Questo finesettimana vado a fare la siena-firenze (chi vuole venire è benvenuto), quindi non ci sono, ma per il resto ci sono abbastanza, abitando vicino allo stadio.
Vi lascio questa indicazione per il Sambre (cai8)che forse vi può essere utile.
Potere arrivare alla sbarra di Poggio Pratone e invece di salire, scendete a destra e tirare sempre dritto, passate un davanti a una locanda agriturismo e proseguite sempre sulla sterrata, che poi passa da un campo di olivi (sulla destra c'è una casa rimessa da poco) e ancora sempre dritto la strada adesso scende leggermente fino a che dopo una curva a sinistra vi trovate davanti a un pilone enel e la strada volendo prosegue ancora fino a una casa che stanno rimettendo (ma lavori fermi). Al pilone lasciate la strada e imbucate a destra e adesso è sentiero, anche in parte infrascato fra ginestre.
Arrivate a una casa diroccata (case cucina) ci girate intorno e ancora giù (un punto molto stretto) fino al Sambre. Al fiume non l'ho attraversate ma tenete la sinistra il sentiero è stretto ma molto divertente.
A un certo punto guadarete il sambre.
Poi il sentiero prosegue e dopo un po' i segnali b/r si perdono e avete due possibilità o tenere la destra e uscirete dal bosco poco sopra Ontignano, oppure riguadate il fiume a sinistra e seguendo il fiume arrivate alle cascate di Ontignano.
Da lì poi tornate in su a Castel di Poggio e fate il cai 2 (classico).
Buon giro!