villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Oggi bel giro nel parco del Curone con una bella compagnia, salitine toste e discese gustose peccato solo per quel bastardo di rovo che mi ha attraversato la faccia comunque nulla di grave dopo la doccia sono piu' bello di prima :smile:
Stefano come sempre le sa tutte e ha messo su un giretto davvero divertente.
Abbiamo avuto il piacere di rivedere il Ramingo in versione pedalante e l'amico Gosth Biker ha avuto il battesimo della Brianza ...chissa' se uscira' ancora con noi?? :celopiùg:
Grazie a tutta la cumpa e complimenti a Omino Bianco che con un mezzo di fortuna ha dato prova che non e' la bicicletta che fa il biker.

Alla prossima :i-want-t:
Eh si, oggi giro molto divertente! Ivan sembrava avesse fatto la lotta con una gatto incazzato nero...solo che ha vinto il gatto :smile:
Ghost biker che ha potuto saggiare la salita del nero cancello di Mordor e anche qualche passaggio tecnico qua e la.
Omino bianco la prossima volta viene a fare il giro con la graziella, tanto per lui è uguale. :hahaha:
Bella combinazione, da rifare senz'altro. Domani sistemo le foto. :-)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti,

oggi, complice un cambio di programma che mi ha liberato il pomeriggio, ho fatto un Martesana-Villoresi. Poca gente, temperatura accettabile, sole.

Rientrando sul Villoresi verso Cassina, ero appena passato davanti al Centro Ippico Villoresi ed ero su asfalto 300mt prima di imboccare il single track. A quel punto sento un rombo e un simpaticone in moto da cross mi passa nel campo alla mia destra. E vabbe', bravo. Ma poi che fa? Sale sull'asfalto e si imbocca il single track verso Masate a tutta birra :paur:

Ma porca pupazza! Non so quanto ne abbia fatto, ma ho subito pensato a due biker che avevo appena incrociato sul single track tra Groppello e il centro ippico e ho ringraziato il cielo che fossero gia' passati...

Ma si puo'??

Ciao a tutti
Stefano
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Mi accodo ai ringraziamenti al bravissimo Stefano Slimer che anche stavolta ha tirato sù un bel giro; alienato dalla pianura e dai soliti giri conosciuti è stato davvero un toccasana!
Ghost e Omino, piacere di aver fatto la vostra conoscenza.
Al termine del giro la pancia borbottava e in un attimo i discorsi di bici
vengono sostituiti da quelli culinari...; come concludere un bel pomeriggio a tavola..?; abbiamo pedalato in brianza...: un bel manzo alla California (california è una località nelle vicinanze di Barzanò credo.., cmq in brianza) è quello che ci vuole!; io me lo sono gustato; a voi la ricetta.

http://www.cookaround.com/cucina-regionale/lombardia/secondi-piatti/manzo-alla-california
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
RamingoBob ha scritto:
Mi accodo ai ringraziamenti...

Slimer ha scritto:
Eh si, oggi giro molto divertente!...

Soffio ha scritto:
Oggi bel giro nel parco del Curone con una bella compagnia...

Ragazzi, che giornata meravigliosa!
Mi avete preceduto cronologicamente nei ringraziamenti (ero presissimo a raccontare a mezza Milano la bellissima uscita insieme) ma quello che deve ringraziare più di tutti è proprio il sottoscritto xché ancora una volta ha potuto conoscere delle belle persone e consolidare l'amicizia con chi ha avuto modo di conoscere in precedenza.
E allora via con i ringraziamenti (rigorosamente in ord. alf.):
- "Omino Bianco" che, come diceva "Soffio", è l'incarnazione della filosofia che sono gambe e fiato a fare il biker e non la biga (in merito a ciò xò ti auguro al più presto di esaudire quel tuo desiderio che è da un po' che "curi" e che credo abbia una forca monobraccio...);
- "RamingoBob" una piacevolissima compagnia e quella giusta dose di ironia che non deve mai mancare in occasioni come queste;
- "Slimer" che è troppo simpatico e in gamba, un vero capocordata che ci ha fatto fare un giro bello e completo, con tanto di nozioni storiche/urbanistiche/rurali della zona;
- "Soffio" che con quei graffi sul volto sembrava un Sioux pronto a lanciare l'ultimo attacco a Little Bighorn e che, come tutti i presenti prima citati, è sempre in grado di dare ottimi consigli e a buttare un occhio a chi è rimasto indietro.
A tutti questi amici quindi i miei ringraziamenti perchè, se è vero che questo Montevecchia mi ha provato, è altrettanto vero che senza compagni d'avventura così certe cose non riusciresti mai a farle quindi senz'altro uscirò ancora con voi, magari su salite come quelle del "cancello" dovrete ancora aspettarmi " un po' ", ma mi avrete sicuramente regalato un'altra bellissima giornata come questa!
Alla prossima!

P.s.: qualcosa mi dice che questa notte dormirò profondamente, chissà perchè?!

Ahahahahahahah!
 

paf

Biker superis
Ciao a tutti,

oggi, complice un cambio di programma che mi ha liberato il pomeriggio, ho fatto un Martesana-Villoresi. Poca gente, temperatura accettabile, sole.

Rientrando sul Villoresi verso Cassina, ero appena passato davanti al Centro Ippico Villoresi ed ero su asfalto 300mt prima di imboccare il single track. A quel punto sento un rombo e un simpaticone in moto da cross mi passa nel campo alla mia destra. E vabbe', bravo. Ma poi che fa? Sale sull'asfalto e si imbocca il single track verso Masate a tutta birra :paur:

Ma porca pupazza! Non so quanto ne abbia fatto, ma ho subito pensato a due biker che avevo appena incrociato sul single track tra Groppello e il centro ippico e ho ringraziato il cielo che fossero gia' passati...

Ma si puo'??

Ciao a tutti
Stefano

si può, si può
anche se sono dei deficenti a farlo in questa sragione quando ci sono ancora in giro bikers e pedoni. Dovrebbero uscire solo con il maltempo. vabbeh !
PS. la moto era sicuramente da enduro, non da cros :spetteguless:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
A proposito di giri precedentemente proposti...e da qualcuno successivamente percorsi (lenda)....ieri son salito al M.te Linzone da Colle Pedrino-Valcava.
Un paio di precisazioni al riguardo:
-l'attività estrattiva nella cava continua, e i mezzi pesanti transitano tutt'ora.
-la discesa da Linzone a Roncola S.Bernardo me la ricordavo più tranquilla. Diversamente in alcuni punti e' piuttosto incaxxata. Brevi tratti si percorrono a piedi...almeno per le capacità del sottoscritto.
Giro: Almenno/Palazzago/Colle Pedrino/cava/Linzone/Roncola/S.Defendente/Strozza/Almenno:

Distanza: 30,11 km Tempo: 3:15:34 Velocità media: 9,2 km/h Aumento di quota: 1.192 m


Bel giro, piuttosto impegnativo che col clima e fondo attuali merita veramente.
NB: e'un percorso all-mountain, che ha poco a che vedere con l'xc. Nel caso lo si volesse provare, attrezzarsi di conseguenza: gomme di sezione seria, collarino reggisella con q.r, casco, protezioni ecc.
 

reboy

Biker novus
27/9/11
22
0
0
Gessate
Visita sito
ciao Reboy,
io e tumi facciamo un giretto sul villoresi, nulla di esagerato peerchè purtroppo devo tornare a casa presto che ho un impegno per pranzo, cmq se qualcuno fosse interessato verso le 8:30 ci si trova davanti all'ingresso del villoresi vicino al mercatone!:celopiùg:

grazie Mike e Marco per la bella giornata, ma soprattutto grazie x le info tecniche durante le pedalate di oggi.
A presto !!!
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
A proposito di giri precedentemente proposti...e da qualcuno successivamente percorsi (lenda)....ieri son salito al M.te Linzone da Colle Pedrino-Valcava.
Un paio di precisazioni al riguardo:
-l'attività estrattiva nella cava continua, e i mezzi pesanti transitano tutt'ora.
-la discesa da Linzone a Roncola S.Bernardo me la ricordavo più tranquilla. Diversamente in alcuni punti e' piuttosto incaxxata. Brevi tratti si percorrono a piedi...almeno per le capacità del sottoscritto.
Giro: Almenno/Palazzago/Colle Pedrino/cava/Linzone/Roncola/S.Defendente/Strozza/Almenno:

Distanza: 30,11 km Tempo: 3:15:34 Velocità media: 9,2 km/h Aumento di quota: 1.192 m


Bel giro, piuttosto impegnativo che col clima e fondo attuali merita veramente.
NB: e'un percorso all-mountain, che ha poco a che vedere con l'xc. Nel caso lo si volesse provare, attrezzarsi di conseguenza: gomme di sezione seria, collarino reggisella con q.r, casco, protezioni ecc.
La prox volta vengo.... a proposito ci dobbiamo accordare per beccarci così mi attrezzo:i-want-t:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Come scritto ieri purtroppo oggi niente Canto perchè c'era il raduno.
Però con Mission abbiamo rimediato con un bel lungo Adda lato Bg. Come sempre niente male, con un tot di 60Km :cucù:.
E in settimana torna la foxy:celopiùg:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ghostbiker ha scritto:
Ragazzi, che giornata meravigliosa!
Mi avete preceduto cronologicamente nei ringraziamenti (ero presissimo a raccontare a mezza Milano la bellissima uscita insieme) ma quello che deve ringraziare più di tutti è proprio il sottoscritto xché ancora una volta ha potuto conoscere delle belle persone e consolidare l'amicizia con chi ha avuto modo di conoscere in precedenza.
E allora via con i ringraziamenti (rigorosamente in ord. alf.):
- "Omino Bianco" che, come diceva "Soffio", è l'incarnazione della filosofia che sono gambe e fiato a fare il biker e non la biga (in merito a ciò xò ti auguro al più presto di esaudire quel tuo desiderio che è da un po' che "curi" e che credo abbia una forca monobraccio...);
- "RamingoBob" una piacevolissima compagnia e quella giusta dose di ironia che non deve mai mancare in occasioni come queste;
- "Slimer" che è troppo simpatico e in gamba, un vero capocordata che ci ha fatto fare un giro bello e completo, con tanto di nozioni storiche/urbanistiche/rurali della zona;
- "Soffio" che con quei graffi sul volto sembrava un Sioux pronto a lanciare l'ultimo attacco a Little Bighorn e che, come tutti i presenti prima citati, è sempre in grado di dare ottimi consigli e a buttare un occhio a chi è rimasto indietro.
A tutti questi amici quindi i miei ringraziamenti perchè, se è vero che questo Montevecchia mi ha provato, è altrettanto vero che senza compagni d'avventura così certe cose non riusciresti mai a farle quindi senz'altro uscirò ancora con voi, magari su salite come quelle del "cancello" dovrete ancora aspettarmi " un po' ", ma mi avrete sicuramente regalato un'altra bellissima giornata come questa!
Alla prossima!
E questo è solo l'inizio Ghost... ;-)
Le foto del giro con la traccia le trovate su qui.
 

mickymtb

Biker popularis
7/7/11
59
0
0
39
caprino bg
Visita sito
grazie Mike e Marco per la bella giornata, ma soprattutto grazie x le info tecniche durante le pedalate di oggi.
A presto !!!


Grazie a te reb per esserti unito a noi, sempre bello conoscoere nuovi biker!!
come hai visto la condizione fisica è ancora quella che è, ma pian piano riusciremo ad unirci agli altri e a fare giri ben più appèaganti!

resta attivo sul forum che di belle iniziative se ne trovano molte!
:celopiùg::i-want-t:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
A proposito di giri precedentemente proposti...e da qualcuno successivamente percorsi (lenda)....ieri son salito al M.te Linzone da Colle Pedrino-Valcava.
Un paio di precisazioni al riguardo:
-l'attività estrattiva nella cava continua, e i mezzi pesanti transitano tutt'ora.
-la discesa da Linzone a Roncola S.Bernardo me la ricordavo più tranquilla. Diversamente in alcuni punti e' piuttosto incaxxata. Brevi tratti si percorrono a piedi...almeno per le capacità del sottoscritto.
Giro: Almenno/Palazzago/Colle Pedrino/cava/Linzone/Roncola/S.Defendente/Strozza/Almenno:

Distanza: 30,11 km Tempo: 3:15:34 Velocità media: 9,2 km/h Aumento di quota: 1.192 m


Bel giro, piuttosto impegnativo che col clima e fondo attuali merita veramente.
NB: e'un percorso all-mountain, che ha poco a che vedere con l'xc. Nel caso lo si volesse provare, attrezzarsi di conseguenza: gomme di sezione seria, collarino reggisella con q.r, casco, protezioni ecc.

Bel giro BipBip...; il Linzone merita: un paio di mesi fà ci sono salito a piedi
da Roncola; e anch'io non sò perchè..la discesa (per quanto la si possa valutare a piedi) me la ricordavo molto più tranquilla...più che altro con meno sassi rispetto a 4 o 5 anni fà..cmq un bel giretto a portata di mano..forse non per tutti, ma bellissimo.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Grande!!!!!!! ...e che fotografo, complimenti!


Quel ragaSSo lì ha proprio la TeNNologia nel sangue...:mrgreen:

è stata davvero una bella scampagnata...

Più che altro GHOst...; magari la prossima volta ci penserai un paio di volte
prima di unirti..; il ritmo dettato da Stefano e da Andrea era un bel passo per un neofita...; cmq mi sembri un giovane di buona volontà...
e cmq ci si aspetta tutti; ci mancherebbe!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Bel giro BipBip...; il Linzone merita: un paio di mesi fà ci sono salito a piedi
da Roncola; e anch'io non sò perchè..la discesa (per quanto la si possa valutare a piedi) me la ricordavo molto più tranquilla...più che altro con meno sassi rispetto a 4 o 5 anni fà..cmq un bel giretto a portata di mano..forse non per tutti, ma bellissimo.

vorrei proprio sapere chi se li e' fregati...:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo