Videocamera da casco

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non vorrei essere azzardato ma mi sa che questa è la cam definitiva!

Tra l'altro a chi non piace l'effetto estremo del grandangolo 170°, si può anche filmare a 127.........
Aspettiamo prima di dare giudizi "definitivi". Prima di tutto bisogna vedere la qualità effettiva delle riprese. Inoltre rimane sempre il "problema" (non vale per tutti ma per molti si) dell'ingombro: non si può certo dire che sia "discreta"...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
certo bisogna aspettare delle prove di utenti per giudicare, ci mancherebbe, le premesse però ci sono tutte.
Fin'ora la contour è una spanna sopra le altre, la go pro hd uscirà adesso......e Natale si avvicina:-x
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
a metà novembre però esce anche la ContourHD 1080p...

già...
la CONTOUR ha dalla sua un buon 30% di peso in meno della go pro hd, però quel grandangolo da 127° della go pro mi intriga di più del 110°...
inoltre dai video visti fino ad ora, sembrerebbe e dico sembrerebbe, che la GO PRO riesca a stabilizzare meglio le immagini.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ha un semplice mirino ottico, come le fotocamere. Ma per la versione hd è annunciato un accessorio molto interessante, sarà infatti possibile collegare un mini lcd, utile per i puntamenti, per le foto, ma soprattutto per rivedere sul posto il girato, senza dover per forza aspettare il rientro a casa!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Comunque, tralasciando i vari discorsi su risoluzione (giudicare la qualità reale dal web è approssimativo), stabilizzazione (chi ci dice che nei demo della gopro non abbiano usato qualche buon sw di stabilizzazione?) e ampi angoli di visuale,(cosa questa molto soggettiva... A molti non piace la distorsione effetto fisheye), personalmente penso che il vantaggio principale della nuova gopro sia nella polivalenza e lo svantaggio nelle dimensioni e peso!
Penso che la scelta finale vada ponderata principalmente sotto questi aspetti!
Intanto io aspetto con impazienza qualche video dei primi acquirenti, giusto per capire se è veramente così stabile come sembra nei demo, magari girati su una bella pietraia violenta, e poi per dare anche un giudizio sulla qualità delle immagini e rapidità nei cambi luce a pari compressioni... Vedremo!!!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito

La lumix ha lo stabilizzatore incorporato.... e registra a 720p.

Cmq, IMHO le bullet sono da considerarsi il livello base di ripresa video, con i limiti che intrinsecamente hanno (in primis l'impossibilita' di stabilizzare decentemente). Ovviamente possono essere sfruttate intelligentemente (agganciate a carro, telaio, manubrio, etc...) per brevi sequenze.

Gnap
(o )Beta
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito

E pensa che nel video postato la risoluzione della lumix è a 640x480...
Cmq la penso come te, il grosso vantaggio delle bullet sta nella forma e dimensioni, ma per il resto...
Tornando alla lumix, ritengo che sia un buon prodotto... è sub a tre metri (perfetta in caso di acquazzoni improvvisi o fangazza), resistente a polvere/sabbia e soprattutto a urti! A mio avviso, con un po' di fantasia e buona manualità, la si attacca ovunque, ma poi vuoi mettere i risultati...
...Ah, dimenticavo; registra l'audio in dolby, ed è dotata di filtro antivento!
Cito il giudizio della rivista di settore Afdigitale:
''NATA PER LE IMPRESE DIFFICILI... Resistente, ben fatta e dotata di moltissime funzioni, la Lumix non fa rimpiangere neppure l’assenza delle funzioni manuali... L’alta velocità di scatto, la ripresa HD e il buon stabilizzatore la rendono una macchina particolarmente adatta per l’uso sportivo, soprattutto 'estremo'.'' (AF Digitale - giugno 2009)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo