Vincere la paura

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Porca zozza.. dopo aver fatto ben DUE stupidissimi voli in terra nell'arco di un pomeriggio causa caduta catena, di cui uno piuttosto serio in cui cadendo male mi son storto il polso, ieri ho deciso di farmi una "semplice" pedalata su per la montagna piuttosto di sistemare la dirtina e rischiare ancora..

Oggi dopo averla sistemata (con un tendicatena piu "lungo") ho ricominciato ma spingendo sui pedali, a ogni rumore strano mi tenevo pronto.. per fortuna il nuovo tendy ha retto, ma la paranoia di tirare una pedalata a vuoto e spappolarmi di nuovo le balle sul manubrio è ancora viva.. :medita:
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
io penso che per imparare a fare un salto/drop/ripidone/trick ecc....l'unicomodo è povare a farlo,primo perchè se lo fai poi ti accorgi che è alla tua portata e cercherai di farlo sempre più bene,e poi perchè se non lo fai non impari più.....
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
andare a girare ubriachi... (non finiti èh....un pochino psicologicamernte alterati...)...a me ogni tanto aiuta ad andare sui salti un pò più sicura...quel limite tra l'essere mentalmente finiti e sapersi controllare però è la chiave per non buttarsi giù da un drop di 2mt(per me) solo perchè ci si sente particolarmente euforici...e quindi con elevate probabilità di crash!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Alterando la percezione della realtà è un bel (brutto) modo di aiutarsi.. conta che l'unica volta che sono andato in centro sabato sera in moto, dopo aver bevuto un pò probabilmente ero poco sopra il limite e tornando a casa ho preso i 140 km/h senza accorgermene dove solitamente con molte palle sotto riuscivo a prendere si e no i 90.. da quella volta nonostante sia tornato a casa intero ho limitato l'uso di alcool ma anche della moto "da sano" perchè l'ho sempre ritenuta troppo pericolosa..

Preferisco caricarmi con "droghe naturali".. le urla degli amici, sana musica, qualche pugno sul casco.. o-o
 
andare a girare ubriachi... (non finiti èh....un pochino psicologicamernte alterati...)...a me ogni tanto aiuta ad andare sui salti un pò più sicura...quel limite tra l'essere mentalmente finiti e sapersi controllare però è la chiave per non buttarsi giù da un drop di 2mt(per me) solo perchè ci si sente particolarmente euforici...e quindi con elevate probabilità di crash!


hauhauhauh stile ragazza!!!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
generalmente cerco di tenermi in quello stato in cui riesco a mantenere un umore abbastanza alto, non tanto da non riuscire a camminare dritti, insomma con i riflessi al proprio posto, il resto lo fa la musica e sono gasata al punto giusto! sostanzialmente lo stesso effetto di una red bull che fa il suo dovere in quanto all'adrenalina!!
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
Quante volte avete guardato di sotto e vi siete chiesti " c***o quanto è alto.. non ce la farò mai".. quante volte avete provato quella sensazione che vi tiene immobili a fissare il vuoto stringendo nervosamente le manopole prima di tentare qualcosa di nuovo.. Come vi sentite davanti all'ignoto? Come affrontate la probabilità di farsi male seriamente, in caso di errore?

Personalmente preferisco andare per gradi, senza forzare niente, una cosa per volta, a costo di ripetere lo stesso movimento per giorni. Aspettando il momento in cui mi sento pronto ad andare piu in alto, o piu in lungo.. o cmq più in là di ciò che ho fatto finora. Non capisco mai se dubitare di me stesso sia un errore, forse vale la pena buttarsi e rischiare.. ma non è nella mia attitudine.. a voi la parola..
bbha .. è tutta esperienza che si impara gradualmente ... se una cosa me la sento la faccio se non me la sento non la faccio , o almeno me la studio per bene e con calma e poi gradualmente la faccio per bene .....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
questa te la potevi risparmiare, a cosa serve un forum allora?

oink o-o

Questione chiusa fortunatamente, quei post sono molto vecchi.. tra l'altro metà di quei personaggi sono andati via col vento.. :spetteguless:

Cmq Oasis, ti capisco, credo sia così per la quasi totalità di noi.. arriva il momento esatto in cui dici "ora lo faccio", e senza piu pensarci ti butti e lo fai.. chi non ascolta la sua "vocina" o è un incoscente o ha venduto l'anima al diavolo :rosik:
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
spero di allungare la soglia allora.....
voglio diventare coscenziosa a 60anni ed avere il "picco della spericolatezza" (...licenza poetica...:medita:) a 22 anni.....
continuando senza rompermi niente si intende...:hahaha:
 

__Dani

Biker novus
27/10/08
44
0
0
reggio emilia
Visita sito
basta portarsi dietro uno scalmanato che ti urla "c+++o saltaaa!!,droppalo!!, mezza se+a!!....":rosik:

e tu ci provi...:smile:

potrebbe funzionare:nunsacci:

:omertà:


si, funziona, a me è successo.
Era sera, dovevamo andare via dal park e io, che non avevo mai droppato un quarter) ironicamente ho detto: "non me ne vado finchè non lo droppo". Allora niente, sono salito però la strizza era tantissima xD. io nn volevo ma questo mio amico non faceva che urlarmi: "ca**o non ce ne andiamo finchè non droppi quel ca**o di quarter! sei uno sfigato! ecc...". :soffriba:
alla fine l'ho fatto e ho capito subito che è semplice. così ho riprovato e bla bla bla... :prost:
 

isterico

Biker novus
23/8/08
13
0
0
roma
Visita sito
io appartengo alla categoria dei temerari deficenti masochisti.

ieri primo giorno di rampe:
-prima caduta zigomata sulla rampa, dito indice destro lussato
-seconda caduta spalla abrasa fino al gomito sempre sulla rampa
-terza caduta manubriata all'inguine (o dottorata) con conseguente K.o. tecnico.

finalmente alla terza caduta mi son fatto male. ora son contento, almeno mi do' una regolata. una settimana a casa nn me la leva nessuno.

un saluto a tutti i repressi :omertà:
 

haro

Biker superis
27/9/08
370
0
0
vigevano (pv)
Visita sito
ce ne sn a valanghe di scalmanati....

era sera esco cn la nuova biga e lui mi fa saltare 5 scalini di laterale!
che gioia!!

anke se avvolte lo skalmanato sn io....:smile:
povere vittime
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo