Videocamera da casco

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Figurati, per così poco!
Il software della ContourHD non l'ho nemmeno installato... non so quanto sia "decente". Ovviamente se devi fare cose "semplici" non hai bisogno di gran chè. Io ho il vizio di partire "semplice" per poi approfondire... quindi mi sono dotato di software adeguato.
Ti ripeto che il video che hai visto non è altro che un test... ti informerò non appena lo monto in modo "serio".

@zoorlen: la spiegazione è assolutamente esaustiva... direi che la possiamo archiviare così... :smile::smile::smile:
A parte gli scherzi... avevo più o meno un'idea, ma la tua spiegazione è stata davvero "illuminante"... seriamente!


Ho appena effettuato l'ordine della ContourHD su ebay presso rivenditore Olandese, spero mi arrivi presto per iniziare a sperimentare.

Per il software non è facile spendere 500 e oltre euri per un software come il tuo...........

Proverò a vedere cosa riesco a fare con Adobe Premiere Elements e il software della ContourHD, se poi qualche anuma pia vuole regalarmi il software come il tuo io lo accetto. :-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho appena effettuato l'ordine della ContourHD su ebay presso rivenditore Olandese, spero mi arrivi presto per iniziare a sperimentare.

Per il software non è facile spendere 500 e oltre euri per un software come il tuo...........

Proverò a vedere cosa riesco a fare con Adobe Premiere Elements e il software della ContourHD, se poi qualche anuma pia vuole regalarmi il software come il tuo io lo accetto. :-)
Ci mancherebbe che tutti debbano spendere quelle cifre già solo per il software! Però è anche vero che un buon software "rende giustizia" alle riprese fatte dalla camera (e viceversa... ciò che ho fatto fino ad ora con la VP300 non è che mi abbia esaltato più di tanto... se devo essere sincero, anche utilizzando software di montaggio più che decenti). Se devi distruggere la qualità delle immagini originali perchè il software di montaggio mal "digerisce" quel formato video... tanto vale... è come avere un gran bell'impianto HiFi con delle casse acustiche di cartone... non suonerà mai bene.
Per quanto riguarda i tempi di consegna (sempre che il rivenditore olandese sia lo stesso... ma credo proprio di si), nel mio caso sono stati di una decina di gg lavorativi... più o meno, ma fatti i conti che per noi poveri isolani c'è da mettere in conto sempre qualche giorno in più.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, ieri sera ho provato a stabilizzarlo con iMovie ma, ho io non c'ho capito dentro una bega e non ha stabilizzato niente (cosa molto probabile) oppure il video stabilizzato è uguale a quello non..

Conoscete mica un programma che permetta di accoppiare 2 video? Una sorta di split screen? in modo che p.e. a destra metto il video stabilizzato e a sinistra l'originale.. Un pò come fanno alcune riviste per confrontare i giochi per xbox o ps3..
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao, ieri sera ho provato a stabilizzarlo con iMovie ma, ho io non c'ho capito dentro una bega e non ha stabilizzato niente (cosa molto probabile) oppure il video stabilizzato è uguale a quello non..

Conoscete mica un programma che permetta di accoppiare 2 video? Una sorta di split screen? in modo che p.e. a destra metto il video stabilizzato e a sinistra l'originale.. Un pò come fanno alcune riviste per confrontare i giochi per xbox o ps3..
He he he... certo: con Edius lo fai senza problemi...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Pensavo fosse più tosto da gestire l'aspetto video rispetto a quello audio nell'HD... invece vedo che è esattamente il contrario: il video lo gestisco benissimo con Edius... ma non vede la traccia audio (che è codificata in AAC... in pratica MPEG4). Mi tocca convertire in altro formato per montare con Edius... anche se con Premiere 2 Pro va pure peggio!
Per ora non ho ancora risolto... nemeno con ProCoder 3...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ciao, ieri sera ho provato a stabilizzarlo con iMovie ma, ho io non c'ho capito dentro una bega e non ha stabilizzato niente (cosa molto probabile) oppure il video stabilizzato è uguale a quello non..

Conoscete mica un programma che permetta di accoppiare 2 video? Una sorta di split screen? in modo che p.e. a destra metto il video stabilizzato e a sinistra l'originale.. Un pò come fanno alcune riviste per confrontare i giochi per xbox o ps3..

Se hai iMovie 09, c'è anche l'immagine nel immagine o pip! Io ho usato quello per fare un confronto nel mio video, dove ho sperimentato un sw di stabilizzazione,secondo me molto valido, il sw in questione è smoovee...http://www.smoovee.net/
Stabilized by Smoovee on Vimeo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se hai iMovie 09, c'è anche l'immagine nel immagine o pip! Io ho usato quello per fare un confronto nel mio video, dove ho sperimentato un sw di stabilizzazione,secondo me molto valido, il sw in questione è smoovee...<A href="http://www.smoovee.net/" target=_blank>http://www.smoovee.net/
Non sembra per niente malvagio mekchri... non appena esce la versione Windows lo voglio provare.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
OK... dopo innumerevoli tentativi (e pure un po' di panico... devo essere sincero!) ho finalmente risolto il problema audio: la soluzione ce l'avevo davanti agli occhi... ma, chissà perchè, in questi casi si va a cercare da tutt'altra parte...
Ad ogni modo la soluzione si chiama QuickTime Pro: ha un'ottima funzione di esportazione che consente di mantenere comunque i file di dimensione accettabile e con audio (finalmente) compatibile: l'ho settato in PCM senza nessun "fronzolo" (con video sempre in H.264) ed Edius l'ha digerito alla grande!

Posso andare a nanna...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Se hai iMovie 09, c'è anche l'immagine nel immagine o pip! Io ho usato quello per fare un confronto nel mio video, dove ho sperimentato un sw di stabilizzazione,secondo me molto valido, il sw in questione è smoovee...

Ciao, il PIP l'ho trovato e provato anche io, ma pensavo non rendesse l'idea.. Questo pomeriggio se non esco ci provo a ridare un occhiata..

Grazie! :-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ho finalmente trovato il tempo di montare il video girato con la ContourHD. Al posto del test pubblicato precedentemente trovate la prima parte (per motivi di spazio disponibile su Vimeo, non volendo sacrificare troppo la qualità, ho dovuto dividerlo in 2 parti). Chi volesse utilizzarlo per valutare la qualità della camera può farne il download liberamente. Vi rammento però che la politica di Vimeo sta per cambiare: l'originale rimarrà solo per una settimana, poi verrà sostituito dalla versione da loro compressa... sbrigatevi!
Non appena possibile pubblicherò anche la seconda parte.
[url=http://www.vimeo.com/5296099]Canale Bega on Vimeo[/URL]
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ho finalmente trovato il tempo di montare il video girato con la ContourHD. Al posto del test pubblicato precedentemente trovate la prima parte (per motivi di spazio disponibile su Vimeo, non volendo sacrificare troppo la qualità, ho dovuto dividerlo in 2 parti). Chi volesse utilizzarlo per valutare la qualità della camera può farne il download liberamente. Vi rammento però che la politica di Vimeo sta per cambiare: l'originale rimarrà solo per una settimana, poi verrà sostituito dalla versione da loro compressa... sbrigatevi!
Non appena possibile pubblicherò anche la seconda parte.
[URL="http://www.vimeo.com/5296099"]Canale Bega on Vimeo[/URL]


dove l'hai letto?

cmq, bel video ;-)
mettilo in concorso!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Bello!

Momenti da sottolineare:

Al 4' minuto il capottone con le protezioni legate sullo zaino :-)
Al 6' minuto il movimento viuuulento del fogliame.

Complimentoni anche per i titoli di testa (come hai fatto il panorama 3d ?)

Gnap
(o )Beta
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bello!

Momenti da sottolineare:

Al 4' minuto il capottone con le protezioni legate sullo zaino :-)
Al 6' minuto il movimento viuuulento del fogliame.

Complimentoni anche per i titoli di testa (come hai fatto il panorama 3d ?)

Gnap
(o )Beta
He he he... ti rispondo:

Al 4° minuto: le protezioni servivano per ben altro (si vedrà nella seconda parte), quel singlettino era un'imporovvisata e per niente pericoloso (tant'è che la scivolata non ha portato conseguenza alcuna)... ma già che le avevamo nella zaino... il problema è che c'era ancora la parte più brutta di salita da fare e la voglia di toglierle per poi rimetterle non era tanta... si lo so... le solite scuse banali... ma tant'è...
Al 6° minuto: ti giuro che ho ripreso solo la parte finale... era da qualche minuto che andava avanti e indietro per cercare di liberarsi dall'albero "affettuoso"...
Per quanto riguarda il "panorama 3d" e la grafica dell'intro, li ho realizzati integralmente con un software specializzato per le scene "natural 3d" (è stato utilizzato in diversi film, tra cui I Pirati dei Caraibi ed altri) della e-on software: Vue 6 Infinite. Io lo utilizzo per lavori di rendering architettonico (specialmente esterni), ma da il meglio di se proprio in queste cose. Pensa che la modellazione l'ho fatta in poche decine di minuti, niente rispetto alle parecchie ore di rendering dell'animazione.
La presentazione dei partecipanti è stata fatta con lo stesso software (lo scudo che ruota), mentre le singole schede banalmente con Photoshop utilizzando le trasparenze.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
voglio la contour hd!!!!!!!!!!!

belli i video complimenti !!!

La ContourHD è fantastica, mi è arrivata da poco e ancora non ho rpeso la amno con l'orientamento, o melgio non ho fatto praticamente nessuna regolazione. La seconda uscita ho regolato l'angolo ed è semplicemente stupenda.
Ecco i due filmati prova, quindi non badate all'inclinazione della telecamera:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3120185&postcount=729[/URL]

e

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3120182&postcount=728[/URL]

Grazie ad Excalib65 per avermela fatta conoscere.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
La ContourHD è fantastica, mi è arrivata da poco e ancora non ho rpeso la amno con l'orientamento, o melgio non ho fatto praticamente nessuna regolazione. La seconda uscita ho regolato l'angolo ed è semplicemente stupenda.
Ecco i due filmati prova, quindi non badate all'inclinazione della telecamera:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3120185&postcount=729"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3120185&postcount=729[/URL][/URL]

e

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3120182&postcount=728"][URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3120182&postcount=728[/URL][/URL]

Grazie ad Excalib65 per avermela fatta conoscere.
Prego, figurati.
Non ho capito cosa intendi con "orientamento": se parli della rotazione dell'obiettivo... i 2 laser sono di una comodità assurda! Se invece parli dell'alzo... beh effettivamente nel secondo video era puntata parecchio in basso, non so se la cosa fosse voluta o meno (magari volevi inquadrare anche il manubrio... non so...) però in quel modo la visione diventa parecchio fastidiosa, oltre a non capirsi dove stai andando.
Piuttosto, hai avuto problemi con l'audio nel montaggio?

P.S. Oooppss... ho letto solo ora l'avvertimento sull'inclinazione... fai come non avessi detto nulla... he he eh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo