Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...assolutamente d'accordo per la partenza al mattino, il problema forse c'è al ritorno per entrare in città, a meno che dopo il giro si vada a fare una bella pausa ristoro per tirare le 6... :-)

Problemi per il rientro mai avuti. Di solito ci sono dei "corridoi" di tolleranza, tipo le strade principali che connettano ad esempio l'autostrada con la propria abitazione.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Problemi per il rientro mai avuti. Di solito ci sono dei "corridoi" di tolleranza, tipo le strade principali che connettano ad esempio l'autostrada con la propria abitazione.

Ok, dai, rischio, fortuna vuole che sono vicino ad uno di questi "corridoi" (concetto mai sperimentato prima però), male che va che mi danno la multa paghi tu un giro di birra la prossima volta...:smile:
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Per forza, arriva il giro d'Italia a Milano.
Comunque di solito questo non crea alcun problema, basta essere in giro prima delle 10. Mi capita spesso quando vado in montagna quando ci sono i blocchi del traffico.
Quasi quasi Domenica stavo pensando di tornare in Pineta, con il gruppo USSA: volantino.

ancora due week end e poi dovrei tornare in sella anche io
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
ragazzi, una domandina..

raddrizzando il manubrio ho dovuto spostare anche il cambio che comanda il cambio dietro.

con conseguenze fanculizzamento della cambiata.

ora.

per regolare il cambio dietro come lo devo regolare il tendifilo?

devo posizionare la catena su che corona?


io ho letto che devo posizionare la catena sulla penultima corona e poi regolare il tendifilo fino a che la catena scorre bene.. e provando a cambiare non va su quella piu grande.

il problema è che facendo cosi va bene pero se poi provo ad andare nelle coronepiu grandi la catena sfrega di brutto.

vorrei evitare di riandare in un negozio di bici per farmelo mettere a posto:medita:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ragazzi, una domandina..

raddrizzando il manubrio ho dovuto spostare anche il cambio che comanda il cambio dietro.

con conseguenze fanculizzamento della cambiata.

ora.

per regolare il cambio dietro come lo devo regolare il tendifilo?

devo posizionare la catena su che corona?


io ho letto che devo posizionare la catena sulla penultima corona e poi regolare il tendifilo fino a che la catena scorre bene.. e provando a cambiare non va su quella piu grande.

il problema è che facendo cosi va bene pero se poi provo ad andare nelle coronepiu grandi la catena sfrega di brutto.

vorrei evitare di riandare in un negozio di bici per farmelo mettere a posto:medita:

non capisco come hai fatto a sregolare il cambio solo roteando la posizione del comando cambio...
...e comunque devi agire sulle rotelline di regolazione poste dietro il comando o prima del cambio posteriore.
metti il cambio sul pignone piu' piccolo e controlla che la tensione del cavo non sia troppo tirata o troppo lasca, al primo colpo di cambiate deve scattare subito sul pignone successivo e via di questo passo...
se poi e' rumoroso devi fare una regolazione fine sempre con le rotelline.:medita:
okkio al giro che vuoi fare perche' e' lunghetto...:il-saggi:
ciao
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ragazzi, una domandina..

raddrizzando il manubrio ho dovuto spostare anche il cambio che comanda il cambio dietro.

con conseguenze fanculizzamento della cambiata.

ora.

per regolare il cambio dietro come lo devo regolare il tendifilo?

devo posizionare la catena su che corona?


io ho letto che devo posizionare la catena sulla penultima corona e poi regolare il tendifilo fino a che la catena scorre bene.. e provando a cambiare non va su quella piu grande.

il problema è che facendo cosi va bene pero se poi provo ad andare nelle coronepiu grandi la catena sfrega di brutto.

vorrei evitare di riandare in un negozio di bici per farmelo mettere a posto:medita:


BICIPEDIA Rob...guardati i video; poi con un pò di pratica (e di canti apostolici trasformati
in saracche :smile:) ce la farai!!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
..fatto notturna in solitaria ieri su è giù per l'Adda... ingoiato 35 km, qualche mt di dislivello...e due falene....

ciau

io macchina pronta; con biga incorporata pronto a partire ;
leggo sul forum e vedo che la notturna è saltata...; :cry:
cambio di programma:cantina, boccia di prosecco in frigo
e vai di tortino con alici, carciofi e mozzarella, doppia; tièè!! :smile:

ad averlo saputo..ti avrei raggiunto...
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
ce l'ho fatta. pensavo di arrivare stremato e invece ho fatto tutto il giro veramente bene!

Totale 57km in 2:51:00

Sul naviglio tutto ok, son riuscito a tenere un'andatura di 24/25 km/h

a cassano ho perso un po di tempo, perche sono andato oltre la muzza e sceso giu per il sentiero, ma a un certo punto credo di essere arrivato al posto dove mi dicevate voi..

ossia il pezzo da attraversare in cemento.. (ma voi siete pazzi.. ma lo attraversate veramente? a me metteva i brividi!!!!!!!)

cmq era pienissimo il fiume e tornavano tutti indietro!

ho chiesto li al barettino e mi ha detto di proseguire lungo il ponte girare giu e a un certo punto avrei trovato un sentiero in salita che miavrebbe portato oltre quel pezzo..

richiedendo pero mi è stato ocnsigliato di tornare in paese, alla rotonda prendere la strada che costeggia il fiume e che portava alla ferrovia, e poi ponticello che mi ha messo sulla muzza.

sulla muzza pensavo di patire un po i km che avevo fino a li fatto (quest'anno massimo ho fatto 30km)e invece sono andato spedit anche li.

insomma un bel giro.

tutti posti che non avevo mai visto!

cassano mi sa che ha un sacco di percorsi per le mountain bike vero? era un continuo saliscendi! bello.

eccovi il percorso:

http://www.sports-tracker.com/#/workout/RobertoAglieri/2e74e7as1jpajrqh
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
si e' proprio lui quando la muzza e' bassa si passa senza problemi come e' adesso bisogna stare un po 'attenti che si scivola che e' un piacere.
complimenti per il giro appena ritorno pedalante se ti va ti faccio vedere un po di giretti intorno a cassano.

li a cassano mi pareva proprio bello come posto! pieno di sali scendi, torrenti l'adda..

bello! volentieri!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo