VIdeocamera-portachiavi a 12 euro con una risoluzione non male???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Video test: fissata sul casco con una fascetta. Video elaborato, ma solo per il montaggio, utilizzando Studio di Pinnacole. Non male per circa 15€ scheda di memoria inclusa.

Valle del Ticino on Vimeo

PS
Mi ero dimenticato di modificare la data[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Video test: fissata sul casco con una fascetta. Video elaborato, ma solo per il montaggio, utilizzando Studio di Pinnacole. Non male per circa 15€ scheda di memoria inclusa.

PS
Mi ero dimenticato di modificare la data[/URL]

Ti conviene levare il gancetto di metallo e metterne uno di "stoffa" (come ho fatto io) per evitare tutti quei "TLACK TLACK"! :-)
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
ecco un nostro video con la telecamera montata sul casco.
Il sentiero era abbastanza accidentato
Purtoppo youtube ha diminuito la risoluzione, l'originale è molto meglio

questa telecamerina è vermante spettacolare per quello che costa!
Non è niente male.
Come l'hai fissata sul casco?
E come sei riuscito ad ottenere la giusta "direzione" di ripresa?

Ciao.
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
37
Rosignano S. (LI)
Visita sito
l'ha fissata il mio amico con del velcro (o strappo) e un po' di nastro.
Legala anche con un filo di sicurezza, così se si stacca non la perdi
per orientarla nella corretta posizione basta fare un po' di prove.
La prima volta ha ripreso solo la terra :-(
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
ha perso un po' di risoluzione il filmato originale?
dalle immagini sembra di si, ma non vorrei che fosse per colpa di vimeo
Post-process:
Stabilizzazione con Smoovee (riduce molto il campo visivo, ma toglie bene il grosso delle vibrazioni)
Ricodifica in divx, eliminazione audio e riduzione dimensioni con MPEG Streamclip
(il tutto su MacOS)


L'ho ricodificato e ridotto, quindi si, ha perso in qualità.
Non è comodo pubblicare dei video da un mega al secondo! :spetteguless:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
era solo per sapere se è vimeo o è stata la tua compressione.[...]

Ok, ho appena guardato il video in contemporanea su vimeo e la versione che ho sul pc (bello sbattimento fare doppi click veloci sul PLAY/PAUSE per arrivare a sincronizzarli abbastanza da vederli QUASI in contemporaneo, ma ci sono riuscito :-) )
Quello su vimeo si vede peggio, quindi oltre alla perdita di qualità dovuta al mio rimaneggiamento, c'è perdita anche dovuta a vimeo.
NOTA STRANA: le dimensioni di visualizzazione su vimeo sono MAGGIORI rispetto alla visualizzazione del file in locale sul pc... bhò!
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Un piccolo contributo con una inquadratura particolare.
Naturalmente c'è ancora da migliorare ma promette bene. Ho già in mente alcuni accorgimenti e angoli di inquadratura da........effetti speciali.

[URL="http://www.vimeo.com/10844719"]Prova 1 Micro-Cam on Vimeo[/URL]

Purtroppo la cam posizionata sul casco risente molto delle vibrazioni/scossoni.

La qualità delle immagini, comunque, è soddisfacente d'altra parte cosa potremmo pretendere di più per quel prezzo?
Una domanda: quando la cam è im carica la spia gialla che fa? E' fissa, lampeggia? Quanto la fate caricare?

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Un piccolo contributo con una inquadratura particolare.
Naturalmente c'è ancora da migliorare ma promette bene. Ho già in mente alcuni accorgimenti e angoli di inquadratura da........effetti speciali.

Purtroppo la cam posizionata sul casco risente molto delle vibrazioni/scossoni.

La qualità delle immagini, comunque, è soddisfacente d'altra parte cosa potremmo pretendere di più per quel prezzo?
Una domanda: quando la cam è im carica la spia gialla che fa? E' fissa, lampeggia? Quanto la fate caricare?

Ciao.
Alcune domande
Hai usato anche tu un software per la stabilizzazione, o hai eliminato in altro modo la data sul video?
L'inquadratura (da alzare) fa capire che è attaccata al telaio: dici che le vibrazioni sono minori???
Riguardo alla carica, a me rimane il led acceso, per il "quanto" lasciarla in carica, vado a naso, non fa nulla per farmi capire quando è carica...
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Alcune domande
Hai usato anche tu un software per la stabilizzazione, o hai eliminato in altro modo la data sul video?
L'inquadratura (da alzare) fa capire che è attaccata al telaio: dici che le vibrazioni sono minori???
Riguardo alla carica, a me rimane il led acceso, per il "quanto" lasciarla in carica, vado a naso, non fa nulla per farmi capire quando è carica...
Montaggio video con Pinnacle.
Eliminazione data con VirtualDub.
Nessun programma di stabilizzazione.

Come hai notato l'inquadratura è da alzare per poter riprendere anche un po' di strada, per cui non so se, attaccata al telaio, le vibrazioni diminuiscono. Penso comunque (ma è da provare) che più in basso è posizionata più..........forse.........gli scossoni siano meno avvertibili..........e, cosa importante, secondo me, è che la cam inquadri qualcosa di fisso (telaio, forcella, ecc.) in modo da "ingannare" l'occhio.

Per la carica, grazie per le info.............è quello che pensavo anch'io.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
[...]e, cosa importante, secondo me, è che la cam inquadri qualcosa di fisso (telaio, forcella, ecc.) in modo da "ingannare" l'occhio.
[...]

'Sta cosa di "ingannare" l'occhio appena letta mi è sembrata una cavolata, ma a pensarci bene mi sa che invece può essere una cosa seria... farò qualche prova!

C'è nessuno qui che si intenda di video-riprese per fugarci ogni dubbio in merito e darci qualche altra dritta utile a ottenere dei video accettabili anche con una semplicissima cam come questa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo