[Video] Sulla Marmolada in mountain bike

calabrone10

Biker novus
8/9/12
16
0
0
Matelica
Visita sito
Grande spirito e grande grinta.
Tutto ciò che serve a realizzare questo genere di cose.
Solo in solitudine si possono vivere stati d'animo difficili da spiegare a parole. Soltanto chi ha già provato queste sensazioni è in grado di capire
quali confini si possano raggiungere e talvolta superare.
Bravo!
 

calabrone10

Biker novus
8/9/12
16
0
0
Matelica
Visita sito
Grande spirito e grande grinta.
Tutto ciò che serve a realizzare questo genere di cose.
Solo in solitudine si possono vivere stati d'animo difficili da spiegare a parole. Soltanto chi ha già provato queste sensazioni è in grado di capire
quali confini si possano raggiungere e talvolta superare.
Bravo!
 

fluo82

Biker popularis
6/6/11
56
0
0
Schio
Visita sito
Non c'è che dire...

RESPECT :free:

Complimenti per il divertentissimo video.
L'ho visto molto volentieri ,almeno ogni tanto si cambia dai soliti video hd-slow motion-50megapixel-drone-....questo ha un'anima!
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Attenzione ai possibili crepacci però facendo queste cose! non ho ben capito se il tracciato era una pista da sci sia in salita che in discesa.
Sulla marmolada ci sono diversi punti dove si rischia la vita finendo in un buco
 
Ragazzi,
non so che dire per tanta dimostrazione di affetto !!!!
Ringrazio <sch> per la precisazione su luoghi e pericolosità del percorso. In Marmolada non è ancora periodo di crepacci che si aprono verso fine maggio-giugno. Confermo che si tratta tutto di pista da sci la famosa "Bellunese"....13 km da Punta Rocca fino a Malga Ciapela ma io ho fatto solo fino a Capanna Bill. L'unico timore era il Grado 3 (Marcato) per le valanghe, che solitamente si scaricano in un canalone distante dalle piste; la strada dopo il Passo Fedaia era chiusa appunto per quelle visto il forte rialzo termico della giornata, e non vi posso descrivere la pace fare in salita l'asfalto in solitaria, senza auto, corriere e moto !!!!
La scelta della pista era dovuta perchè in qualche test invernale su neve fresca, ho notato che la mtb tende a non scendere più su strati sopra i 25 cm, pianta il muso e voli in avanti...sul soffice....anche con 30% di pendenza! Nei miei numerosi video, che ho caricato su youtube con lo stesso nickname NON ACCELERO MAI le riprese nè in salita (e sono una schiappa), nè in discesa (dove me la cavo un pochino meglio). Su scenette e siparietti tipo cambio indumenti, invece utilizzo effetti come rallenty e speed per rendere più simpatica e corta la visione.
A prop. le scarpe ce le ho ancora.....pensionate....e sostituite con altro modello e marca...ma non ce la facevo proprio, più dopo 3 stagioni di calli e unghie nere !!!! :scassat:
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Beh con un manubrio così largo, una forcella con così tanta escursione, la sospensione posteriore poi non ne parliamo... le gomme a tripla mescola così performanti...si insomma come sempre è il mezzo che conta!!! ;-)
 

AndreaT65

Biker novus
20/9/12
3
0
0
Rio Saliceto
Visita sito
Bravissimo!

Anche da parte mia complimenti per l'impegnativa impresa.

Ti andrebbe di darmi qualche dettaglio tecnico in più sulla discesa sulla neve?
- Che velocità media hai tenuto?
- Che velocità massima hai toccato?
- Avevi qualche "sistema" per frenare? (freni, piedi a terra, sbandata controllata...)
- Che larghezza di pneumatici hai usato?
- A che pressione li hai gonfiati?

Grazie mille e in bocca al lupo per una tua prossima avventura!
Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo