Vietare uso del termine MUSCOLARE associato alla bicicletta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Personalmente sta bene che ci siano delle evoluzioni in materia,in fondo sono dei 'moderni Ciao Piaggio ".ma la vera mtb resta quella di fango,polvere sudore e imprecazioni,ma quando sei in vetta davanti alla tua bike a un panino e birra. ...non ha prezzo.

Se poi arrivi sudato incavolato, ma per strada trovi una coppia tirata con far fighetto che chiede

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

Ma non ha senso neanche questo discorso...

Non capisco perché si debba per forza di cose star qui a fare a chi ce l'ha più lungo...

Son due cose diverse. Fare paragoni è stupido se non ché inutile.
L'importante per me è capirlo. E capire che sono mezzi ed attività diverse.
Creare l'ennesima lotta tra bande non serve a niente e a nessuno.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Comunque muscolare ha preso piede perché è chiara, veloce e unica (la muscolare) o vi sbrigate a diffondere un'alternativa altrettanto valida e immediata, o la vedo dura venga rimpiazzato il termine.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Che poi la discussione è sulla definizione "muscolare" non sul pedalare una bici o una bici elettrica...
si è vero ma irribediabilmente si finisce per fare il solito discorso pro o contro una certa cosa,secondo me è proprio inutile generalizzare in generale,muscolare,elettirca,e-bike,chiamala come vuoi,ma dovè il problema??vivi e lascia vivere...relax
 
  • Mi piace
Reactions: Confr and Minitrek

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Che significa che discorsi sono?
La mia era una risposta a chi faceva morali su chi pedala un tipo di bici piuttosto che un'altra, non il termine che può piacere o meno.
Io, ne nessun può dire ad altri come e cosa pedalare perché ognuno fa una scelta dettata da diverse motivazioni.
L'importante è che quando si è in gruppo uno non prenda per i fondelli l'altro.
E se un giovane ha voglia e ha problemi a pedalare che fa?
Ripeto, c'è gente che spasima per pedalare

Ho conosciuto un paio di mesi fa un ragazzo mio coetaneo, quindi intorno ai 40, tachicardico da 10 anni. Mi ha raccontato di come le eBike, due anni fa, gli ha permesso di tornare in sella e girare, cosa che non poteva più fare con una bici (normale? Standard? Muscolare? vedete voi) perchè anche un falsopiano gli mandava il cuore a ritmi da restarci secco, ma non in senso figurato. Andate a dirgli che dovrebbe fersene una ragione e appendere nuovamente la bici al muro...

Io non ho una eBike, non prevedo di prenderne una a breve e sono felice (e anche un pò orgoglioso, ma con me stesso) di potermi fare i giri con le mie sole forze, ma un giorno probabilmente cederò anche io alla eBike, quando l'unico modo per continuare questa passione sarà un aiutino. Non mi piace la eBike come scorciatoia per gli sfaticati, ma ci sono mille altri motivi per cui uno se la prende.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Comunque muscolare ha preso piede perché è chiara, veloce e unica (la muscolare) o vi sbrigate a diffondere un'alternativa altrettanto valida e immediata, o la vedo dura venga rimpiazzato il termine.
E-BIKE,io la prima volta che l'ho sentito non l'ho per niente assocciato alla bici elettrica,sempre chiamata e-bike,cioè il suo nome.
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho conosciuto un paio di mesi fa un ragazzo mio coetaneo, quindi intorno ai 40, tachicardico da 10 anni. Mi ha raccontato di come le eBike, due anni fa, gli ha permesso di tornare in sella e girare, cosa che non poteva più fare con una bici (normale? Standard? Muscolare? vedete voi) perchè anche un falsopiano gli mandava il cuore a ritmi da restarci secco, ma non in senso figurato. Andate a dirgli che dovrebbe fersene una ragione e appendere nuovamente la bici al muro...

Io non ho una eBike, non prevedo di prenderne una a breve e sono felice (e anche un pò orgoglioso, ma con me stesso) di potermi fare i giri con le mie sole forze, ma un giorno probabilmente cederò anche io alla eBike, quando l'unico modo per continuare questa passione sarà un aiutino. Non mi piace la eBike come scorciatoia per gli sfaticati, ma ci sono mille altri motivi per cui uno se la prende.
stesso discorso che ho fatto io precedentemente..si chiama empatia,è facile giudicare ma non tutti sono "sani" fisicamente...io ne ho 42 e piuttosto di rinunciare a fare una cosa che amo come la mtb,e-bike tutta la vita.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@D-Lock
Scusa, non averne a male, ti giuro che non è sfottò o roba simile, ma se inquini inquini, lo sfaticato come il tachicardico. Non lo fai, passeggi dove riesci o vai in bici dove non ci sono falsopiani. Ho il massimo rispetto per chi ha problemi di salute, ma se non è terapeutico, è comunque un vezzo. E non parliamo di portatori di handicap che proprio non possono e per loro si potrebbe essere terapeutico, ma di persone che possono ovviare in altri modi.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
[
@D-Lock
Scusa, non averne a male, ti giuro che non è sfottò o roba simile, ma se inquini inquini, lo sfaticato come il tachicardico. Non lo fai, passeggi dove riesci o vai in bici dove non ci sono falsopiani. Ho il massimo rispetto per chi ha problemi di salute, ma se non è terapeutico, è comunque un vezzo. E non parliamo di portatori di handicap che proprio non possono e per loro si potrebbe essere terapeutico, ma di persone che possono ovviare in altri modi.
Scusa se mi permetto ma mi sembra un po incoerente il tuo modo di ragionare,tu hai la macchina,il cellullare,il riscaldamento??questi non inquinano scusa?sicuramente di più delle batterie dell'e-bike,se fai un ragionamento del genere ho vai a vivere in un bosco senza tutte le comodità della società in qui vivi altrimenti sei di un incoerenza trabordante,poi se uno ha problemi fisici di qualunque genere si deve chiudere in casa scusa??!!!,personalmente il tuo modo di ragionare proprio non lo condivido..
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Boh, io non ci vedo nulla di dispregiativo nel termine "muscolare", anzi a volte lo uso pure io con un mio collega di pedalate che ha entrambi i mezzi e gli chiedo: "oggi esci con la muscolare o con l'elettrica".

Inoltre non capisco proprio l'accanimento di molti verso questa tipologia di MTB visto che ha permesso a molti appassionati, che per problemi fisici di salute o d'età, di poter continuare a praticare questo bellissimo sport invece di appendere la bici al chiodo. Io stesso fino che che i muscoli me lo permetteranno continuerò a pedalare con le sole mie forze ma quando purtroppo arriverà il momento piuttosto che tornare alla schifosa vita sedentaria che ho fatto per troppi anni ricorrerò all'aiuto della pedalata assistita per continuare a fare quello che faccio oggi.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Marklenders
Cosa vuoi che ti dica, non condividerlo, fatto sta che io prima di fare qualsiasi cosa impatti sull'ambiente e sulla qualità della vita degli altri ci penso, così come tutti gli inquinanti che hai citato li riduco al minimo senza che me lo abbia ordinato nessuno, così come non andrò mai in un bosco in ebike sapendo che nello stesso momento ci saranno MILIONI di ebike inquinanti superflue, dettate solo dall'egoismo di non negarsi qualcosa, nei boschi mentre pensano: 'guarda che bel bosco' ohhh, la natura...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ma sul serio????
L'inquinamento dovuto alle batterie delle ebike????
Ma per piacere......ma le vostre auto vanno a "spirito hippy" o a benzina???? Le miriadi di cose superflue che utilizzate ogni santo giorno sono tutte ecologiche e biodegradabili????
Il pc, tablet o cellulare da cui scrivete questi post insensati, credete sia a impatto zero????
Il processo costruttivo della bici non elettrica su cui viaggiate, avete idea di quanto è inquinante????

Dai un po' meno paraculismo, retorica e finto spirito ecologista da 2 spicci.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tostarello

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Confr
Ma infatti uso la bici per andare al lavoro, la stessa che uso per andare nei boschi, non le 35 bici, una.
Perché paraculo? Inquino meno di te e di certo pur vivendo nella modernità sono molto meno impattante di chiunque se ne sbatta di qualsiasi cosa.
Non è che uno debba vivere sugli alberi per avere un minimo di giudizio.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
@Marklenders
Cosa vuoi che ti dica, non condividerlo, fatto sta che io prima di fare qualsiasi cosa impatti sull'ambiente e sulla qualità della vita degli altri ci penso, così come tutti gli inquinanti che hai citato li riduco al minimo senza che me lo abbia ordinato nessuno, così come non andrò mai in un bosco in ebike sapendo che nello stesso momento ci saranno MILIONI di ebike inquinanti superflue, dettate solo dall'egoismo di non negarsi qualcosa, nei boschi mentre pensano: 'guarda che bel bosco' ohhh, la natura...
Io faccio la raccolta differenziata da vent'anni,ben prima che fossi obbligato a farlo,ma inquino cmq,il tuo ragionamento sul discorso di inquinare il meno possibile è condividibile ma sei incoerente perché per quanto tu possa inquinare sempre in occidente vivi e di conseguenza se pur meno degli altri inquini,quindi o fai l'eremita o altrimenti il problema non sono le batterie dell'ebike,ma tutto il resto che fai pure tu per inquinare,che tu non te ne renda conto ok ma fai parte del problema anche tu.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
@Confr
Ma infatti uso la bici per andare al lavoro, la stessa che uso per andare nei boschi, non le 35 bici, una.
Perché paraculo? Inquino meno di te e di certo pur vivendo nella modernità sono molto meno impattante di chiunque se ne sbatta di qualsiasi cosa.
Non è che uno debba vivere sugli alberi per avere un minimo di giudizio.

Ha già detto praticamente tutto matklenders.....
Aggiungo solo, inquino più io che ho una ebike o uno che non ha la batteria ma ha 7/8 bici????
Inquino di più io con la mia ebike o ad esempio i 10/15 furgoni a gasolio che portano bikers senza motore a girare sui sentieri di Finale Ligure????

Ma poi dai, sto discorso dell'inquinamento della batteria non ha proprio senso.....
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Marklenders
Ma scusa me se lo dici tu stesso che ipoteticamente inquino meno, cos'è, siccome inquino comunque tanto vale inquinare del tutto? È come se uscissi al freddo e siccome mi son dimenticato i guanti mi spoglio nudo che tanto è lo stesso.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Il fatto che tu inquini meno, solo perché non hai una ebike, scusa ma è proprio tutto da dimostrare.....
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Confr
No Confr, invece ha senso, perché qui chiunque passerà a una elettrica una volta, o anche prima, che non riesca più a fare le stesse cose, di fatto ci saranno milioni di batterie del tutto superflue, perché nessun dottore ti dice che devi percorrere gli stessi km per sempre, invece di fare solo quelli che il tuo corpo concede per limiti fisiologici. Il confronto è tra un parco di infinite bici che inquinano poco e un altro che inquinerá molto di più senza averne la minima necessità.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Confr
Ma ti ha picchiato un ecologista da piccolo e da quel giorno sei diffidente? :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo