Vietare uso del termine MUSCOLARE associato alla bicicletta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
mi sa che di ebike 'verginelle' in italia ne trovi poche poche...

Dipende.....senza voler fare il "leghista", ma in certe zone d'Italia si (erano uscite notizie di maxi sequestri e multe a Napoli e sud Italia mi pare) e per certe bici anche (diciamo che su una mtb avere un motore che spinge più dei 25 km/h ma la cui batteria dura la metà, è poco sensato, anche se sicuramente ce chi trucca anche la mtb)
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Questa estate ne ho noleggiate un paio cosi mia moglie ed io siamo saliti fino al rifugio ai piedi del cervino.
Quando i miei colleghi "pedalatori" mi hanno chiesto come e' stata l'esperienza rispondo: umiliante
Quando salivo e sorpassavo chi camminava sentivo le risate e commenti divertiti
Quando scendevo ed incrociavo i ciclisti "veri" in affanno, quelli neanche mi salutavano.
La prossima volta la faccio a piedi
NB non ho usato il termine "muscolare" e mi sono spiegato lo stesso
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.627
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questa estate ne ho noleggiate un paio cosi mia moglie ed io siamo saliti fino al rifugio ai piedi del cervino.
Quando i miei colleghi "pedalatori" mi hanno chiesto come e' stata l'esperienza rispondo: umiliante
Quando salivo e sorpassavo chi camminava sentivo le risate e commenti divertiti
Quando scendevo ed incrociavo i ciclisti "veri" in affanno, quelli neanche mi salutavano.
La prossima volta la faccio a piedi
NB non ho usato il termine "muscolare" e mi sono spiegato lo stesso
Dovresti capire che il problema non eri tu che salivi in e-bike ma la gente che ce l'aveva con te per una sciocchezza simile. Che fastidio davi? Se loro hanno scelto di far fatica o andare a piedi chi sono per giudicare te?
La gente e' meschina.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
mi sa che di ebike 'verginelle' in italia ne trovi poche poche...
sono totalmente contrario allo "sbloccare" le ebike, ritengo che chi sblocca la propria ebike nuoce alla categoria degli ebiker (oltre a fare una cosa illegale con potenziali, meritate, serie conseguenze).

presumo che gran parte delle bici sbloccate siano usate per la mobilità urbana, oppure da chi fa mtb ma vuole fare dei trasferimenti su asfalto ad oltre 25Km/h (e non li giustifico); per fare mountain bike lo sblocco è inutile, non serve andare oltre i 25Km/h

della decina di ebiker che conosco/frequento nessuno ha sbloccato il motore; aggiungo che usciamo assieme (*) a biker con mtb non assistite in perfetta armonia

(*) da intendersi anche che facciamo il percorso allo stesso ritmo
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev and Boro

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Quando salivo e sorpassavo chi camminava sentivo le risate e commenti divertiti
Quando scendevo ed incrociavo i ciclisti "veri" in affanno, quelli neanche mi salutavano.
Scrivevo in altra discussione che la stessa cosa succede quasi sempre ad un signore con la ebike che ogni tanto esce in gruppo con me. E la cosa mi dà sempre parecchio fastidio.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
non mi soffermo sul termine " muscolare" perché non me ne può fregar di meno come la gente parla,ognuno è libero di esprimersi come vuole,siamo in democrazia e non tutti sono ciclisti appassionati che chiamano le cose come vanno chiamate in ambito ciclistico,magari è solo ignoranza,nel vero senso della parola,seconda cosa visto i commenti sarcastici sulle e-bike,io non c'è l'ho ma l'ho provata,basterebbe avere un po' di empatia e mettersi nei panni degli altri,senza criticare a priori,magari c'è qualcuno che per problematiche fisiche o dovute all'età,che ahimè avanza per tutti,e dico tutti,anche quelli che pensano che non la useranno mai perché adesso non hanno problemi di nessun genere,la testa magari rimane giovane ma il fisico invecchia per tutti,quindi piuttosto che rinunciare ad una passione magari c'è qualcuno che usa l'ebike per necessità,poi che le ebike vengano usate in modo improprio o da persone che non hanno niente a che fare con la passione per questo sport quello è un altro discorso e purtroppo le teste di c@@@o ci sono ovunque in ambito umano....!!!!!
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Questa estate ne ho noleggiate un paio cosi mia moglie ed io siamo saliti fino al rifugio ai piedi del cervino.
Quando i miei colleghi "pedalatori" mi hanno chiesto come e' stata l'esperienza rispondo: umiliante
Quando salivo e sorpassavo chi camminava sentivo le risate e commenti divertiti
Quando scendevo ed incrociavo i ciclisti "veri" in affanno, quelli neanche mi salutavano.
La prossima volta la faccio a piedi
NB non ho usato il termine "muscolare" e mi sono spiegato lo stesso
come già detto di quello che dicono gli altri zero,non mi ineressa,io agisco per me non per quello che dicono gli altri,poi se per andare con tua moglie non avessi preso un e-bike ci saresti andato?a piedi si, ma in bici??se come dici la gente che incrociavi ti denigrava la prox volta non ci vai scusa?l'hai fatto per tua moglie,punto,gli altri che dicano quello che vogliono,problemi loro,io la penso cosi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Traiano

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Quando sento/leggo "bici muscolare" il primo pensiero e questo ...
Mustang-RTR-drift-tuning-muscolare-hot-rod-canne-auto-sportive-KA234-soggiorno-parete-della-casa-di.jpg


poi questo ...
perbernal-4efd335bf67b11.jpg

ripensandici un attimo ....
c6ed5e9f4bbf4b46fde5697ecd3d5a7d--back-muscles-cycling.jpg


E menomale che qualcuno non esce con aggettivo "bici con fiato" o "bici di frequenza cardiaca".:mrgreen:

La bici polmonare non sarebbe male [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
cosa è 'sta roba :smile::smile:
Le ruote sono delle 29 medium plus super soft tubeless?
Si vocifera di un prototipo di fatbikeplus da 36". Si parla che le gomme sono piene di un polimero a cellula chiusa antitaglio ecc, ecc.
Insomma, tanta roba che costera molto e non serve a niente ma la gente la comprerà lo stesso.
Di piu ... nin zo'.
;.=9/
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
A ma pare evidente e corretto chiamare bicicletta, la bicicletta (come è sempre stato da quando è nata) ed E-bike la E-bike PUNTO
Ps:
Già e-bike è una forzatura ..ma e-bicicletta è impronunciabile. biciassistita ? Si ..xche no!!??

Buone feste, baci abbracci ee.. ricordate: l'importante non è finire! Ma l'importante è DIVERTIRSI
PUNTO

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Confr

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
A ma pare evidente e corretto chiamare bicicletta, la bicicletta (come è sempre stato da quando è nata) ed E-bike la E-bike PUNTO
Ps:
Già e-bike è una forzatura ..ma e-bicicletta è impronunciabile. biciassistita ? Si ..xche no!!??

Buone feste, baci abbracci ee.. ricordate: l'importante non è finire! Ma l'importante è DIVERTIRSI
PUNTO

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
sono d'accordissimo,l'importante è divertirsi e che ognuno lo faccia come meglio crede aggiungerei!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Confr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo