[Video] Stretto, strettissimo ed esposto

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
a che serve andare in bici a passo d'uomo e rischiare di morire!?

non mi sembra vadano al passo d'uomo (tranne in alcuni punti)



non sono i ponticelli il problema del manubrio, ma i passaggi vicino alle rocce, guarda bene

certo alcuni passaggi son stretti,ma non prendere di riferimento il biker che monta la camera,guarda quello avanti...
saran manubri da 72 cm (visto il tipo di bici)
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
perchè questa questione dei soccorsi viene sempre fuori , sembra buonsenso e non lo è , primo perchè le tasse che tu paghi le pagano anche loro, secondo si soccorre chiunque sia chi fa' il discotecaro il sabato sera , che chi si ammala con il colesterolo a mille dopo una vita passata a mangiare davanti al televisore che chi fa' sport in montagna, che sia uno sciatore della domenica , un cercatore di funghi od un biker spericolato come in questo caso.
se non vuoi soccorrere gli spericolati imho non fai il soccorritore.......

E' vero!

Meritavo decisamente una reputazione negativa!!

Ma per favore...buonsenso...buonsenso...

Mi hai dato una reputazione negativa per aver espresso il mio pensiero e ti riempi la bocca

di "..buonsenso...?"

Guarda , scusami, ma ti reputo davvero una brutta persona.

Che non ne sai un briciolo di chi sono e manco che faccio ho e ti prendi la briga di premere

quel pulsantino rosso.

Ma ti rendi conto?

Hai goduto?

Bravo
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Tosto....sono però convinto che la prospettiva della videocamera falsi un pò la prospettiva, in certi punti mi sembra che prendano velocità e quindi ci si un certo "margine" di manovra.
Comunque il "lato oscuro" sulla destra mette un pò di ansia.
 
Tosto....sono però convinto che la prospettiva della videocamera falsi un pò la prospettiva, in certi punti mi sembra che prendano velocità e quindi ci si un certo "margine" di manovra.
Comunque il "lato oscuro" sulla destra mette un pò di ansia.
Un pò....??????:omertà::omertà:
Farei fatica a farlo a piedi...:hahaha: poi è anche vero che la videocamera non rende mai la vera pendenza o esposizione...:celopiùg:
 
credo che la gòpro faccia molto effetto... mi sembra un sentiero esposto in molti tratti, molto stretto in alcuni punti, non l'ideale per imparare a derapare ;) ma per il resto niente di che. non andrei a farlo perchè preferisco mollare i freni e godere il flow piuttosto che dosare lentamente velocità e tenuta. ps: con una front o rigida si divertirebbero di più
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E' vero!

Meritavo decisamente una reputazione negativa!!

Ma per favore...buonsenso...buonsenso...

Mi hai dato una reputazione negativa per aver espresso il mio pensiero e ti riempi la bocca

di "..buonsenso...?"

Guarda , scusami, ma ti reputo davvero una brutta persona.

Che non ne sai un briciolo di chi sono e manco che faccio ho e ti prendi la briga di premere

quel pulsantino rosso.

Ma ti rendi conto?

Hai goduto?

Bravo

eh ma quanta considerazione hai di te stesso? se ogni volta che ti prendi una rep. negativa ti inalberi cosi' chissa' x cose piu' serie che casini combini, passi direttamente alle mani?pero' se le prendi speriamo vengano almeno a soccorrerti.......
comunque piu' rileggo il tuo post per cui ti ho dato la rep. e piu' dal mio punto di vista te la sei meritata...

p.s. un po' meno d'orgoglio ti farebbe solo bene....non ho dato una rep. a te, ma ha cio' che hai scritto....
se vuoi puoi renderemela la rep. che a me non fa' ne'caldo ne' freddo....:mrgreen:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Un pò....??????:omertà::omertà:
Farei fatica a farlo a piedi...:hahaha: poi è anche vero che la videocamera non rende mai la vera pendenza o esposizione...:celopiùg:

Beh, parto dal presupposto che nessuno goda a farsi del male, e in questo caso taaaanto male, per cui presumo che abbiamo comunque un piccolo margine che dal video non risalta.
 

bikerciuc

Biker infernalis
comunque gli altri due mollano di più di quello con la telecamera che si stacca almeno in un paio di occasioni...
dovevano mettere lui per primo e andar dietro loro con la go-pro!

sull'annosa quaestio dei soccorsi, della prudenza, e di tutto il resto, rimango dell'opinione che ciascuno di noi debba avere la libertà di scegliere nella vita.
E' ovvio che certe scelte possono apparire contrarie al buonsenso e perfino suicide...cionondimeno è giusto che loro abbiano avuto la facoltà di tentare e di riuscire.
Nessuno si butta su un sentiero del genere con l'idea della morte...la sfida qui è più psicologica che tecnica... camminare su una tavola larga 20cm è facile se appoggiata per terra, è estremo se la tavola sta a 20 metri...ma la larghezza rimane uguale.
Ammiro la capacità di concentrazione, rimango del'opinione che per me non c'è nulla di eroico in un gesto simile, tuttavia massimo rispetto per chi ha il coraggio di tentare...è provando che si alzano i limiti...

"sei un uomo molto stupido, ma coraggioso...."
ebbe a dire una volta un amico
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
bello! no cioè brutto il posto, ma bello il video!
posso condividere l'opinione che son pazzi suicidi ma non vedo motivo di discreditare il video.. se lo girava un PRO di sicuro nessuno avrebbe fatto commenti negativi..
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray

mattew1984

Biker novus
1/5/11
11
0
0
Visita sito
Premesso che io li non ci andrei mai in bici, l'unica difficoltà che vedo è di tipo psicologico (il sentiero mi sembra un biliardo).

Un po' come fare una ferrata per chi soffre di vertigini.

Solo che in ferrata hai un imbrago che ti può salvare la vita.
 

stefano_81

Biker tremendus
11/4/11
1.171
-1
0
verona - lago
Visita sito
Credo che certi video non vadano messi su forum dove l'età dei praticanti è bassina. Qualcuno potrebbe non comprendere il rischio di fare una cosa del genere, o peggio andare a provarci per il solo gusto di emulare certi "eroici" gesti.
Debbo dire che sono abbastanza deluso da questo thread.
Molte volte leggo dei moderatori che giustamente consigliano l'uso del casto o gel giubbino ad alta visibilità, e poi mi trovo un video simile... mah
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
mmmmm sento i soliti discorsi.
se ne è parlato a lungo qua se ne vale la pena e perchè.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=214128

per me vale in assoluto la frase di Schpytzyo
" per me estremo non significa niente"

mi e' venuta in mente una frase di Mao che ben conosci...
Quello che e' bello per Schpytzyo puo' esser horror per gli altri... :medita:
Non faccio comunque facili moralismi, dico "bravi" e o-o

Credo che certi video non vadano messi su forum dove l'età dei praticanti è bassina....

youtube e' pieno di video di gente che in bici, auto, moto ed altro che fan cose incredibili...
e ci son anche quelli che poi raccontano dal letto dell'ospedale o dalla sedia a rotelle della loro avventura e qualcuna di queste riprese si ferma un istante prima dello schianto finale
poi se uno dice "buttati nel fiume" e quello si butta vuol dire che si sarebbe buttato comunque qualche altro giorno da qualche altra parte.. :medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bello! no cioè brutto il posto, ma bello il video!
posso condividere l'opinione che son pazzi suicidi ma non vedo motivo di discreditare il video.. se lo girava un PRO di sicuro nessuno avrebbe fatto commenti negativi..

c'è poco da commentare negativamente... sono degli spericolati senza ombra di dubbio ma con una forte capacità di concentrazione... siamo alle solite piuttosto e cioé che si vuol misurare le capacità degli altri rapportandole alle proprie.. Un pò come dare del pazzo a Valentino Rossi perché corre in moto, lui sa farlo io no, semplice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo