Prego, figurati.
Non ho capito cosa intendi con "orientamento": se parli della rotazione dell'obiettivo... i 2 laser sono di una comodità assurda! Se invece parli dell'alzo... beh effettivamente nel secondo video era puntata parecchio in basso, non so se la cosa fosse voluta o meno (magari volevi inquadrare anche il manubrio... non so...) però in quel modo la visione diventa parecchio fastidiosa, oltre a non capirsi dove stai andando.
Piuttosto, hai avuto problemi con l'audio nel montaggio?
P.S. Oooppss... ho letto solo ora l'avvertimento sull'inclinazione... fai come non avessi detto nulla... he he eh
Sto pian piano prendendo la mano con la contourHD e devo dire che effettivamente è una grande telecamera, ecco uno degli ultimi video:
[url=http://vimeo.com/5574421]Freeride Junior Camp parte 2 on Vimeo[/URL]
Adesso ho un altro piccolo "problema" da risolvere.
Premetto che utilizzo Adobe Premiere Elements.
Non riesco a salvare il filmato in una versione che sia discretamente buona come qualità e come peso del file, attualmente filmo in modalità HD quindi formato 1280x720. Quando monto il filmato e vado a salvarlo non riesco ad ottenere la stessa qualità del filmato sorgente (cioè quello preso dalla telecamera con tutti i tratti da tagliare ecc ecc).
Adobe Elements ha il formato H.264 ma quando salvo in questo formato il file che ne risulta non è un file conosciuto da Windows Media Player e da Quicktime. Attualmente salvo in formato MPEG1 per file che poi scarico su Vimeo e in formato HD720 per visionare i file sul PC e diciamo che con questa ultima modalità la qualità è superiore ma non identica al file sorgente. Ovviamene in formato HD720 il filmato di cui sopra occupa circa 1 Gb mentre in MPEG1 circa 110Mb.
So che Excalib65 utilizza un software di gestione video diverso, ma puoi darmi qualche dritta in merito ? o qualcuno ha esperienza con Adobe Premiere Elements in merito alal problematica di cui sopra ?