Vincere la paura

P

psyko

Ospite
La prossima volta che apro una discussione nuova ci penserò 10 volte, e forse non la aprirò nemmeno, mi farò quattro chiacchere al bar con gente che conosco di persona.

per me scrivi spesso cose interessanti.
sono quelli come te a farmi leggere i topic.

e poi qst forum è uno dei pochi in cui i moderatori stanno sempre attenti.
 

BlackSpider

Biker popularis
19/2/08
64
0
0
Prov Messina
Visita sito
Io sono un santo lazzaro, sono tutto distrutto e pieno di ferite, ma quando ho comprato la bici ho messo da subito in conto che sarebbe stato cosi...

Ancora so fare poco, ovviamente non mi butto giu da diversi metri (non per paura dell'altezza, ma perchè credo che prima si deve avere un equilibrio giusto sul proprio mezzo e ancora non ho tutta sta tecnica).

Ho speso due settimane di continuo ad allenarmi su manual e bunnyhop, poi ho iniziato a provare 180, avevo paura di girare, ma intanto se non provo a girare mentre salto con buone probabilità di cadere (com'è successo), continuerò a fare il cretinello uscendo tutto parato col casco e armatura a saltare i marciapiedini.

La mia pseudoveneranda età la ho pure io, 23 anni, ma per quel che mi riguarda girare sulla mtb non ha età ne prezzo.

Io penso che gli sport estremi servono a ricercare quelle emozioni che da l'adrenalina, vediamo scalatori scalare il k2 o l'everest con una percentuale altissima di mortalità, e sicuramente non aiutano il mondo o ricavano sti gran guadagni.

Ci sono Base Jumpers che si lanciano da ponti ecc aprendo il paracadute all'ultimo minuto.

Ci sono freeskiers che si lasciano andare da pareti ripidissime con valanghe assurde.

Insomma, nessuno credo, apparte qualche fortunato ha tutto sto gran guadagno nello sfidare il pericolo, apparte la propria passione per farlo.

Non penso che nel freestyle esista una preparazione adeguata, credo invece che le migliori qualità siano la creatività e la perseveranza.

Dubito che in discipline nate per strada, ci sia una palestra migliore dell'asfalto, e dubito seriamente che anche il miglior professionista non ha mai preso una botta in vista sua.

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Byez
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
dipende dalla visione"limitata/ghettizzata" o meno che hai della bicicletta!...

..comunque c'entrano come la musica classica e l'heavy metal apparentemente niente.ma se ascolti bene! :)
io provo tutto quello che mi trovo davanti.
nei limiti
..buonagiornata a tutti:)

no no calma, io vengo in questa sezione per non sentire la gente che dice che ha saltato uno drop più alto di 15 cm rispetto al precedente o al suo amico ecc.

visione selettiva della bicicletta.
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
Ma per favore......


Dai forum americani c'è da imparare punto.


intanto il DIRT-STREET ecc è uno sport per essere visto. tu chiudi quello che vuoi, ma il bello quando lo mostri a qualcuno, amici, gente che gira con te, ecc
perchè la gente ha piacere di vederlo (io sinceramente ho piacere di vedere un trick chiuso da gianni ieri). quindi.......i forum americani (tranne il bike check ehhe) sono belli. se voglio vedere qualche foto con trick particolare vado su bg, non qua.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
intanto il DIRT-STREET ecc è uno sport per essere visto. tu chiudi quello che vuoi, ma il bello quando lo mostri a qualcuno, amici, gente che gira con te, ecc
perchè la gente ha piacere di vederlo (io sinceramente ho piacere di vedere un trick chiuso da gianni ieri). quindi.......i forum americani (tranne il bike check ehhe) sono belli. se voglio vedere qualche foto con trick particolare vado su bg, non qua.

Straquotissimo

PS: spero di tornare perchè al momento fare trcik senza la bike mi risulta particolarmente difficile
 

Trick

Biker ultra
intanto il DIRT-STREET ecc è uno sport per essere visto. tu chiudi quello che vuoi, ma il bello quando lo mostri a qualcuno, amici, gente che gira con te, ecc
perchè la gente ha piacere di vederlo (io sinceramente ho piacere di vedere un trick chiuso da gianni ieri). quindi.......i forum americani (tranne il bike check ehhe) sono belli. se voglio vedere qualche foto con trick particolare vado su bg, non qua.

anche io la penso cosi...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
beh io quoto ampiamente callo,secondo me ha ragione..
E soprattutto non aver problemi nell'ammettere che quello che noi facciamo lo facciamo per esser visti,perche' comunque sono pose,che si fanno in bici,e sono fini a se stesse...
Inoltre dalle foto che si possono mettere c'e anche qualcosa di serio di cui parlare,in tante altre cose no.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sono piu o meno daccordo con quanto riportato negli ultimi interventi, ma spero che quello che fate, non lo facciate principalmente per farlo vedere agli altri.. anchio sono contento di ricevere (pochi ma buoni) complimenti per quello che faccio, ma a volte preferisco una giornata in totale solitudine (magari la mattina) per dare tutto solo a me stesso e non a passanti e amici..

Poi ovvio.. spararmi 100 metri di manual scendendo da un ponte tornando a casa e sapere di essere ammirato come un alieno mi fà piacere.. :celopiùg:
 

Trick

Biker ultra
Sono piu o meno daccordo con quanto riportato negli ultimi interventi, ma spero che quello che fate, non lo facciate principalmente per farlo vedere agli altri.. anchio sono contento di ricevere (pochi ma buoni) complimenti per quello che faccio, ma a volte preferisco una giornata in totale solitudine (magari la mattina) per dare tutto solo a me stesso e non a passanti e amici..

Poi ovvio.. spararmi 100 metri di manual scendendo da un ponte tornando a casa e sapere di essere ammirato come un alieno mi fà piacere.. :celopiùg:

e allora dopo questa riflessione nn pensi che sarebbe più figo sto forum se ci fossero interventi di quel tipo che vadano a sostituire..."che bici mi compro" "come vincere la paura" "a contusione" e robaccia del genere?!?!?!?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi sta bene il tuo ragionamento, ma io non sono affatto uno che quando viene a casa accende il pc e ti scrive "hey, vi mando una foto durante mio manual piu lungo" oppure "eccomi mentre droppo nella fossa dell'ascensore dal quinto piano" perchè è fin troppo fine a se stesso.. e cmq evitare discorsi come quello che ho creduto si potesse affrontare in questo 3d sarebbe segno di una forte chiusura mentale.. se siete qui solo per scrivere o riportare o imitare quello che si fà e si dice in USA, beh qui siamo in Italia e la gente è diversa, siamo un popolo di pedalatori e la sezione sporca per ora, è e rimarrà una nicchia.. che ok, sarà anche FIGO, COOL, KRASTO, fare parte di un gruppo di pochi, quello che volete, ma NON è solo uno sport da ragazzini..
Non siamo nemmeno tutti nati imparati: ci sarà sempre qualche novello in cerca di informazioni, qualche poraccio che non riesce a chiudere una mazza e chiede disperatamente consigli.. Non si può pretendere di tenere aperto un forum solo ed esclusivamente a pro o pseudo tali (e ai loro discorsi da pro o pseudo tali), bisogna accettare che esistono mille pareri diversi, mille modi di vedere la stessa identica cosa, mille interpretazioni della realtà. E nessuno ha ragione e nessuno ha torto. Io mica voglio fare la figura del secchione (tra l'altro m'han segato 2 volte a scuola..) qui dentro, anzi.. giro molto, e piano piano mi sto togliendo delle soddisfazioni. Però ho un gruppo metal, lavoro, ho una famiglia e molti altri pensieri.. la mia vita non è tutta qui, non è tutta rampe e acciaio. Non sò la vostra..
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
e allora dopo questa riflessione nn pensi che sarebbe più figo sto forum se ci fossero interventi di quel tipo che vadano a sostituire..."che bici mi compro" "come vincere la paura" "a contusione" e robaccia del genere?!?!?!?
Perfetto, potresti cominciare te allora a rendere questo forum "più figo"!!!
Aspettiamo i tuoi contributi per renderlo tale!!!
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
Io sono un santo lazzaro, sono tutto distrutto e pieno di ferite, ma quando ho comprato la bici ho messo da subito in conto che sarebbe stato cosi...

Ancora so fare poco, ovviamente non mi butto giu da diversi metri (non per paura dell'altezza, ma perchè credo che prima si deve avere un equilibrio giusto sul proprio mezzo e ancora non ho tutta sta tecnica).

Ho speso due settimane di continuo ad allenarmi su manual e bunnyhop, poi ho iniziato a provare 180, avevo paura di girare, ma intanto se non provo a girare mentre salto con buone probabilità di cadere (com'è successo), continuerò a fare il cretinello uscendo tutto parato col casco e armatura a saltare i marciapiedini.

La mia pseudoveneranda età la ho pure io, 23 anni, ma per quel che mi riguarda girare sulla mtb non ha età ne prezzo.

Io penso che gli sport estremi servono a ricercare quelle emozioni che da l'adrenalina, vediamo scalatori scalare il k2 o l'everest con una percentuale altissima di mortalità, e sicuramente non aiutano il mondo o ricavano sti gran guadagni.

Ci sono Base Jumpers che si lanciano da ponti ecc aprendo il paracadute all'ultimo minuto.

Ci sono freeskiers che si lasciano andare da pareti ripidissime con valanghe assurde.

Insomma, nessuno credo, apparte qualche fortunato ha tutto sto gran guadagno nello sfidare il pericolo, apparte la propria passione per farlo.

Non penso che nel freestyle esista una preparazione adeguata, credo invece che le migliori qualità siano la creatività e la perseveranza.

Dubito che in discipline nate per strada, ci sia una palestra migliore dell'asfalto, e dubito seriamente che anche il miglior professionista non ha mai preso una botta in vista sua.

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

(secondo me sei il meglio!!!)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Perfetto, potresti cominciare te allora a rendere questo forum "più figo"!!!
Aspettiamo i tuoi contributi per renderlo tale!!!

Cominciamo col modificare i colori, questo ocra sbiadito e il bianco crema come sfondo è da vecchi... poi non mettiamo limiti a offese e bestemmie, quindi togliamo tutte le discussioni in primis quelle di XC, e lasciamo solo la sezione figa con topic tipo "le foto delle vostre bighe" e "street/dirt: le vostre foto". Poi ognuno scriva col carattere e il colore che preferisce, mettete tutti avatar con donne nude e modificate il vostro nick col vostro rider preferito. Poi vediamo quanto dura.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
We, se a qualcuno non piace il forum, o certe sezioni, o certe discussioni, basta non aprirle. A qualcuno oltre a voi interesseranno di sicuro, quindi è giusto che ci siano e vengano seguite. Se vi piacciono tanto questi famosi forum americani nessuno vi vieta di iscrivervi e parteciparvi, prendere tutto come oro colato quello che c'è scritto e postare mille commenti su foto e video.

E' un pò come la televisione: se non vi piace un programma che fate, continuate a guardarlo e vi ripetete "ma che schifo di programma!" ? No, cambiate canale. Oppure a qualcuno rode il fatto che si parli di cose serie nella "loro" sezione?

Cè poco da imparare da uno che scrive come parla, e poi dice "chissene frega degli errori grammaticali, basta che si capisca". E poi dà dell'immaturo a chi non è daccordo con lui. Ma per favore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo