Test [Video] Si riesce a saltare con una Ebike?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.093
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Al pari di quanto aveva fatto il buon confr, finito poi in ritiro spirituale in Tibet a tempo indeterminato.

A proposito di Confr, si può dirgli di tutto ma almeno lui provava a fare parte di questo forum partecipando, non veniva solo qui a fomentare sui topic di ebike.

inutile tirare in ballo chi è stato bannato per flame reiterati non riguardanti il discorso ebike, tra l'altro "il buon confr" è stato bannato (anche se lì aveva un diverso nick) anche su emtb-forum, e sempre per flame reiterati
 
  • Mi piace
Reactions: ROTTAMATORE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
inutile tirare in ballo chi è stato bannato per flame reiterati non riguardanti il discorso ebike, tra l'altro "il buon confr" è stato bannato (anche se lì aveva un diverso nick) anche su emtb-forum, e sempre per flame reiterati
Ripeto quello che ho detto, con tutti i difetti che aveva confr almeno lui partecipava (coi pro e contro) al forum e non veniva solo per gettare benzina sul fuoco e poi andare di la a parlare di come la fiamma si fosse alzata.

Edit: e soprattutto aveva le palle di dire le cose in faccia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.093
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ripeto quello che ho detto, con tutti i difetti che aveva confr almeno lui partecipava (coi pro e contro) al forum e non veniva solo per gettare benzina sul fuoco e poi andare di la a parlare di come la fiamma si fosse alzata.

Edit: e soprattutto aveva le palle di dire le cose in faccia.
no, è stato bannato proprio perchè nonostante i molteplici avvisi (e su emtb-forum 3 ban temporanei) si ostinava a generare flame

ma questo non ha nulla a che vedere con questa discussione
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Personalmente, quando sono interessato a qualcosa vado a cercare le informazioni, ed in genere riesco ad ottenerle senza un grosso sforzo.

Quando sono interessato, però. A volte mi pare di avere a che fare con dei testimoni di geova, che si sentono in dovere di catechizzare i miscredenti, di raccontare la buona novella a chi non è minimamente interessato a scoprirla. Niente di nuovo sotto il sole, è la stessa identica situazione che abbiamo vissuto con le full, le 29, le singlespeed, le fat e via andare.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Occhio a leggere tutto ... che anche di là in certi casi non sono tutti dei santi ^^

Ho letto 3-4 pagine e poi ho smesso. Non ho trovato comunque nessun motivo perchè qualcuno possa offendersi o arrabbiarsi. Non li ho trovato migliori o peggiori di noi "di qua". Per me, gente ch va in bici esattamente come me :-?:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho letto 3-4 pagine e poi ho smesso. Non ho trovato comunque nessun motivo perchè qualcuno possa offendersi o arrabbiarsi. Non li ho trovato migliori o peggiori di noi "di qua". Per me, gente ch va in bici esattamente come me :-?:
Non avresti trovato motivi per sentirti offeso tu, non parlare per me.

Perché qui parliamo di bici, sono discorsi riguardanti un hobby, uno sport.
Per quanto mi riguarda mi sono sentito attaccato sul personale, oltretutto da parte di qualcuno che mi conosce esclusivamente per qualche Post su un forum ed invece crede di potermi classificare a livello personale.
Posso accettare lo sfottò e le prese per il culo come altre scritte nel loro forum (anzi sarei stupido a non accettarle essendo anche io uno che prende in giro) ma non è questo il caso.

Soprattutto perché non ha mai ricevuto attacchi personali da parte mia.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non avresti trovato motivi per sentirti offeso tu, non parlare per me.

Perché qui parliamo di bici, sono discorsi riguardanti un hobby, uno sport.
Per quanto mi riguarda mi sono sentito attaccato sul personale, oltretutto da parte di qualcuno che mi conosce esclusivamente per qualche Post su un forum ed invece crede di potermi classificare a livello personale.
Posso accettare lo sfottò e le prese per il culo, ma non è questo il caso.
Ok, io parlo per me, certo. Le cose personali restano tali e a me non interessano :prost:
So che a te le mtb della panasonic, samsung, bosch non devo nemmeno nominartele e non lo faccio, mica son scemo :-|
Io comunque non ce l'ho ;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok, io parlo per me, certo. Le cose personali restano tali e a me non interessano :prost:
So che a te le mtb della panasonic, samsung, bosch non devo nemmeno nominartele e non lo faccio, mica son scemo :-|
Io comunque non ce l'ho ;-)
Come ho già detto non ho problemi con ebike o ebikers, ho problemi con l'atteggiamento da Messia/Santoni di alcuni dell'altro forum che vengono qui a divulgare certezze e verità.
Ho problemi con topic aperti ad hoc per scatenare discussioni come questa quando le ebike su MTB forum non dovrebbero esserci se non sul bar eventualmente, hanno un forum tutto loro per qualcosa o no?

Quando sarò interessato ad ebike saprò certamente dove trovare informazioni.
Sono come quelli di Sky o delle compagnie telefoniche che chiamano in continuazione.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Come ho già detto non ho problemi con ebike o ebikers, ho problemi con l'atteggiamento da Messia/Santoni di alcuni dell'altro forum che vengono qui a divulgare certezze e verità.
Ho problemi con topic aperti ad hoc per scatenare discussioni come questa quando le ebike su MTB forum non dovrebbero esserci se non sul bar eventualmente, hanno un forum tutto loro per qualcosa o no?

Quando sarò interessato ad ebike saprò certamente dove trovare informazioni.
Sono come quelli di Sky o delle compagnie telefoniche che chiamano in continuazione.

Ma lo so, ormai ti conosco. Io me frego e passo avanti ;-) Tanto il Messia a batterie prima o poi si scarica. E poi, se cercano l'esperto di sospensioni (e non solo) devono per forza venire qua ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Ammetto di non aver letto tutto, però il senso è chiaro. Io personalmente faccio dh, giro in pumptrack con una dirt, faccio enduro e ho anche una ebike da enduro. Salto con tutto, con alcune meglio con altre peggio. Chiaramente la dh per certi versi mi da molta più sicrezza ma l'ebike non la "rinnego" di certo mi permette di fare giri che non riuscirei a superare con quei dislivelli con la non elettrizzata per tutti quei km ecc. Purtroppo esistono anche gli utenti come me che fanno due lavori è non hanno un granchè di tempo per diventare dei superscalatori di sentieri . :-)

detto ciò forse ci poteva stare il video ma magari con un titolo più politically correct tipo, i Kick con MTB e E-mtb a confronto e magari integrarlo con la stessa sezione con un enduro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Ammetto di non aver letto tutto, però il senso è chiaro. Io personalmente faccio dh, giro in pumptrack con una dirt, faccio enduro e ho anche una ebike da enduro. Salto con tutto, con alcune meglio con altre peggio. Chiaramente la dh per certi versi mi da molta più sicrezza ma l'ebike non la "rinnego" di certo mi permette di fare giri che non riuscirei a superare con quei dislivelli con la non elettrizzata per tutti quei km ecc. Purtroppo esistono anche gli utenti come me che fanno due lavori è non hanno un granchè di tempo per diventare dei superscalatori di sentieri . :-)

detto ciò forse ci poteva stare il video ma magari con un titolo più politically correct tipo, i Kick con MTB e E-mtb a confronto e magari integrarlo con la stessa sezione con un enduro
Integrarle in una stessa sezione ad oggi sarebbe effettivamente troppo :) ... i tempi non sono ancora completamente maturi.
Interessante invece sarebbe avere pareri sulle differenze di comportamento nei salti (dato che pare assodato che anche le emtb riescono a saltare ^^) da chi come te ha sia una enduro che una e-enduro
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
In attesa che si colleghi, altro contributo interessante saltato fuori di là ...


Bei tratti con salti e altro, e gira che ti rigira pro e contro per entrambe le bici (ed è simpatico vedere alla fine che i 2 tizi si tengono comunque stretta la propria guardando con un pelo di invidia ai pro dell'altra ^^)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In attesa che si colleghi, altro contributo interessante saltato fuori di là ...


Bei tratti con salti e altro, e gira che ti rigira pro e contro per entrambe le bici (ed è simpatico vedere alla fine che i 2 tizi si tengono comunque stretta la propria guardando con un pelo di invidia ai pro dell'altra ^^)
Il video è forzatissimo, forse più falso dei processi di Forum.
Dopo 3 minuti ho dovuto spegnere, non capisco cosa volevi dimostrare con un video così.
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Il video è forzatissimo, forse più falso dei processi di Forum.
Dopo 3 minuti ho dovuto spegnere, non capisco cosa volevi dimostrare con un video così.
Gentilmente rispondo.
In tema col thread che anche con le emtb si riesce a saltare bene (fin che non si entra in ambito professionistico naturalmente) e che continuano a poter essere lo stesso sport... nulla di più. Concordo che può ad un primo sguardo sembrare spudoratamente commerciale ma il comparativo finale tra i 2 rider da te saltato mette i puntini sulle i e riporta il tutto ad un piano meno fazioso dal punto di vista elettrico.

Nessun'altra intenzione o doppi sensi.
Senza rancore, una buona giornata
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gentilmente rispondo.
In tema col thread che anche con le emtb si riesce a saltare bene (fin che non si entra in ambito professionistico naturalmente) e che continuano a poter essere lo stesso sport... nulla di più. Concordo che può ad un primo sguardo sembrare spudoratamente commerciale ma il comparativo finale tra i 2 rider da te saltato mette i puntini sulle i e riporta il tutto ad un piano meno fazioso dal punto di vista elettrico.

Nessun'altra intenzione o doppi sensi.
Senza rancore, una buona giornata
Non ho espresso alcun commento sulla faziosita' del video, ma sul fatto che è falso, forzato, finto.
Sul fatto che le ebike possano saltare non avevamo alcun dubbio, dipende chi guida.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo