Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
orcucàn
ovvero?
in ogni caso mi spiace e ti faccio gli auguri di pronto "ripristino"..


Ciao Mission, grazie per gli auguri!
Purtroppo è tutto vero. Per comodità, copio e incollo quanto scritto sull'altro forum:




Rientrato ieri sera alla base, ma purtroppo in autoambulanza!
headache.gif


Ero a Riccione per alcuni giorni di vacanza, con mè la moglie e la fida bdc.
Domenica a fine giro, salutati gli occasionali compagni d'uscita, ad una rotonda tra Misano e Riccione, dove la ciclabile s'innesta alla via del lungomare, a velocità inferiore a km/ora 20, nel curvare, forse a causa di sabbia portata dal vento, mi son ritrovato improvvisamente per terra.
Ho dato una gran zuccata al cemento, ma, come sempre avevo il casco. Gran botta alla spalla sx e al fianco. Ho cercato di rialzarmi senza riuscirvi.
I passanti immediatamente m'hanno soccorso, tra questi un medico, m'hanno dato conforto ed han chiamato l'ambulanza e mi son ritrovato all'ospedale.
Fatti tutti gli esami di rito velocissimamente e, nel pomeriggio la tac.
Diagnosi: frattura composta dell'acetabolo (bacino)!!!
Nessuna operazione o ingessatura, ma...trenta giorni di fermo assoluto a letto. Dopo di che: stampelle senza caricare la parte sx. Solo al 70 giorno, se ne sarò ancor capace, potrò tentar di riprendere a camminare.

Nella sfiga totale quattro aspetti positivi:
-la mancanza pressochè totale di dolore.
-il morale che al momento è fermo e positivo (spero continui).
-il piccolo ospedale del luogo: perfetto sia professionalmente che tecnologicamente, oltre che per la disponibilità e cortesia del personale tutto.
-un anonimo soccorritore di Riccione, che s'e' offerto di riportarmi la bdc, una C59, ruote alto profilo carbonio, gps ecc. in hotel. C'e' arrivata dopo pochi minuti. E purtroppo non son ancora riuscito a ringraziarlo.

Spesso, io per primo, ci lamentiamo, magari a ragione della nostra italietta...ma qualcosa di buono ancora c'e'!!!
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.
beer.gif
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
[MENTION=429]bipbip[/MENTION]
...sono molto dispiaciuto;
per l'accaduto in primo luogo, ed anche perché ti conosco come uno dei compagni di viaggio tra i più coscienziosi, abili e tecnicamente preparati e non vorrei dire che era meglio se capitava a qualcun'altro, certe cose non si augurano a nessuno, ovviamente... ma... ma....

...con tanti incoscienti che vedo "slalomare" a 30 all'ora (ovviamente senza casco, se no non ci si diverte..)...
tra auto ferme in colonna, passanti, bambini e animali vari su strade, sentieri e alzaie...

...'nzomma...

comunque auguri ancora di pronta guarigione....
...secondo me ti ritrovo tra non molto per qualcuna delle nostre notturne.... il meeting-point lo conosci...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
[MENTION=429]bipbip[/MENTION]: non ti conosco personalmente, ma so che sei un gran "bippedalatore" ;-).
Mi unisco anche io agli auguri di pronta guarigione.
Daniele.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Grazie a tutti, i vostri auguri mi fanno coraggio.
Siatene certi, ne uscirò prima possibile, rispettando i tempi che mi son stati imposti...e spero proprio bene! :i-want-t:

Altro particolare che mi preme riportare affinchè possa esser di monito a coloro che amano pedalare con il vento tra i capelli:
ricontrollato il casco ad incidente ormai lontano, c'ho trovato uno schiacciamento considerevole appena sopra la posizione tempia sx, e, una crepa di circa cm. 2,5 dietro.
Non oso immaginare a quali conseguenze sarei incorso nel caso non l'avessi avuto!!!
 
Z

ziobike

Ospite
Grazie a tutti, i vostri auguri mi fanno coraggio.
Siatene certi, ne uscirò prima possibile, rispettando i tempi che mi son stati imposti...e spero proprio bene! :i-want-t:

Altro particolare che mi preme riportare affinchè possa esser di monito a coloro che amano pedalare con il vento tra i capelli:
ricontrollato il casco ad incidente ormai lontano, c'ho trovato uno schiacciamento considerevole appena sopra la posizione tempia sx, e, una crepa di circa cm. 2,5 dietro.
Non oso immaginare a quali conseguenze sarei incorso nel caso non l'avessi avuto!!!

:cucù: Dai Andrea, su col morale...sai quante coccole dalla moglie!!!
E poi adesso hanno pure rimesso in Tv Carosello! :nunsacci: :mavadaviaiciapp:

:celopiùg:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Anche se non ci siamo mai incontrati ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione... Sono pure io dolorante per una frattura al coccige. Sei "fortunato" che la frattura al bacino non ti dia dolore, ho visto un mio ex collega saltare notti di sonno a causa di una frattura di quel tipo
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Ciao Mission, grazie per gli auguri!
Purtroppo è tutto vero. Per comodità, copio e incollo quanto scritto sull'altro forum:




Rientrato ieri sera alla base, ma purtroppo in autoambulanza!
headache.gif


Ero a Riccione per alcuni giorni di vacanza, con mè la moglie e la fida bdc.
Domenica a fine giro, salutati gli occasionali compagni d'uscita, ad una rotonda tra Misano e Riccione, dove la ciclabile s'innesta alla via del lungomare, a velocità inferiore a km/ora 20, nel curvare, forse a causa di sabbia portata dal vento, mi son ritrovato improvvisamente per terra.
Ho dato una gran zuccata al cemento, ma, come sempre avevo il casco. Gran botta alla spalla sx e al fianco. Ho cercato di rialzarmi senza riuscirvi.
I passanti immediatamente m'hanno soccorso, tra questi un medico, m'hanno dato conforto ed han chiamato l'ambulanza e mi son ritrovato all'ospedale.
Fatti tutti gli esami di rito velocissimamente e, nel pomeriggio la tac.
Diagnosi: frattura composta dell'acetabolo (bacino)!!!
Nessuna operazione o ingessatura, ma...trenta giorni di fermo assoluto a letto. Dopo di che: stampelle senza caricare la parte sx. Solo al 70 giorno, se ne sarò ancor capace, potrò tentar di riprendere a camminare.

Nella sfiga totale quattro aspetti positivi:
-la mancanza pressochè totale di dolore.
-il morale che al momento è fermo e positivo (spero continui).
-il piccolo ospedale del luogo: perfetto sia professionalmente che tecnologicamente, oltre che per la disponibilità e cortesia del personale tutto.
-un anonimo soccorritore di Riccione, che s'e' offerto di riportarmi la bdc, una C59, ruote alto profilo carbonio, gps ecc. in hotel. C'e' arrivata dopo pochi minuti. E purtroppo non son ancora riuscito a ringraziarlo.

Spesso, io per primo, ci lamentiamo, magari a ragione della nostra italietta...ma qualcosa di buono ancora c'e'!!!
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.
beer.gif

non ci conosciamo di persona,ma ti faccio ugualmente tantissimi auguri di pronta guarigione; a me non è andata tanto diversamente, nella caduta ho riportato la frattura pertrocanterica del femore dx,non ti dico il calvario e il dolore da sopportare ( e qui' tu sei fortunato ) comunque in due mesi mi son rimesso e a tutt'oggi esco a pedalare serenamente,ma tutto ciò grazie alla forza di volontà e all'aiuto dei compagni di pedalate che mi hanno soccorso,accompagnato a casa a deporre le bici e in seguito al PS!:celopiùg:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ancora grazie nuovamente a tutti!;-)
[MENTION=2130]ZIO[/MENTION]: il morale non m'ha mai mollato, per il resto son piuttosto coriaceo e puntiglioso.
Difficile che molli. Grazie per la tua chiamata mentre ero in viaggio.
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ciao Mission, grazie per gli auguri!
Purtroppo è tutto vero. Per comodità, copio e incollo quanto scritto sull'altro forum:




Rientrato ieri sera alla base, ma purtroppo in autoambulanza!
headache.gif


Ero a Riccione per alcuni giorni di vacanza, con mè la moglie e la fida bdc.
Domenica a fine giro, salutati gli occasionali compagni d'uscita, ad una rotonda tra Misano e Riccione, dove la ciclabile s'innesta alla via del lungomare, a velocità inferiore a km/ora 20, nel curvare, forse a causa di sabbia portata dal vento, mi son ritrovato improvvisamente per terra.
Ho dato una gran zuccata al cemento, ma, come sempre avevo il casco. Gran botta alla spalla sx e al fianco. Ho cercato di rialzarmi senza riuscirvi.
I passanti immediatamente m'hanno soccorso, tra questi un medico, m'hanno dato conforto ed han chiamato l'ambulanza e mi son ritrovato all'ospedale.
Fatti tutti gli esami di rito velocissimamente e, nel pomeriggio la tac.
Diagnosi: frattura composta dell'acetabolo (bacino)!!!
Nessuna operazione o ingessatura, ma...trenta giorni di fermo assoluto a letto. Dopo di che: stampelle senza caricare la parte sx. Solo al 70 giorno, se ne sarò ancor capace, potrò tentar di riprendere a camminare.

Nella sfiga totale quattro aspetti positivi:
-la mancanza pressochè totale di dolore.
-il morale che al momento è fermo e positivo (spero continui).
-il piccolo ospedale del luogo: perfetto sia professionalmente che tecnologicamente, oltre che per la disponibilità e cortesia del personale tutto.
-un anonimo soccorritore di Riccione, che s'e' offerto di riportarmi la bdc, una C59, ruote alto profilo carbonio, gps ecc. in hotel. C'e' arrivata dopo pochi minuti. E purtroppo non son ancora riuscito a ringraziarlo.

Spesso, io per primo, ci lamentiamo, magari a ragione della nostra italietta...ma qualcosa di buono ancora c'e'!!!
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi.
beer.gif

azzz!!! Mi disp davvero tanto, quindi sei in Emilia?? No da queste parti?? Appena ti riprendi ci si becca, in bocca al lupo Bagai!!!
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
domandone: a cernusco sul naviglio c'e il parco increa per girare in mtb in pausa pranzo? un collega mi ha detto che dietro il quagliodromo hanno messo anche delle rampe, mi confermate??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo