[Video] Sulla Marmolada in mountain bike

FredBikeBus65

Biker novus
28/2/12
9
0
0
Arona
Visita sito
i miei rispetti personalmente conosco solo la strada da Fedaia a Caprile avendola fatta con la superleggera e già solo per questo ti RISPETTO ottima colonna sonora complimenti anche per il pizzico di follia :volo:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
bello, molto bello....ci sono stato a marzo ma senza ruote, con due sci ai piedi.....nelle mie esperienze sulla neve affondavano sempre le gomme...che dimensione hai usato 2.5?

ciao e complimenti....io domani pero' vado al mare....
 

nportieri

Biker novus
1/9/09
1
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Gt sanction
FENOMENALE!! io mi son fatto solo pochi km con la mtb a spinta sul sentiero n.1 da san michele al passo spino e ho faticato parecchio! non oso immaginare cosa voglia dire far tutto quel dislivello che ti sei fatto tu!! complimenti!
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Davvero complimenti per questa grande impresa! Io adoro quei posti che ho spesso visitato a piedi ma in biga dev'essere ovviamente tutta un'altra cosa.
Molto simpatico e ben fatto il montaggio e hai scelto un'ottima colonna sonora! Bravo!
 
ciao a tutti i lettori del forum....
non avrei mai pensato, a così tanta notorietà, e prima di tutto voglio ringraziare "el Diretùur" Marco, che mi ha sbattuto in prima pagina.
Ringrazio tutti i lettori e i loro commenti, ingnorando che un così folto numero di appassionati fosse in grado di "sorbirsi" ben 12'26" di Videone che mi è uscito dalla "penna"...io generalmente non ce la faccio a guardarli così lunghi...ma le cose erano tante da raccontare!!!
L'idea è nata guardando i video degli austro-tedesco-ungarici scalare e scendere in "anti-gravity" dalle loro altissime montagne per cui mi son chiesto quale era il punto più alto che conscevo dalle mie parti che si poteva in qualche modo "ciclare"....Marmolada sì ma di certo NON IN ESTIVA con ghiaccio vivo, ramponi e rocce grandi come autovelox. Così si va su la domenica dopo la chiusura degli impianti, 14 aprile, per evitare multe dei gestori, con pista da sci ancora semi-compatta dai "gatti delle nevi", anche se con 15-20 cm di "fresh" caduta tra ven e sab...che hanno complicato non poco l'ascesa.
La salita era un'incognita (i simil-ramponi, me li ha prestati il mio capo) e di certo non sarei andato a spendere un pacco di quattrini in attrezzatura e calzatura per un'idea così strampalata, così mi sono arrangiato con quello che avevo. La discesa lo era ancor di più un'incognita, fondo di neve compatta sotto sì, ma, con i TeVeS... da 2,0" ricevuti in omaggio a un Circuito di MTB di qualche anno fa, forse era un azzardo...al limite si faceva a piedi anche la parte di Down-hill.
Detto questo, non datemi per "tirchio" vista anche la Scott Scale del 2008 !!!!
Chiedo scusa per il doppio errore geografico segnalato dal "Locals" <sch> ....scrivere Caprile invece di Saviner di Laste è solo per comodità di spazio e notorietà del luogo agli altri. Alla fine, invece, è proprio un errore quello del rientro a Cencenighe e NON a Caprile. SORRY E MASSIMO RISPETTO PER LA GENTE DI QUEI POSTI!!!
Tutto il resto di "siparietti", compresa la citazione del COLOSSALE "2001 Odissea nello Spazio", mi è venuta in mente man mano che prendevo in mano le immagini girate.
 
  • Mi piace
Reactions: luc7a

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo