No, una passeggiata direi di no, anche se si può salire con l'impianto di risalita.
...non so perché ma penso che voterei per l'impiantino...
Ahahahahahah!
No, una passeggiata direi di no, anche se si può salire con l'impianto di risalita.
Il problema chiaramente non è salire di quota, ma è come salire: se devo spingere, allora vado a camminare. Anche questo del Monte Tremezzo è un bellissimo itinerario, come quasi tutti quelli in zona lago Como e dintorni.
Comunque sia non voglio convincere nessuno della mia visione, è solo che preferisco sempre percorsi pedalabili (soggettivo anche questo).
Il problema chiaramente non è salire di quota, ma è come salire: se devo spingere, allora vado a camminare. Anche questo del Monte Tremezzo è un bellissimo itinerario, come quasi tutti quelli in zona lago Como e dintorni.
Comunque sia non voglio convincere nessuno della mia visione, è solo che preferisco sempre percorsi pedalabili (soggettivo anche questo).
Concordo, in effetti qualche spintarella ci sta. E' solo che ho ancora nella mente il giro fatto nel Parco del Monte Fenera a Maggio, dove le salite a spinta sono state veramente oltre il limite della decenza e hanno trasformato l'uscita in un massacro.Solo che un eventuale 'portage' o qualche spintarella a volte e` lo scotto che bisogna pagare per fare una bella gita, tutto qui.
Adesso ho capito perchè Slimer vuole tentare la scalata di Pigra..;
il test è stato effettuato con una Lapierre Zesty
E io no??...non so perché ma penso che voterei per l'impiantino...
We ciao Bagai, ho pulito la piccola Foxy, quindi........Domenica???!!!???
Purtroppo sabato lavoro.
Anch'io sono fuori causa. Alla prossimaIo purtroppo salto anche sto giro sono preso sia sabato che domenica
se vedemu
Anch'io sono fuori causa. Alla prossima
Io sono libero domani mattina, viste le previsioni meteo se non piove mi dirigerei su qualche Sange/Canto/Vecchia....
Mah, se non si parte all'alba io verrei volenteri, anche perchè non sono ancora riuscito a fare nessuno dei sentieri di cui sento sempre parlare. Mi dasi qualche info in più? Grazie!
Dunque, se non ci sono altre proposte, io andrei sul Sange, che gia' conosco.
Pensavo di lasciare l' auto nei pressi di questa rotonda qui :[url]http://maps.google.com/maps?q=45.731335,9.39073&hl=it&num=1&t=h&vpsrc=0&z=19[/URL] , magari un po' piu' verso SantaMaria Hoe',
e poi da qui salire a Colle Brianza Frazione Nava, Scerizza, Scerizzetta su asfalto, poi per sterrata arrivare sulla dorsale del Sange (sono circa 700 m di dislivello), da qui fare la discesa su Figina, quella descritta qui :[url]http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1574-nava-san-genesio-mte-crocione-anello[/URL] - facile
Poi, tornati a Nava pensavo di risalire al santuario tramite l' itinerario di salita descritto al link precedente (via Giovenzana - Cagliano, circa 300m disl.) e farmi il classico 1-3-2, che ho fatto una volta scendendo dalla bici ogni tanto.
Volendolo accorciare si puo' fare solamente l' 1-3-2, oppure da Figina scendere su Santa Maria Hoe' tramite questo [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5706[/URL] . Pero' quest' ultima discesa non la conosco e secondo me ci vuole il GPS sul manubrio (io ce l'ho ma nello zaino, ci metto una vita tutte le volte che lo devo consultare ...)
Questo e` quanto. Pensavo di essere in loco verso le 9 ... speriamo che non piova.
L'idea è belle bella!
Facciamo così: a meno di pioggia o temperatura a -10°C ci vediamo alla rotonda che hai indicato, alle 9.00 max 9,10 (non conosco la strada) Che ne dici?
...giovani....e meno giovani....
c'è nessuno per una robetta veloce ed in pianura domani (sabato)
pomeriggio...tipo dalle 14 all 17?
Io purtroppo salto anche sto giro sono preso sia sabato che domenica
se vedemu
L'idea è belle bella!
Facciamo così: a meno di pioggia o temperatura a -10°C ci vediamo alla rotonda che hai indicato, alle 9.00 max 9,10 (non conosco la strada) Che ne dici?
Belin che gamba l' Omino Bianco!
Alla fine l' 1-3-2 non l' abbiamo fatto, un po' per mancanza di tempo, un po' per via del terreno viscido
Così,finita la discesa su Figina e arrivati sulla strada per Ravellino ho pensato di tornare a S. Maria utilizzando la traccia di Slimer che mi ero scaricato. La cosa si è rivelata piuttosto laboriosa senza il gps sul manubrio, così a un certo punto vista l' ora tarda abbiamo mollato la traccia e siamo tornati per asfalto.
Tutto sommato, con la giornata che era (umido e nebbia), non è andata malaccio. La discesa su Figina è sempre piacevole, anche per gli ambienti attraversati. La discesa su Marconaga non è male nel complesso, anche se in alcuni punti ci sono un po' troppi sassi.
Saluti a tutti e alla prossima.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?