distruggerlo e manteniamo anche puliti pezzi di bosco e sentieri che altrimenti andrebbero perduti.
Tutta la vecchia viabilità va inevitabilmente perduta se non la si mantiene:il-saggi:
Comunque pala e piccone sono utili anche per pulire i sentieri di cui parli visto lo stato in cui si trovano attualmente:il-saggi::il-saggi:
Bye bye a presto

Scusate ma non ho capito quale è la traccia nuova che parte dal Cippo di Poggio Pratone. Se è quella che vi allego era una delle discese preferite da Roberto, MisterCarnia.

Un saluto
DOC
 

Allegati

  • p.FI - P.zza Careggi - Vincigliata - PPratone - SClemente -PTortore - Compiobbi.GPX.zip
    46,9 KB · Visite: 12

il vecio

Biker superioris
21/12/08
934
0
0
Firenze
Visita sito
Bike
giant reign 2 2008
Scusate ma non ho capito quale è la traccia nuova che parte dal Cippo di Poggio Pratone. Se è quella che vi allego era una delle discese preferite da Roberto, MisterCarnia.

Un saluto
DOC

La nuova traccia parte dalla croce di poggio alle tortore e non da poggio pratone ed è ancora poco percorribile soprattutto nella parte alta.

A presto
Vecio
 

igloo_f

Biker popularis
Ciao a tutti,

mi sa che domattina faccio una salita a Vincigliata che co sta cavolo di pioggia son fermo da una settimana se c'è qualcuno fatemi sapere....pensavo di mattina ma eventualmente mi posso adattare

e cmq per domenica? ci organizziamo un giretto collettivo come al solito?

rimango in ascolto
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
57
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti,

mi sa che domattina faccio una salita a Vincigliata che co sta cavolo di pioggia son fermo da una settimana se c'è qualcuno fatemi sapere....pensavo di mattina ma eventualmente mi posso adattare

e cmq per domenica? ci organizziamo un giretto collettivo come al solito?

rimango in ascolto
non te lo do per certo ma ci dovrei essere anch'io di Sabato mattina....te lo dico solamente perché stamattina mi sono alzato con n gran mal di gola :il-saggi:, attendo come si evolve la cosa....casomai ci risentiamo entro stasera...ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo