Vietare uso del termine MUSCOLARE associato alla bicicletta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cagliostro663

Biker serius
15/9/17
125
45
0
Terni
Visita sito
Bike
Scott spark rc 900 Extralite f2 kuota kom air
Non sopporto l'uso di questa terminologia che non so da dove venga. Quando sento la frase "ho una bici muscolare" mi viene l'orticaria.
Ne vieterei l'uso nel forum.
Con la vecchiaia si diventa intolleranti, lo so, vorrei sapere se son solo io o qualcun'altro ha reazioni simili.
E' un po' come sentire petaloso, ciaone, ecc. Intollerabile.
Basta dire biciclette e motorini... Risolto
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ha già detto praticamente tutto matklenders.....
Aggiungo solo, inquino più io che ho una ebike o uno che non ha la batteria ma ha 7/8 bici????
Inquino di più io con la mia ebike o ad esempio i 10/15 furgoni a gasolio che portano bikers senza motore a girare sui sentieri di Finale Ligure????

Ma poi dai, sto discorso dell'inquinamento della batteria non ha proprio senso.....
@Marklenders
Ma scusa me se lo dici tu stesso che ipoteticamente inquino meno, cos'è, siccome inquino comunque tanto vale inquinare del tutto? È come se uscissi al freddo e siccome mi son dimenticato i guanti mi spoglio nudo che tanto è lo stesso.
io sono ragionevole e se se sei uno di quelli che cerca nel suo piccolo di inquinare il meno possibile hai tutta la mia ammirazione,ma la tua incoerenza nasce dal fatto che accusi chi usa l'ebike di inquinare ma tu in altri modi e magari meno di altri sempre inquini,io parto dal presupposto che le batterie dell'ebike inquinano,anche se non penso che chi c'è l'ha una volta consumata la butti in mezzo al bosco,la smaltirà come tu smaltisci le batterie del telefono,che inquinano allo stesso modo,il problema è un po' più complicato da definire,quindi o non inquini per niente o altrimenti non puoi criticare quelli che hanno l'ebike perché anche tu in altri modi fai lo stesso,tutto qui,niente di personale,poi chiudo il discorso perché siamo andati un po' fuori tema:chiudo col dire che io non condivido il discorso su qui hai glissato e cioè il fatto che se qualcuno ha problemi di salute non possa andare in bici o fare quello che li piace,allora tutti quelli non in salute, si devono chiudere in casa???!!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fabiodelb

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Inquino di più io con la mia ebike o ad esempio i 10/15 furgoni a gasolio che portano bikers senza motore a girare sui sentieri di Finale Ligure????
Stavo appunto pensando allo scorso anno quando con la forza delle mie gambe salivo sull'asfalto che porta al Passo di Tremalzo chiacchierando allegramente con un eBiker (strano perchè leggendo qui sembra che la categoria si diverta in salita a sverniciare deridendoli a 50 km/h gli sfigati muscolari) mentre respiravano i gas di scarico dei molti furgoni che portavano in cima flotte di enduristi.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
@Confr
No Confr, invece ha senso, perché qui chiunque passerà a una elettrica una volta, o anche prima, che non riesca più a fare le stesse cose, di fatto ci saranno milioni di batterie del tutto superflue, perché nessun dottore ti dice che devi percorrere gli stessi km per sempre, invece di fare solo quelli che il tuo corpo concede per limiti fisiologici. Il confronto è tra un parco di infinite bici che inquinano poco e un altro che inquinerá molto di più senza averne la minima necessità.

Inquinano poco???? Secondo te il processo produttivo della tua bici senza motore inquina poco????
Lo smaltimento della batteria della mia bici credi sia diverso dallo smaltimento della batteria del tuo pc???

Non sono diffidente degli ecologisti....sono diffidente dei retorici che siccome non usano UNA cosa inquietante che io utilizzo (ma poi magari ne utilizzano altre 10 che io invece non uso) devono fare gli hippy ecologisti facendo la morale agli altri....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Dannazione, ho preso 11 anni fa una Prius pensando di aiutare l'ambiente, e scopro adesso dopo 300.000 km che sto girando con una bomba a orologeria per l'ambiente, ovvero il pacco batterie sotto i sedili...
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Dannazione, ho preso 11 anni fa una Prius pensando di aiutare l'ambiente, e scopro adesso dopo 300.000 km che sto girando con una bomba a orologeria per l'ambiente, ovvero il pacco batterie sotto i sedili...
300.000 km, invidia, ti sei risparmiato lo smaltimento di quasi due auto.Io ho un kit elettrico che monto sulla mtb per divertirmi quando ne ho voglia (con due batterie), a qualcuno darebbe problemi? ca@@i loro.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@D-Lock
@Confr
No D-Lock, la tua Prius inquina meno di una a combustibile anche considerando produzione e smaltimento batterie, ma infatti la batteria inquina meno del combustibile. Cosi come una bici elettrica inquina più di una muscolare (così ritorniamo in tema... :mrgreen:
@Dingo67
Certo, perché con le e-bike non ci saranno più furgoni, perché abitano tutti ai piedi dei bike park, non è che ci arrivano da ovunque....
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
@Dingo67
Certo, perché con le e-bike non ci saranno più furgoni, perché abitano tutti ai piedi dei bike park, non è che ci arrivano da ovunque....
Quelli non sono furgoni che arrivano da ovunque ma navette che fanno su e giù da Riva del Garda o da Pieve di Ledro per portar su i Biker, (come nel caso ligure citato da Confr) per cui se seguiamo il tuo ragionamento sono inquinamento inutile al pari delle eBike o sbaglio?????

Premesso che non ho nulla contro gli enduristi che fanno le risalite meccanizzate, così non inneschiamo altre inutili polemiche.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Marklenders
Chiudo anche io e mi scuso per l'inquinamento del post (vedi che inquino anche io?:mrgreen:) ma tanto è tardi e non diamo fastidio a nessuno...
Rispondendo alla tua ultima domanda, nessuno si deve chiudere in casa, basta fare quello che il corpo concede, utilizzando esattamente le stesse energie che si userebbero su una ebike, no perché adesso sembra che in ebike ci vadano solo i diversamente abili... Se vai in montagna vedi i nonnini pedalare sulle vecchie bici, certo, non fanno le scalate e prendono il loro tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Dannazione, ho preso 11 anni fa una Prius pensando di aiutare l'ambiente, e scopro adesso dopo 300.000 km che sto girando con una bomba a orologeria per l'ambiente, ovvero il pacco batterie
@Marklenders
Chiudo anche io e mi scuso per l'inquinamento del post (vedi che inquino anche io?:mrgreen:) ma tanto è tardi e non diamo fastidio a nessuno...
Rispondendo alla tua ultima domanda, nessuno si deve chiudere in casa, basta fare quello che il corpo concede, utilizzando esattamente le stesse energie che si userebbero su una ebike, no perché adesso sembra che in ebike ci vadano solo i diversamente abili... Se vai in montagna vedi i nonnini pedalare sulle vecchie bici, certo, non fanno le scalate e prendono il loro tempo...
niente da fare,la pensiamo in maniera diversa,siamo in democrazia e ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,poi se questo non coincide amen,il mondo è bello perché è vario,niente di personale cmq...
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Dingo67
Dingo, dai, ma quelli come ci sono arrivati a Riva o a Pieve, allora stavano a casa e ricominciamo con il concetto di vivere nella foresta, ma ditemi come nando che non ve ne frega nulla, che non ci pensate nemmeno, che ci darete un pensiero dopo aver digerito il panettone. Ci saranno MILIONI di batterie di bici che potevano non averle, punto. Non solo, siccome non prendi la batteria ma la bici intera, altre milionate di bici intere superflue e giù di inutilità.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
@Dingo67
Dingo, dai, ma quelli come ci sono arrivati a Riva o a Pieve, allora stavano a casa e ricominciamo con il concetto di vivere nella foresta, ma ditemi come nando che non ve ne frega nulla, che non ci pensate nemmeno, che ci darete un pensiero dopo aver digerito il panettone. Ci saranno MILIONI di batterie di bici che potevano non averle, punto. Non solo, siccome non prendi la batteria ma la bici intera, altre milionate di bici intere superflue e giù di inutilità.
Non è che non me ne frega niente, il concetto è che purtroppo o per fortuna il futuro sarà elettrico su tutti i sistemi di propulsione ed attaccarè la nuova tecnologia in crescita non ha tanto senso considerando tutto il disasto combinato finora.
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@nando_mac
Ma chi lo nega, esattamente come per la Prius il ragionamento è insensato, non parlo infatti di passare dal combustibile all'elettricità che anche un gipeto sa essere il futuro (per fortuna) ma di mettere l'elettrico su un mezzo di locomozione che non lo prevede, per cui superfluo e farlo diventare inquinante a vanvera, allora, che tu lo voglia o no, te ne freghi e lo fai, lo hai detto tu no, ca@@i miei. Ma va bene, mica te lo impedisce qualcuno, purtroppo.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si, evitiamo, questo non e' un post contro le e-bike. Potrei osare dicendo che e' contro le fake words.
Se il tema è quello di evitare le fake words ... io sono totalmente d’accordo sul fatto che l’uso di parole inappropriate sia fastidioso.

Però credo vada fatta una distinzione tra l’uso di parole inappropriate che non ha come implicazione (se non come scopo) quello di infastidire il prossimo. In questo senso, l’uso di termini inglesi parlando italiano è considerato improprio da alcuni, ma in fondo non infastidisce nessuno o per lo meno non ne ha lo scopo.
Invece, definire muscolare una bici (e anche definire motorino una ebike) è indubbiamente fastidioso ... e molto spesso volutamente fastidioso. Ciascuno faccia un esame di coscienza... e chi è senza peccato scagli la prima pietra.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
@nando_mac
Ma chi lo nega, esattamente come per la Prius il ragionamento è insensato, non parlo infatti di passare dal combustibile all'elettricità che anche un gipeto sa essere il futuro (per fortuna) ma di mettere l'elettrico su un mezzo di locomozione che non lo prevede, per cui superfluo e farlo diventare inquinante a vanvera, allora, che tu lo voglia o no, te ne freghi e lo fai, lo hai detto tu no, ca@@i miei. Ma va bene, mica te lo impedisce qualcuno, purtroppo.

Con questo ragionamento saremmo ancora all'età della pietra.....
Esiste una cosa chiamata evoluzione umana......
Far passare il concetto che adesso il problema del mondo è l'inquinamento dovuto alla batteria delle ebike è ridicolo dai....
O meglio, lo accetterei come dice marklenders da un eremita che vive nei boschi cacciandosi selvaggina e raccogliendo frutta e verdura, un uomo il cui impatto inquinante è pressoché zero: fatto da chiunque viva nel 3 millennio in modo "normale", è obiettivamente ridicolo....
Quante cose del tutto superflue possiedi e usi ogni giorno che sono ben lontane dall'essere a impatto zero??? Però la batteria dell'ebike....oddio....è il male assoluto.....
Dai onestamente, basta con questa ipocrisia da 4 soldi.....

Oltretutto qui stiamo parlando solo di mtb....ma le ebike esistono anche (anzi nascono) come bici per la mobilità cittadina....meglio milioni di batterie o milioni di scooter e moto alimentati a benzina che inquinano ogni santo giorno l'aria delle città??
 
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Confr
Ma proprio la logica di un paragone sensato non ce la fate a farla eh? Questa cosa dell'eremita è assurda, un approccio acerbo dettato dall'abitudine alla non accettazione della critica. Entrate nel merito dell'argomento e non fermatevi al giudizio su chi possa o non possa criticare, altrimenti analizzate chi critica e non la critica.
Di nuovo un paragone insensato: come per la Prius rispetto alle combustibili, le elettriche in città di certo sono migliorative rispetto all'uso di motorini, sia per emissioni che per riciclo, ma dannazione in TUTTO IL DANNATO RESTO DEL MONDO BICICLETTA non è che uno avrebbe avuto un motorino o un trial e per fortuna siccome c'è la ebike prende la ebike, si sarebbe tenuto la sua bici per pedalere punto, e IN GENERALE milioni di batterie superflue non le avremmo mai prodotte, punto. Non è il male assoluto, nulla è il male assoluto ma TUTTO coopera ad esserlo, così come al lavoro invece di bermi 1000 caffè all'anno gettando bicchieri e cucchiaino di plastica uso il mio bicchierino di vetro e cucchiaino e non uso i cotton fiocc ma mi infilò il mignolo con la carta igienica per pulirmi gli orecchi per non inquinare il mare (così tanto innocui che ne proibiranno la vendita...) Ora è chiaro? E adesso basta, ditemi un bel ma chi se ne frega, ca@@i miei/nostri e comprate quel che vi pare, ma non ammorbatemi con osservazioni sempre fuori luogo e superficiali. Perché io argomento, voi non solo non lo fate ma usate paragoni esattamente contrari a quel che asserite, se non ve ne foste accorti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@emmellevu
Come dici tu i termini sono importanti e tanti avrebbero ritenuto o ritengono inappropriato l'uso dell'inglese per definire l'elettrica, ma perché definite offensivo il termine muscolare? Un conto se mi dici che lo trovi cacofonico, ma tolto questo è immediato e pertinente, ripeto, mica esclude che tu debba pedalare con l'elettrica. Personalmente se uno mi passa anche senza pedalare e mi fa una pernacchia ed è contento, contento io per lui, non è una gara e in bici mi confronto con chi la usa meglio di me, non con chi va più veloce. Non ci vado pazzo ma il termine mi lascia indifferente e soprattutto credo che ormai abbia preso piede...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
@emmellevu
Come dici tu i termini sono importanti e tanti avrebbero ritenuto o ritengono inappropriato l'uso dell'inglese per definire l'elettrica, ma perché definite offensivo il termine muscolare? Un conto se mi dici che lo trovi cacofonico, ma tolto questo è immediato e pertinente, ripeto, mica esclude che tu debba pedalare con l'elettrica. Personalmente se uno mi passa anche senza pedalare e mi fa una pernacchia ed è contento, contento io per lui, non è una gara e in bici mi confronto con chi la usa meglio di me, non con chi va più veloce. Non ci vado pazzo ma il termine mi lascia indifferente e soprattutto credo che ormai abbia preso piede...
Non trovo offensivo il termine muscolare.

Trovo fastidioso usare il termine muscolare per una mtb se lo si fa per sfottere; analogamente trovo fastidioso usare il termine motorino per una mtb a pedalata assistita se lo si fa per sfottere.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
@Confr
Ma proprio la logica di un paragone sensato non ce la fate a farla eh? Questa cosa dell'eremita è assurda, un approccio acerbo dettato dall'abitudine alla non accettazione della critica. Entrate nel merito dell'argomento e non fermatevi al giudizio su chi possa o non possa criticare, altrimenti analizzate chi critica e non la critica.
Di nuovo un paragone insensato: come per la Prius rispetto alle combustibili, le elettriche in città di certo sono migliorative rispetto all'uso di motorini, sia per emissioni che per riciclo, ma dannazione in TUTTO IL DANNATO RESTO DEL MONDO BICICLETTA non è che uno avrebbe avuto un motorino o un trial e per fortuna siccome c'è la ebike prende la ebike, si sarebbe tenuto la sua bici per pedalere punto, e IN GENERALE milioni di batterie superflue non le avremmo mai prodotte, punto. Non è il male assoluto, nulla è il male assoluto ma TUTTO coopera ad esserlo, così come al lavoro invece di bermi 1000 caffè all'anno gettando bicchieri e cucchiaino di plastica uso il mio bicchierino di vetro e cucchiaino e non uso i cotton fiocc ma mi infilò il mignolo con la carta igienica per pulirmi gli orecchi per non inquinare il mare (così tanto innocui che ne proibiranno la vendita...) Ora è chiaro? E adesso basta, ditemi un bel ma chi se ne frega, ca@@i miei/nostri e comprate quel che vi pare, ma non ammorbatemi con osservazioni sempre fuori luogo e superficiali. Perché io argomento, voi non solo non lo fate ma usate paragoni esattamente contrari a quel che asserite, se non ve ne foste accorti.

Tu la TV ce l'hai??? Uno smartphone ce l'hai???? Un pc ce l'hai???? Un'automobile ce l'hai??? Hai i vestiti strettamente necessari alla tua sopravvivenza o ti togli qualche sfizio??? A casa tua ci sono solo un tavolo, 2 sedie, un letto e un armadio, o hai una marea di alte cose del tutto superflue che per essere prodotte e assemblate hanno generato una buona dose di inquinamento e che quando si romperanno o ti stuferanno, andranno smaltite???
E potrei andare avanti per mezz'ora.....
Tutte cose superflue visto che l'umanità non ha iniziato a esistere negli ultimi 70 anni.....e senza tv, auto, tablet, stereo, forni a microonde ecc ecc ecc l'uomo già 50.000 anni fa sopravviveva....

Disfati di tutto ciò che HAI, USI, È DEL TUTTO SUPERFLUO ED È ALTAMENTE INQUIETANTE...
Poi forse puoi venire a farmi la morale sulla batteria della mia ebike.....
Il superfluo è definibile....tu lo interpreti.....comoda così....

Con questo non voglio dire "chissene, inquiniamo tutti a più non posso".....
Ma non accetto queste critiche da uno che, tolta la batteria dell'ebike, verosimilmente ha un impatto inquinante sul mondo del tutto paragonabile al mio.....
Ma siccome non ha l'ebike si sente in diritto di farmi la morale ecologista....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo