Villoresi & Naviglio Martesana Point (Part TWO)

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Grazie per le indicazioni. Non lo conoscevo perchè quando esco in zona faccio sempre la martesana.
A presto

Posso suggerirti il "mio" anello Martesana-Villoresi (fino a Gessate)?? Metà bitume, metà sterrato... :il-saggi:
Percorri la Martesana fino a Groppello; dove c'è il rudùn, giri a sinistra, percorri la strada fino alla provinciale, l'attraversi (ci sono le strisce!!), a destra trovi un locale, di fronte c'è "Baia Lupo" (mai capito cosa sia, ma la scritta lavedi!) da cui parte un sentiero sterrato, vai dritto finché non si apre e lì vai a destra, attraversi il campo volo e trovi il Villoresi di fronte, segui a sinistra la single track che accosta il canale (a Masate però diventa più grande... una volta era tutto sigle track, SIC!), fino a Gessate.
Ecco!!
Pedalo poco, ma spero di essere stata utile :cucù:
Ciao!!
p.s. il percorso del Villoresi su sterrato mi fu suggerito da Marco62... e ottimo fu!! :il-saggi:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Eccomi con la proposta per Sabato.
Come dicevo è un tipico giro XC, tra la Valle del Lambro e i colli briantei:

  • Sviluppo: 40 km
  • Dislivello: 550 m
  • Tempo di percorrenza previsto: dipende da quanto si spinge, comunque direi intorno alle 4 ore.
  • Ritrovo al parcheggio dietro la stazione di Macherio: Google maps.
  • Orario: 8:45, partenza alle 9.
Se volete possiamo fare anche anticipare la partenza, tanto Sabato è prevista temperatura primaverile.
Allego anche la traccia per i curiosi.
:i-want-t:
 

Allegati

  • Forum20120304.zip
    28,1 KB · Visite: 22

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Eccomi con la proposta per Sabato.
Come dicevo è un tipico giro XC, tra la Valle del Lambro e i colli briantei:

  • Sviluppo: 40 km
  • Dislivello: 550 m
  • Tempo di percorrenza previsto: dipende da quanto si spinge, comunque direi intorno alle 4 ore.
  • Ritrovo al parcheggio dietro la stazione di Macherio: Google maps.
  • Orario: 8:45, partenza alle 9.
Se volete possiamo fare anche anticipare la partenza, tanto Sabato è prevista temperatura primaverile.
Allego anche la traccia per i curiosi.
:i-want-t:

La traccia me piase dovrei esserci domani te lo dico per certo
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Eccomi con la proposta per Sabato.
Come dicevo è un tipico giro XC, tra la Valle del Lambro e i colli briantei:

  • Sviluppo: 40 km
  • Dislivello: 550 m
  • Tempo di percorrenza previsto: dipende da quanto si spinge, comunque direi intorno alle 4 ore.
  • Ritrovo al parcheggio dietro la stazione di Macherio: Google maps.
  • Orario: 8:45, partenza alle 9.
Se volete possiamo fare anche anticipare la partenza, tanto Sabato è prevista temperatura primaverile.
Allego anche la traccia per i curiosi.
:i-want-t:


...informazioni dettagliate, orari, mappe, suggerimento parcheggi, Slimer come sempre ci vizzi! :-)

P.s.: riporto previsioni meteo.
http://www.3bmeteo.com/meteo/montevecchia/1
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
non c'entra niente con questo messaggio ma ti allego qui la traccia del serio
perche' non riesco a inserirla nei messaggi

te ciapa...:celopiùg:

P.S Sabato ci saresti al giretto messo su da Slimer?


Non credo...;(altrimenti passavo io) attacco al lavoro alle 11, esco domenica sicuro con i ragazzi di Lodi. Se volete aggregarvi darò info.

Grazie mille per la traccia Ivan.
ciao
 

decubertin

Biker superis
15/3/10
361
0
0
Pozzo D'Adda
Visita sito
Ciao Bagai purtroppo sabato lavoro ma domenica pensavo di uscire, c' e' qualcuno? Canto, San Genesio o i colli bergamaschi:smile:

Ciao Gio, anch'io per Sabato ho problemi mentre per Domenica ci sono alla grande.
Matteo (M2Bike) sta organizzando qualcosa fuori porta, ma é possibile che alla fine si possa anche decidere di passare per un bel Canto.
Stai sintonizzato e vediamo come butta.
Ciao
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Non credo...;(altrimenti passavo io) attacco al lavoro alle 11, esco domenica sicuro con i ragazzi di Lodi. Se volete aggregarvi darò info.

Grazie mille per la traccia Ivan.
ciao

io domenica non posso ci si becca un'altra volta , la traccia e' quella con i giri che abbiamo fatto per schivare i cantieri, quindi il ritorno e' tutto asfalto
magari guardandoci meglio si riesce a farne un po meno
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Non credo...;(altrimenti passavo io) attacco al lavoro alle 11, esco domenica sicuro con i ragazzi di Lodi. Se volete aggregarvi darò info.
Io Domenica non riesco e poi sembra una giornata più umida...dove si gira con quelli di Lodi? Porta il GPS e registra, che poi vedo di inserire nella mappa delle OpenMTB. ;-)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Posso suggerirti il "mio" anello Martesana-Villoresi (fino a Gessate)?? Metà bitume, metà sterrato... :il-saggi:
Percorri la Martesana fino a Groppello; dove c'è il rudùn, giri a sinistra, percorri la strada fino alla provinciale, l'attraversi (ci sono le strisce!!), a destra trovi un locale, di fronte c'è "Baia Lupo" (mai capito cosa sia, ma la scritta lavedi!) da cui parte un sentiero sterrato, vai dritto finché non si apre e lì vai a destra, attraversi il campo volo e trovi il Villoresi di fronte, segui a sinistra la single track che accosta il canale (a Masate però diventa più grande... una volta era tutto sigle track, SIC!), fino a Gessate.
Ecco!!
Pedalo poco, ma spero di essere stata utile :cucù:
Ciao!!
p.s. il percorso del Villoresi su sterrato mi fu suggerito da Marco62... e ottimo fu!! :il-saggi:

...variantina...
quando al rudun, hai svoltato a sx appena giunta nella piazzetta (100mt) vai a dx e prosegui per circa 300mt, svolti a sx, imbocchi una strada che dopo pochi metri diventa sterrata, in fondo attraversi la provinciale, sempre dritto costeggiando un muro di cinta, al bivio in fondo vai a dx e arrivi al campo volo...:medita:
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Eccomi con la proposta per Sabato.
Come dicevo è un tipico giro XC, tra la Valle del Lambro e i colli briantei:

  • Sviluppo: 40 km
  • Dislivello: 550 m
  • Tempo di percorrenza previsto: dipende da quanto si spinge, comunque direi intorno alle 4 ore.
  • Ritrovo al parcheggio dietro la stazione di Macherio: Google maps.
  • Orario: 8:45, partenza alle 9.
Se volete possiamo fare anche anticipare la partenza, tanto Sabato è prevista temperatura primaverile.
Allego anche la traccia per i curiosi.
:i-want-t:

Confermo la presenza ci si vede al parcheggio a domani ciao
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
io domenica non posso ci si becca un'altra volta , la traccia e' quella con i giri che abbiamo fatto per schivare i cantieri, quindi il ritorno e' tutto asfalto
magari guardandoci meglio si riesce a farne un po meno

volevo appunto usarla come "base" per una rettifica una volta sul luogo a vedere dove è arrivato il cantiere ed agire con le varianti per fare il meno bitume possibile.
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Bel giretto in ottima compagnia sui colli brianzoli, temperatura spettacolare e fango zero che vuoi di piu' ?
........Un panozzo una birra e una chiacchierata tra amici alla fine del giro
grazie a tutti alla prossima :i-want-t:

PS. Omar convinci la tua sciura che hai una bici pericolosa , se vuoi posso venire a testimoniare :smile::smile:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Bel giretto in ottima compagnia sui colli brianzoli, temperatura spettacolare e fango zero che vuoi di piu' ?
........Un panozzo una birra e una chiacchierata tra amici alla fine del giro
grazie a tutti alla prossima :i-want-t:

PS. Omar convinci la tua sciura che hai una bici pericolosa , se vuoi posso venire a testimoniare :smile::smile:

Il giro di oggi è stato stupendo perché come sempre sono gli amici a fare la differenza e non si può non ringraziare pubblicamente Slimer e Soffio (rigorosamente in ordine alfabetico) :-) che sono sempre capaci di regalarci giornate belle come queste tra posti meravigliosi, risate, tecnica e "piststop" finali. :-)

P.s.: Ahahahahah! ..."pericolo pubblico n°1" direi, cmq manderò a te e Slimer un msgg privato xchè alla fine ho dovuto portare la biga a farle fare una "leggera controllatina"... :))):
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Bel giretto in ottima compagnia sui colli brianzoli, temperatura spettacolare e fango zero che vuoi di piu' ?
........Un panozzo una birra e una chiacchierata tra amici alla fine del giro
grazie a tutti alla prossima :i-want-t:

PS. Omar convinci la tua sciura che hai una bici pericolosa , se vuoi posso venire a testimoniare :smile::smile:

Il giro di oggi è stato stupendo perché come sempre sono gli amici a fare la differenza e non si può non ringraziare pubblicamente Slimer e Soffio (rigorosamente in ordine alfabetico) :-) che sono sempre capaci di regalarci giornate belle come queste tra posti meravigliosi, risate, tecnica e "piststop" finali. :-)

Eccomi gente. :-)
Oggi temperatura veramente primaverile. Giro tranquillo, ma con qualche spunto tecnico, tanto per mettere in crisi la forca assassina di Ghost.
E poi c'era il cellulare di qualcuno che faceva contatto ogni volta che si "distraeva" o faceva "omarpione"...:smile:
Bene fanciulli, alla prossima sgambata. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo