[Video] Salto sopra il Tour de France

tagnin

Biker popularis
22/9/12
56
1
0
Pavia
Visita sito
Uno non sgomma in curva per non rovinare le sterrate, non va sui prati per non far incazzare i pastori, non lascia porcherie in giro per non fare l'incivile, rallenti e ti sposti se ci sono persona a piedi sui sentieri o ringrazi se si spostano loro e poi ti becchi dei bimbiminchia del genere che oltretutto mettono a repentaglio la sicurezza di gente e atleti per qualche click su youtube

parole sante

eccepisco solo sulle sgommate in curva, ieri me n'è venuta una bellissima: poi ho capito che avevo bucato
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Mah, l'immagine che si rischia di comunicare è questa: la solita carovana di dopati che si incrocia con il solito biker suicida... Non proprio il massimo per entrambe le categorie.
Per quanto riguarda il salto in se stesso, niente da dire se non : respect :maremmac:
 

alestade

Biker superioris
Al c......e gli è andata bene che tutto è filato liscio.Se sbagliava ed atterrava sui ciclisti c'era poco a ridere.Fa quel che ti pare ma lascia incolumi gli altri

Si, anche a me è venuta in mente la stessa cosa; se qualcosa fosse andato storto e fosse atterrato addosso a qualcuno???
Non voglio fare il moralista, anche a me piace correre, saltare e divertirmi, ma possibilmente senza farmi male e sopratutto senza mettere a rischio l'incolumità altrui.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Mah, l'immagine che si rischia di comunicare è questa: la solita carovana di dopati che si incrocia con il solito biker suicida... Non proprio il massimo per entrambe le categorie.
Per quanto riguarda il salto in se stesso, niente da dire se non : respect :maremmac:

ah sì?
e perchè dopati? perchè pedalano o perchè hai fatto tu personalmente le analisi ad ognuno?
fuor d'ipocrisia è grazie a questi che qualcuno si caga il video.. avesse fatto lo stesso salto a strada deserta se lo sarebbe cagato nessuno... forse video della settimana sul forum ma nulla di più; e non per togliere meriti all'esecuzione ma nulla di eccezionale nel suo ambito (tralasciando i due siparietti del prima e del dopo da no comment) visto quel che trovi in rete.
Quelli che fanno la Rampage altrimenti li dovremmo mandare sulla luna
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
ah sì?
e perchè dopati? perchè pedalano o perchè hai fatto tu personalmente le analisi ad ognuno?
fuor d'ipocrisia è grazie a questi che qualcuno si caga il video.. avesse fatto lo stesso salto a strada deserta se lo sarebbe cagato nessuno... forse video della settimana sul forum ma nulla di più; e non per togliere meriti all'esecuzione ma nulla di eccezionale nel suo ambito (tralasciando i due siparietti del prima e del dopo da no comment) visto quel che trovi in rete.
Quelli che fanno la Rampage altrimenti li dovremmo mandare sulla luna
Forse hai letto in fretta o non mi sono spiegato bene...
Se l'idea era quella di riunire in una immagine le differenze tra due sport, secondo me si è scelta quella sbagliata.
A me non comunica niente di epico, il salto in se stesso in MTB è challenging, l'Alp D'Huez in BDC non è da meno, però non ho colto il perchè della cosa.
Se si fa qualcosa in mondovisione immagino che il target che si voglia raggiungere sia il grande pubblico, e al grande pubblico cosa arriva se non i due stereotipi?
Ripeto, massimo rispetti per il salto, ma non ci vedo nessuna magia particolare...
 

Mitzkal

Biker augustus
Uno non sgomma in curva per non rovinare le sterrate, non va sui prati per non far incazzare i pastori, non lascia porcherie in giro per non fare l'incivile, rallenti e ti sposti se ci sono persona a piedi sui sentieri o ringrazi se si spostano loro e poi ti becchi dei bimbiminchia del genere che oltretutto mettono a repentaglio la sicurezza di gente e atleti per qualche click su youtube

Sentiti libero di sgommare come e quanto vuoi, un temporale fa 800.000 volte più "danni" in 15min.
 
  • Mi piace
Reactions: SuperDuilio

lele tambo

Biker novus
28/5/07
38
0
0
Torino
Visita sito
Grande chi ha avuto l'idea per primo, Dave, l'atterraggio è pura poesia!
Piccolo è rifarlo adesso con allestimento ad hoc, 10 anni di tecnologia, videocamere ovunque, la bimba sulla forka ecc
Perchè non hanno fatto qualcosa di nuovo?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma...(così per curiosità mia)...non ci sono conseguenze di ordine penale per scherzetti di questo tipo?
Se parli del taglio di alberi si, anche in Italia, ma poi tocca vedere di caso in caso (bosco privato, parco nazionale ecc.ecc. alberi di misura infima, alberi secolari ecc.). In Francia non so. Per quanto riguarda altre fattispecie al di là del taglio, direi che non ce ne sono. Non so se in Francia possa esserci qualche cosa.
p.s. sarebbe da postare il link di questo 3d sulla analoga discussione aperta sempre da Marco su bdc-forum. Secondo me qualche post di qui scatenerebbe il flame intraforum :smile:
p.p.s. [MENTION=1]marco[/MENTION]: ma non hai visto quante foglie da soffiare via ci sono in quel bosco?? :-)
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Effettivamente era da evitare x il rischio troppo alto di cilindrare qualche pro che si sta giocando la carriera li sotto ma fosse capitato a me in qualche gran fondo anche se sono solo un'amatore se ho la fortuna di alzarmi ancora deve iniziare a correre e anche forte!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me il vero scandalo e' fare la cronometro a 54 km/h di media e pedalare a 35 km/h per 126 di cadenza al minuto nelle salite....Si lui ha rischiato qualcosa a fare il salto ma almeno non sta prendendo per il culo migliaia di persone. Da parte mia (a parte gli alberi tagliati) invidia e rispetto....
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
66
8
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
Certo se chiunque andasse nel bosco e si mettesse a tagliare a piacimento ...... non c'è poi da stupirsi quando si trovano sentieri chiusi alla mtb

del salto stesso mi sembra non si sia, tra quelli che passavano sotto, accorto nessuno

credo che non andrebbe nemmeno messo così in evidenza sul forum
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ah sì?
e perchè dopati? perchè pedalano o perchè hai fatto tu personalmente le analisi ad ognuno?

No no in effetti sono proprio atleti eccezionali che ora osannate ma fra dieci anni voi ed i loro sponsor condannerete.....ti dice niente un certo Armstrong???
Lo sapevano tutti però chissà perché veniva chiamato extraterrestre.

Il ciclismo "pulito" sta scomparendo anche in diverse gare xc o marathon da quattro soldi figuriamoci a quei livelli.....non offendere la nostra intelligenza.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
minchia......adesso alla prima gara di bdc della zona lo faccio anche io con i miei amici!

ahahhaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo