• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Vincigliata ancora viva

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula

Ok per domenica anche per me, non prestissimo. Non dovrebbe piovere. Io parto da Caldine quindi ci possiamo trovare a Fiesole, Petit Bois, Monte Fanna ecc. Percorso: come ho scritto qualche giorno fa, non ho mai fatto l'8 lungo la valle del sambre, ma un posto vale l'altro
 

Pezzo

Biker tremendus
10/3/09
1.138
0
0
Firenze The Cure
Visita sito
Questo finesettimana vado a fare la siena-firenze (chi vuole venire è benvenuto), quindi non ci sono, ma per il resto ci sono abbastanza, abitando vicino allo stadio.

Vi lascio questa indicazione per il Sambre (cai8)che forse vi può essere utile.
Potere arrivare alla sbarra di Poggio Pratone e invece di salire, scendete a destra e tirare sempre dritto, passate un davanti a una locanda agriturismo e proseguite sempre sulla sterrata, che poi passa da un campo di olivi (sulla destra c'è una casa rimessa da poco) e ancora sempre dritto la strada adesso scende leggermente fino a che dopo una curva a sinistra vi trovate davanti a un pilone enel e la strada volendo prosegue ancora fino a una casa che stanno rimettendo (ma lavori fermi). Al pilone lasciate la strada e imbucate a destra e adesso è sentiero, anche in parte infrascato fra ginestre.
Arrivate a una casa diroccata (case cucina) ci girate intorno e ancora giù (un punto molto stretto) fino al Sambre. Al fiume non l'ho attraversate ma tenete la sinistra il sentiero è stretto ma molto divertente.
A un certo punto guadarete il sambre.
Poi il sentiero prosegue e dopo un po' i segnali b/r si perdono e avete due possibilità o tenere la destra e uscirete dal bosco poco sopra Ontignano, oppure riguadate il fiume a sinistra e seguendo il fiume arrivate alle cascate di Ontignano.
Da lì poi tornate in su a Castel di Poggio e fate il cai 2 (classico).
Buon giro!
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
48
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
57
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi anche per me va benissimo domenica mattina magari ci si trova all'edicola del salviatino....salvo imprevisti ci sono sicuramente. Direi di trovarsi verso le ore 9.00 così diamo la possibilità a tutti di esserci
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
57
Firenze
Visita sito
Salve ragazzi anche io sono alle prime armi, per intendersi sono solo 2 mesi che pedalo quindi non sono un grande scalatore...comunque stringo i denti e salgo....piano piano ma salgo...non vorrei essere d'impaccio..
Confermo comunque la mia presenza domenica mattina alle ore 9.00 all'edicola del salviatino ovviamente, da parte mia, senza velleità agonistiche.
aggiorno la lista per domenica mattina

virgo 67
duro super mtb
cuberider
igloo f

FORZA RAGAZZI AGGIUNGETEVI CHE FACCIAMO UN BEL GRUPPETTO!!!!!!!!
Ciao a presto...
 

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito

allora ci sara una pesona a farmi compagnia , anchio idem con patatine, salire salgo(in settimana faccio le salite a posta), ma con calma, per cui mi metero tra gli ultimi.
 

duro_super_mtd

Biker serius
3/11/08
115
0
0
firenze
Visita sito
scusate ma non so dove sia poggio pratone! qualcuno mi puo far vedere con un link oppure spiegarlo, grazie, cmq facendo un resoconto x domenica siamo

virgo, cube, iglo, duro, non credo di dimenticare nessuno.
 

Virgo67

Biker tremendus
17/7/11
1.040
0
0
57
Firenze
Visita sito
Poggio pratone va benissimo ma sembra abbastanza impegnativo come salite e dislivello....per me va bene basta salire con calma e un pò e di pause tutto può essere fattibile...almeno per me si intende!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo