Vietare uso del termine MUSCOLARE associato alla bicicletta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non sopporto l'uso di questa terminologia che non so da dove venga. Quando sento la frase "ho una bici muscolare" mi viene l'orticaria.
Ne vieterei l'uso nel forum.
Con la vecchiaia si diventa intolleranti, lo so, vorrei sapere se son solo io o qualcun'altro ha reazioni simili.
E' un po' come sentire petaloso, ciaone, ecc. Intollerabile.

Difficilmente senti qualcuno dire "Ho una bici muscolare". nel 90% vieni definito dagli altri un "muscolare".
Roba odiosa veramente.

Fino ad un annetto fa era per me un modo di dire sconosciuto. Poi un bel giorno, in un sentiero, trovai due con bici elettrica e mi sentii dire "oh, guarda, c'è un muscolare".

Solo una volta a casa, e dopo averne parlato con gli amici, capii cosa intendevano:balla-co:

Preferisco dire che vado in bici. Come sempre ho fatto. Non vedo la necessità di aggiungere aggettivi. E' una bici.

Altra cosa...sperando di non andare OT. Io non ho niente contro le e-bike. Anzi le reputo mezzi eccezionali se usati con intelligenza. Però non sopporto quando ti passano accanto, magari su una rampa al 15%, ti guardano e......"oh, ma si fa fatica anche con questa". Non voglio neanche star qui a sindacare, magari hanno ragione. Ma non vedo la necessità di doversi giustificare (per cosa?!). Lasciami smadonnare in silenzio per piacere:i-want-t:
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
mi trovi in perfetta sintonia
il termine "muscolare" può andare bene in macelleria per distinguere un l'arrosto dalla trippa
quando lo sento associato ad una bici devo stare attento a dove metto i piedi perché rischio di calpestarmi lo scroto.

... che poi ... si farà meno fatica ma anche con la "lettrica" si usano i muscoli quindi ...
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Difficilmente senti qualcuno dire "Ho una bici muscolare". nel 90% vieni definito dagli altri un "muscolare".
Roba odiosa veramente.

Fino ad un annetto fa era per me un modo di dire sconosciuto. Poi un bel giorno, in un sentiero, trovai due con bici elettrica e mi sentii dire "oh, guarda, c'è un muscolare".

Solo una volta a casa, e dopo averne parlato con gli amici, capii cosa intendevano:balla-co:

Preferisco dire che vado in bici. Come sempre ho fatto. Non vedo la necessità di aggiungere aggettivi. E' una bici.

Altra cosa...sperando di non andare OT. Io non ho niente contro le e-bike. Anzi le reputo mezzi eccezionali se usati con intelligenza. Però non sopporto quando ti passano accanto, magari su una rampa al 15%, ti guardano e......"oh, ma si fa fatica anche con questa". Non voglio neanche star qui a sindacare, magari hanno ragione. Ma non vedo la necessità di doversi giustificare (per cosa?!). Lasciami smadonnare in silenzio per piacere:i-want-t:

Da ebiker sono pienamente d'accordo con te.......
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
mi trovi in perfetta sintonia
il termine "muscolare" può andare bene in macelleria per distinguere un l'arrosto dalla trippa
quando lo sento associato ad una bici devo stare attento a dove metto i piedi perché rischio di calpestarmi lo scroto.
Si, puo' capitare di avere dolori muscolari, strappi muscolari e di comprare un po' di muscolo per fare il brodo, ma la bici muscolare no.
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' che sto termine sta prendendo uso. Due settimane fa il mio compare abituale di uscite, che si e' preso anche una e-bike per non farsi mancare nulla, mi fa, "bisogna che riprendiamo ad uscire con la muscolare".
Gli ho intimato di non usare mai piu' quel termine in mia presenza. Ha balbettato che "le chiamano cosi' per distinguerle dalle e-bike", ma chi, perche'? Basta, tu muscolare non lo dici piu'!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
come detto in passato da qualcuno, bisognerebbe trovare chi ha inventato il termine e ....fargli fare dei bei muscoli pedalando in salita una bici a pedalata assistita (che sono una figata per tanti aspetti) con la batteria scarica
 
  • Mi piace
Reactions: buitrekk and Confr

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
come detto in passato da qualcuno, bisognerebbe trovare chi ha inventato il termine e ....fargli fare dei bei muscoli pedalando in salita una bici a pedalata assistita (che sono una figata per tanti aspetti) con la batteria scarica

come a te che hai creato il 3d "deca e le altre" che bisognerebbe farti fare il prossimo anno a testare il parco bici b-twin! :smile::prost:
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
No, in effetti forse non ho colto che eri ironico......
Boh......sono stanco....ho bisogno di ferie......
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Anche a me fa venire l'orticaria il termine "muscolare"
Qui il problema e' che le elettriche hanno il problema di essere, perdonate il termine, riconosciute
ovvero non si sono ancora bene identificate
chi le chiama assistite, chi elettriche, chi e-bike
e allora cosa hanno fatto gli addetti del settore???
hanno cambiato il nome alla bici chiamandola "muscolare"
cosi' tra qualche anno avremo le bici e le bici muscolari... orrore
per mio conto continuero' chiamarle: bicicletta (le vere) e elettrica (a motore)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.924
18.165
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Anche a me fa venire l'orticaria il termine "muscolare"
Qui il problema e' che le elettriche hanno il problema di essere, perdonate il termine, riconosciute
ovvero non si sono ancora bene identificate
chi le chiama assistite, chi elettriche, chi e-bike
e allora cosa hanno fatto gli addetti del settore???
hanno cambiato il nome alla bici chiamandola "muscolare"
cosi' tra qualche anno avremo le bici e le bici muscolari... orrore
per mio conto continuero' chiamarle: bicicletta (le vere) e elettrica (a motore)

Gli "addetti del settore" che le chiamano muscolari non vanno in bici. Le vendono come venderebbero qualsiasi altro prodotto per portare a casa la pagnotta. Un appassionato di bici (non ebike) ti manda a cagare se sente la parola muscolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo