O anche solo semplicemente fai salire solo chi paga il biglietto....... sono pronto a scommettere che 9 riders (e mezzo) su 10 non hanno pagato il biglietto nemmeno per la loro persona, figuriamoci il biglietto persona + bici.
Faccio il pendolare da decenni ormai, ed ho visto scene che voi umani non potete neanche immaginare!! Addirittura una volta ho assistito a un "passo del giaguaro", faccia a terra e corpo strisciante sul lercioso pavimento, verso la salvezza..... verso il cesso!!! E l'ha fatta franca costui in effetti, perchè il controllore è passato oltre e il cesso non l'ha controllato.....
Per tacitare di quelli che ad OGNI SANTA FERMATA guardano fuori dal finestrino, e scendono dal vagone rimanendo con un piedi sulle scale pronti a risalire appena scatta il cicalino della chiusura porte, e nel mentre traguardano di qua e di là in cerca del controllore....... e sono anche organizzati, alcuni avanti alcuni indietro e si passano parola col telefono.....
Un'altra volta ho dovuto far posto a un rider che è salito con una bici, è ridisceso ed è immediatamente risalito..... con un'altra bici ancora!!! Alla fermata successiva, alè che le ha scaricate tutte e 2, non senza prima aver bloccato le porte per poter scaricare la seconda bici, ovviamente.....
Tutto questo per dire che sì, se ci fossero dei seri controlli poco ma sicuro che il sovraffollamento non esisterebbe più, e questa assurda trovata di vietare le bici non l'avrebbero partorita.
E' anche vero che poi a volte ai seri controllori capita di essere aggrediti col macete...... e quindi li si possono anche capire che tutto sommato di controllare per benino forse forse non ne vale la pena......
Intervento chirurgico di otto ore: i medici gli hanno riattaccato il braccio. "Sono sollevato, potrò riabbracciare mia figlia di 5 mesi". In m…
milano.repubblica.it
Ero arrivato a pensare che non ci fossero soluzioni al problema, poi vado in vacanza in Portogallo, dove una loculliana mangiata di pesce per 3 persone m'è costata la bellezza di 24€ (non a testa eh, in tutto!!), quindi il paese non è che sia propriamente "ricco" e benestante...... bè, in quel Paese teoricamente più povero e arretrato del nostro hanno messo ad ogni stazione: A] dei tornelli per poter accedere B] delle barriere in plexiglas anti-intrusione. Quindi, o hai il biglietto già pagato per far aprire le porte/tornelli, oppure ti scegli un altro mezzo di trasporto che non sia il treno. Elementare Watson, elementare.
Qua da noi invece continuano imperterriti ad affidarsi al senso civico delle persone...... illusi!!! Difatti poi non gli rimane che correre ai ripari inventandosi divieti assurdi valevoli per tutti, anche per gli onesti cittadini che il biglietto lo pagano...... ridicoli!!!!