Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
oggi pomeriggio solito giretto lungo le due alzaie, e sono pure riuscito a prendere l'acqua...(sai che novita'...):medita:

A dir poco scandaloso e' cio' che ho trovato lungo l'alzaia nuova del Villoresi nel tratto che va dalla cava alla cascina prima di giungere sulla statale Agrate Melzo in corrispondenza dell'intersezione con la BreBe Mi...
Il cantiere ha sbarrato la pista con rete rossa di cantiere per eseguire un'opera adiacente il canale SENZA curarsi minimamente di dare continuita' anche provvisoria alla pista, tantomeno preoccuparsi di segnalarlo nei bivii precedenti...
Lavorando nei cantieri soprattutto stradali da piu' di trent'anni, trovo veramente vergognosa la gestione del cantiere e un menefreghismo inaccettabile da parte degli enti preposti.
Proprio in occasione del ponte Pasquale (che per loro fortuna sara' umido) lasciano chiuso un tratto di pista che potrebbe essere percorso da famiglie con bimbi al seguito facendoli passare nel prato ridotto un fangaio...
Se questo e' cio' che ci aspetta per il prossimo futuro specialmente in occasione dell'arrivo della bella stagione, dovremo rassegnarci a trovare percorsi alternativi...
Complimenti...
...e poi si lamentano se buttano giu' le recinzioni e fanno danni...:arrabbiat:

...Buona Pasqua a tutti...

E' che da queste parti ce l'abbiamo mollo ... guarda cosa hanno combinato in val di Susa per molto meno.
Buona pasqua!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
oggi pomeriggio solito giretto lungo le due alzaie, e sono pure riuscito a prendere l'acqua...(sai che novita'...):medita:

A dir poco scandaloso e' cio' che ho trovato lungo l'alzaia nuova del Villoresi nel tratto che va dalla cava alla cascina prima di giungere sulla statale Agrate Melzo in corrispondenza dell'intersezione con la BreBe Mi...
Il cantiere ha sbarrato la pista con rete rossa di cantiere per eseguire un'opera adiacente il canale SENZA curarsi minimamente di dare continuita' anche provvisoria alla pista, tantomeno preoccuparsi di segnalarlo nei bivii precedenti...
Lavorando nei cantieri soprattutto stradali da piu' di trent'anni, trovo veramente vergognosa la gestione del cantiere e un menefreghismo inaccettabile da parte degli enti preposti.
Proprio in occasione del ponte Pasquale (che per loro fortuna sara' umido) lasciano chiuso un tratto di pista che potrebbe essere percorso da famiglie con bimbi al seguito facendoli passare nel prato ridotto un fangaio...
Se questo e' cio' che ci aspetta per il prossimo futuro specialmente in occasione dell'arrivo della bella stagione, dovremo rassegnarci a trovare percorsi alternativi...
Complimenti...
...e poi si lamentano se buttano giu' le recinzioni e fanno danni...:arrabbiat:

...Buona Pasqua a tutti...

Lascia perdere che ormai qui a Melpum mi hanno chiuso dentro!! per raggiungere il lungomuzza o il naviglio mi devo fare la statale; non si passa più per le campagne=tutto un cantiere!! oltretutto non si fermano mai, neanche nei festivi e quando passi giustamente ti allontanano...io cmq continuo a pedalare!! ciao a tutti i martesani cementati :i-want-t: :specc:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Lascia perdere che ormai qui a Melpum mi hanno chiuso dentro!! per raggiungere il lungomuzza o il naviglio mi devo fare la statale; non si passa più per le campagne=tutto un cantiere!! oltretutto non si fermano mai, neanche nei festivi e quando passi giustamente ti allontanano...io cmq continuo a pedalare!! ciao a tutti i martesani cementati :i-want-t: :specc:

...tel ki il Raming'!

...ci volevi tu x sollevare un attimo sto topic...

Quando ci si becca? ...o fai il lupo solitario? :cucù:
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
Lascia perdere che ormai qui a Melpum mi hanno chiuso dentro!! per raggiungere il lungomuzza o il naviglio mi devo fare la statale; non si passa più per le campagne=tutto un cantiere!! oltretutto non si fermano mai, neanche nei festivi e quando passi giustamente ti allontanano...io cmq continuo a pedalare!! ciao a tutti i martesani cementati :i-want-t: :specc:

E' vero, si stanno circondando con un muro di cemento/asfalto stradale.
A sud verso lodi ci sarà il raccordo uscita brebemi- rivoltana che taglia in due la strada del Gardino. Lo stesso raccordo chiude a ovest il passaggio Liscate - Premenugo..... Non riconosco più la mia terra !
Segnalo inoltre sul percorso naviglio martesana un'interruzione in località Groppello d'Adda..
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
...tel ki il Raming'!

...ci volevi tu x sollevare un attimo sto topic...

Quando ci si becca? ...o fai il lupo solitario? :cucù:
Ma mi sà che sei tu che fai il "lazzarun" caro mio GHost...a qaunto si dice in giro che hai la biga nuova e non la usi...:smile:

che solitario...; esco con gente che và il triplo di mè appunto per allenarmi e imparare di più.
di solito in settimana vado alla vecchia o con amici nei sentieri del Ticino..; mui gostosi... e il sabato o domenica esco con quelli di Stezzano e amici di questi...si gira verso il lago d'iseo, bergamasca ecc ecc...a parte che mi sono un pò rotto di fare le solite cose qui..., ma si gira proprio a malapena; come dicevo prima è un cantiere unico...e mi sà che non abbiamo ancora visto niente di quello che stanno tirando sù!!
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ne sapete qualcosa?
Oggi sono andato per comprare una gomma e non lo trovavo. Alla fine ho trovato il negozio ma era completamente vuoto, c' era ancora la targhetta sulla cassetta delle lettere e basta. Il sito è ancora aperto ma riporta sempre lo stesso indirizzo, se si fosse trasferito ci sarebbe scritto.
Insomma, .. si direbbe che abbia chiuso definitivamente.
Magari lo sapevate tutti e io son l' unico p...a che non lo sapeva, anzi sono sicuro che è cosi'.
Ma allora qui in martesana se abbiamo bisogno di un negozio o di assistenza dobbiamo per forza andare in brianza? :nunsacci:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
Ne sapete qualcosa?
Oggi sono andato per comprare una gomma e non lo trovavo. Alla fine ho trovato il negozio ma era completamente vuoto, c' era ancora la targhetta sulla cassetta delle lettere e basta. Il sito è ancora aperto ma riporta sempre lo stesso indirizzo, se si fosse trasferito ci sarebbe scritto.
Insomma, .. si direbbe che abbia chiuso definitivamente.
Magari lo sapevate tutti e io son l' unico p...a che non lo sapeva, anzi sono sicuro che è cosi'.
Ma allora qui in martesana se abbiamo bisogno di un negozio o di assistenza dobbiamo per forza andare in brianza? :nunsacci:

se parli di M2bike, ha chiuso purtroppo.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ne sapete qualcosa?
Oggi sono andato per comprare una gomma e non lo trovavo. Alla fine ho trovato il negozio ma era completamente vuoto, c' era ancora la targhetta sulla cassetta delle lettere e basta. Il sito è ancora aperto ma riporta sempre lo stesso indirizzo, se si fosse trasferito ci sarebbe scritto.
Insomma, .. si direbbe che abbia chiuso definitivamente.
Magari lo sapevate tutti e io son l' unico p...a che non lo sapeva, anzi sono sicuro che è cosi'.
Ma allora qui in martesana se abbiamo bisogno di un negozio o di assistenza dobbiamo per forza andare in brianza? :nunsacci:

Me ne aveva parlato Carlo-Charliemx circa un mesetto fà..ma anche lui non capiva sè si era solo trasferito...purtroppo ha chiuso!! per i ricambi ormai si sà la rete la fà da padrone..ma manca veramente un negozio in zona che risolva le beghe della biga che pedaliamo!:nunsacci: mi sà che ci conviene iscriverci ai corsi di meccanica..xchè qui siamo fregati:smile:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Me ne aveva parlato Carlo-Charliemx circa un mesetto fà..ma anche lui non capiva sè si era solo trasferito...purtroppo ha chiuso!! per i ricambi ormai si sà la rete la fà da padrone..ma manca veramente un negozio in zona che risolva le beghe della biga che pedaliamo!:nunsacci: mi sà che ci conviene iscriverci ai corsi di meccanica..xchè qui siamo fregati:smile:
Urca anch'io non ne sapevo nulla. Che peccato mi space veramente per i ragazzi. :-(
Non è erano proprio nella mia zona ma mi davano fiducia.
Un saluto a tutti ;-)
 

charliemx5

Biker novus
12/9/09
24
6
0
liscate
Visita sito
L'altra sera passando a Gessate lungo la statale padana, ho visto che hanno aperto un nuovo negozio di bici. Dopo il semaforo in direzione Vaprio, sulla sinistra appena dopo la nuova caffetteria.
Non ho fatto in tempo a leggere l'insegna. Non è che i ragazzi di M2BIKE si sono trasferiti li' ?
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Me ne aveva parlato...

Urca anch'io non ne sapevo nulla. Che peccato mi space veramente per i ragazzi. :-(
Non è erano proprio nella mia zona ma mi davano fiducia.
Un saluto a tutti ;-)

Ma mi sà che sei tu che fai il "lazzarun" caro mio GHost...a qaunto si dice in giro che hai la biga nuova e non la usi...:smile:

Ciao ragazzi!

...caro Ramingo hai ragione, ma tu lo sai che sono sempre un po' "lazzarun"...però stavolta devo dire che ho cambiato bici a gennaio quando nevicava e le settimane a seguire non sono state proprio tenere, in più ho dovuto stare dietro al "nuovo" acquisto perché alcune componenti andavano messe a punto/sostituite...ora va che è un "fuso".

...e a riguardo arrivo al tema chiusura del negozio di cui parlavate...io non so nulla però se aveste bisogno posso indicarvi un "si vende" a Limbiate:
io l'ho conosciuto in occasione del cambio bici e devo dire che si è dimostrato molto gentile, disponibile e mi ha risolto alcuni problemini facendomi risparmiare un bel po' di soldini...nonostante la bici di fatto non l'avessi presa neanche da lui ma da un suo conoscente.

Se avete bisogno contattatemi in privato e vi darò indicazioni in merito.

Ciao a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo