[Video] Salto sopra il Tour de France

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Questa e' la tua interpretazione, io intendevo tutt'altro (prendersi meno sul serio, niente "magheggi" per far contenti gli sponsor e pedalare per divertirsi). Sfigato e' un termine che non mi appartiene...

Scusate ma nel video appaiono delle scrite, sono per caso pubblicità a qualcosa ??

Esibizionismo da show... "sanza 'nfamia e sanza lodo." Ma ricollegandomi al commento precedente: se fosse stato fatto con una moto da cross ??

meditate gente meditate
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ok, ho visto il video e letto alcuni commenti,
Domenica mi affitto una bdc vado in un bike park , magari durante una tappa di coppa del mondo, e mi infilo tra un turno e l'altro per farmi vedere, tanto non succede niente...
Chi vuoi che disturbi?
Ecco un ragionamento al contrario di quelli che leggo.
Sapete, anche se non è successo nulla, ma poteva anche succedere, ci sono dei valori che si son persi,
"rispetto"? Chi è costui?
Io lo reputo un gesto da coglio** e non per il salto, per lo spettacolo o per il video, nemmeno per le piante tagliate, infondo anche a me piace il dh e lo trovo spettacolare, lo reputò da coglio** solo per la mancanza di rispetto nei confronti di chi fa un altro sport, dei tifosi, degli organizzatori e di chi si è fatto un mazzo per organizzare il tour
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
bho a me sembra comunque un gesto inutile e soprattutto poco rispettoso... e da ciclista su strada, biker xc agonista e non, e qualche volta anche dowhniller, questo gesto sembra totalmente privo di senso.. e mi dispiace che sulla home del forum si dia spazio a queste schifezze. Se dobbiamo iniziare a farci le lotte pure in uno sport bello come il nostro dove si saluta il biker che non si conosce solo per il fatto che stia pedalando una bici, pesante, leggera, da xc, da strada o da DH... io CIUCIAMANUBER da XC saluto anche quelli che fanno DH quando li incontro, perchè non dovrei farlo? e perchè a sto punto non dovrei sverniciarli sulle salite deridendoli mentre mi alleno se loro possono saltarmi in testa come un qualsiasi idiota? Perchè ho rispetto per chi fa uno sport come il mio, ma semplicemente con modalità e interpretazioni diverse... Punto.
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
per quanto riguarda la questione alberi tagliati: il tour muove ogni giorno 200-300 mezzi ''carovana'' che seguono la tappa senza contare i mezzi delle squadre(pullman e quantaltro) quindi da questo punto di vista non credo che qualche albero tagliato in un bosco sia un problema ecologico :nunsacci:
Per il resto il ciclismo è uno sport che si pratica sulla strada, la variabile imponderabile ne fa parte come ne fa parte il meteo e altro.
Coi ma e coi se non si è mai fatto un cazzo; le cose sono andate cosi' come le abbiamo viste...se fosse successo un disastro avremmo potuto dire altre cose, ma dal momento che la realta' è quella che abbiamo visto(e che cmque non misembra fosse affatto improvvisata o sottovalutata)trovo inutile riempirsi di ma e forse per poter dire :''ve l'avevo detto'' la prossima volta...
...prechè ci sara' una prossima volta vero? :-?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
tutto bellissimo...se fosse stata una cosa fatta legalmente e organizzata da ambo le parti per lo spettacolo!

Esempio1: fa passare una parte del percorso vicino ad una pista da dirt, riprendere per alcuni minuti sia il passaggio del giro che le evoluzioni dei rider.

Esempio 2: drop spettacolare costruito vicino alla strada e al passaggio del giro 4 o 5 rider che droppano (ovviamente non sopra la testa di qualcuno)

le possibilità sono infinite...quello sarebbe stato spettacolo! quella sarebbe stata pubblicità!

Aah certo, perché il tour e il giro che si fan pagare cifre a 5/6 zeri per assegnare partenze e arrivi di tappa ai comuni hanno sicuro interesse a fare una cosa simile.
Dai, è come dire "se il Milan mentre gioca a fianco avesse i bambini che fanno calcetto e si facesse riprendere..."...

Che sia di cattivo esempio per i millemila imbecilli con la Mirage che pensano di poterlo replicare invece assolutamente d'accordo. Motivo per cui penso abbiano tagliato le sequenze "incriminate" in tv.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
per quanto riguarda la questione alberi tagliati: il tour muove ogni giorno 200-300 mezzi ''carovana'' che seguono la tappa senza contare i mezzi delle squadre(pullman e quantaltro) quindi da questo punto di vista non credo che qualche albero tagliato in un bosco sia un problema ecologico
Quindi giustifichi il fatto che si possono abbattere degli alberi per fare "un salto", perchè è di ciò che si parla no?
Magari domani vado in pieno parco e sdraio un abete (visto che faccio lavori di manutenzione e abbattimento di alberi) per farmi una rampa su cui poter saltare e farmi immortalare da un amico. Così dai, tanto per far vedere al forum quanto sono figo. Del resto nel parco delle foreste casentinesi sai quanti abeti ci sono. Uno in più o uno in meno che vuoi che sia? Chi vuoi che se ne accorga? E sopratutto lo faccio per farmi una rampa. Vuoi mettere?
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Quindi giustifichi il fatto che si possono abbattere degli alberi per fare "un salto", perchè è di ciò che si parla no?
Magari domani vado in pieno parco e sdraio un abete (visto che faccio lavori di manutenzione e abbattimento di alberi) per farmi una rampa su cui poter saltare e farmi immortalare da un amico. Così dai, tanto per far vedere al forum quanto sono figo. Del resto nel parco delle foreste casentinesi sai quanti abeti ci sono. Uno in più o uno in meno che vuoi che sia? Chi vuoi che se ne accorga? E sopratutto lo faccio per farmi una rampa. Vuoi mettere?

in realta' dato che stiamo parlando di n alberi(io non li ho contati) una volta ogni n anni non mi sono neppure posto il problema:nunsacci:
in effetti sono il solito egoista :rosik:
poi-giustamente- vuoi mettere l'effetto domino che simili episodi creano...adesso gia' mi immagino il cansiglio deforestato al prossimo giro d'italia ad opera di centinaia di pazzi saltatori:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

walter1877

Biker novus
6/2/12
2
0
0
Mirandola
Visita sito
Forse sarò in controtendenza rispetto alla maggior parte dei commenti, ma secondo me è un perfetto imbecille, che per due secondi di vana popolarità taglia alberi e rischia di far male a qualcuno.
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Lo pensavo di Watson e lo penso di questo: ha fatto una grandissima stron**ta... degli alberi potrebbe anche non fregarmene nulla, ma quando si mette in gioco l'incolumità di altre persone, significa che si è veramente superato il segno... pessimo esempio e pessima figura...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo