Videocamera da casco

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ha un semplice mirino ottico, come le fotocamere. Ma per la versione hd è annunciato un accessorio molto interessante, sarà infatti possibile collegare un mini lcd, utile per i puntamenti, per le foto, ma soprattutto per rivedere sul posto il girato, senza dover per forza aspettare il rientro a casa!

Non me ne intendo di video, ma vorrei prendere la Contour HD.
Per rivederle immediatamente sul posto non dovrebbe bastare inserire la microSD in un cellulare ovviamente predisposto?

:nunsacci:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Non me ne intendo di video, ma vorrei prendere la Contour HD.
Per rivederle immediatamente sul posto non dovrebbe bastare inserire la microSD in un cellulare ovviamente predisposto?

:nunsacci:

Certo, per rivedere le immagini sul posto un cell predisposto può andar bene, anche se non è così immediata la cosa!
ma la lumix resistente all'acqua non esiste HD giusto???
quale conviene prendere come qualità prezzo...
La lumix riprende anche in hd!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Certo, per rivedere le immagini sul posto un cell predisposto può andar bene, anche se non è così immediata la cosa!

Grazie mekchri, è vero, ma sempre meglio che aspettare fino a casa.
Sul campo inoltre, pur mettendoci qualche minuto, è possibile capire se l'inquadratura va bene o meno.
E con un cel serio con un monitor decente ci si può gaodere fin da subito le immagini.

;-)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
per brevi sequenze.

Come non quotarti? Quando guardo un video al quindicesimo secondo consecutivo di ripresa in soggettiva lo stacco. D'altra parte capisco che le bullet siano un ottimo compromesso: fare video "in terza persona" può essere palloso... o si va in bici o si fanno le riprese (lo dico da appassionato di foto che mal si presta a fermarsi per fare due foto, rimettere la macchina nello zaino, ripartire per ultimo, riprendere il gruppo e così via... ;-))
 
Certo, per rivedere le immagini sul posto un cell predisposto può andar bene, anche se non è così immediata la cosa!

La lumix riprende anche in hd!
modello???io cerco un modello robusto...tra quelle resistenti non he ho viste in HD

bella anche la KODAK Zx1...quale prendo sempre su questa fascia di prezzo??la vorrei usare anche per riprese in powder sugli sci e se fosse possibile in windsurf...
 
Che ne pensate di queste 2 cam, ci ho fatto un pensierino visto l'avvicinarsi del Natale anche se 200€ non son pochi:



[URL]http://www.actioncameras.it/telecamera_da_casco_x170[/URL]
[URL]http://www.actioncameras.it/telecamera_angel_bullet_520[/URL]

Grazie.
TELECAMERA X170
http://www.driftinnovation.com/products.html
wow questa mi pare fantastica in formato dvd proprio quello che cercavo ha pure lo schermo!!!non esistono test in giro??sarebbe perfetta..ma avendo una risoluzione di 720x480a 30fps (NTSC) i filmati potrebbero essere riversati direttamente in DVD magari in un dvd dati e visti sul lettore da tavolo?
inoltre il telecomando senza fili è incluso e le batterie AA!!! sembra proprio la telecamere perfetta!
http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=82996&tiponotizia=8&tiporicerca=
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Intanto io aspetto con impazienza qualche video dei primi acquirenti, giusto per capire se è veramente così stabile come sembra nei demo, magari girati su una bella pietraia violenta, e poi per dare anche un giudizio sulla qualità delle immagini e rapidità nei cambi luce a pari compressioni... Vedremo!!!:fantasm:

Ci siamo. Ecco i primi confronti...http://www.vimeo.com/leelau
Per ora dico solo che, come immaginavo, i video di anteprima della goproHD, sono ben lontani da quello che si vede qua! Mi sembra più stabile la contourHD, forse dovuto anche dalla posizione meno adatta, imho, della gopro...:nunsacci:!!!
Da questi video, a parte il discorso stabilizzazione, noto che la contourHD ha una scarsa luminosità delle immagini, che risultano troppo scure, o sottoesposte!
Come risoluzione, mi sembrano sullo stesso livello! Sta di fatto che i video ufficiali del sito, sono stati lavorati sicuramente con qualche bel sw di stabilizzazione...:nunsacci:...Audio: decisamente meglio quello della gp... Che ne dite????...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ci siamo. Ecco i primi confronti...[url]http://www.vimeo.com/leelau[/URL]
Per ora dico solo che, come immaginavo, i video di anteprima della goproHD, sono ben lontani da quello che si vede qua! Mi sembra più stabile la contourHD, forse dovuto anche dalla posizione meno adatta, imho, della gopro...:nunsacci:!!!
Da questi video, a parte il discorso stabilizzazione, noto che la contourHD ha una scarsa luminosità delle immagini, che risultano troppo scure, o sottoesposte!
Come risoluzione, mi sembrano sullo stesso livello! Sta di fatto che i video ufficiali del sito, sono stati lavorati sicuramente con qualche bel sw di stabilizzazione...:nunsacci:...Audio: decisamente meglio quello della gp... Che ne dite????...

si, direi che come giudizio è tutto sommato giusto
faccio notare che la sovra o sotto esposizione può essere un danno o un vantaggio a secondo delle condizioni di luce ( e lo si nota anche nei vari video)

Unico appunto: l'audio della contourhd è buono per quello che uno ci deve fare. Anzi, nell'editing di un video questo deve essere lavorato per renderlo soft o very soft:hahaha:
Diciamo che questi aggeggini (possiamo chiamarli, "quasi giocattoli") mancano di filtri ad hoc. Ma non si può chiedere di più

ps. Questo dimostra che in campo commerciali esistono degli stabilizzatori con i controOO e che molte prove sono fatte su trail che assomigliano ad autostrade. Dovremmo portarli sul Beigua e poi vediamo se sono così ferme:smile::smile::smile:
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
si però se vi ricordate anche il video sl sito in quella posizione si vedeva abbastanza male....diciamo che mi ha un filo deluso..se realmente è così..ma spero che sul casco si veda meglio...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo