Si anche trenitalia fa cagare, concordo, del resto è proprio l'andazzo generale poi qualcuno pecca clamorosamente altri un pochino meno ma siamo lì...Comunque anche il trasporto bici con Trenitalia fa schifo perché il vagone bici anche se indicato sull'orario ufficiale non è garantito. D'estate quando resto solo io città e famiglia al mare il we li raggiungo con treno e bici ma più di una volta ho dovuto fare storie per salire sul treno. Mi è stato spiegato che anche se previsto sulla carta il vagone bici i vagoni dei treni vengono combinati volta per volta in base alle esigenze. In estate quando c'è più traffico di pendolari nei weekend sacrificano il vagone bici per un vagone normale. E se devi per forza prendere quel treno casomai perché è l'ultimo della giornata ti freghi. Di fatto dopo mille storie mi hanno fatto sempre salire ma devo stare tutto il tempo in piedi con la bici davanti le porte e se qualche passeggero di lamenta o si fa male vicino un pedale c'ha pure ragione.
comunque no, non c'ha ragione per niente a prendersela con te (forti con i deboli e deboli con i forti, un classico...) ma dovrebbe prendersela con chi gestisce l'azienda ed il convoglio, cioè con chi arbitrariamente decide di organizzarsi in un modo oppure in un altro... tu che c'entri? Sei un utente/cliente/cittadino pagante (e che paga le tasse da cui escono i famosi "fondi" di cui sopra) che non sta chiedendo nulla di strano o particolare se fossimo un paese "normale"... è che forse noi per primi non sappiamo casa sia un paese normale e ci siamo ormai abituati a questo perenne stato di eccezione...