[Video] Salto sopra il Tour de France

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Io invece trovo che in questo video ci sia TUTTO IL BELLO DELLA BICICLETTA: due sotto-discipline agli antipodi della stessa disciplina, che per pochissimo si incontrano e creano uno speccatolo sportivo eccezionale. Tutto il resto è noia.

Non ho voglia di leggere tutte le vostre scaramucce. Quoto Mitz perchè secondo me l'intento era questo, non l'esibizione in sè nè il fare qualcosa di trasgressivo.
Ho trovato estremamente "romantica" l'idea che i due opposti del ciclismo si potessero incontrare e immortalare insieme così ai massimi livelli della loro espressione (il tour che è la più grande corsa del mondo e blablabla e il "c......e" che secondo me è da rispettare solo per il fatto che sa saltare 10 metri in sicurezza)

E ve lo dico da ormai ex-corridore su strada, passato alla mtb.
Inoltre apprezzo il gesto perchè magari qualcuno poi vedendolo dirà oh ma hai visto, che roba è? E magari scoprirà che il DH è un bello sport e la Rai anzichè froome e basta ci farà vedere anche Suding e i miei amici all'italiano DH, e l'italiano di XC...
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Lasciamo perdere il video per un attimo,
il vero film sta nei commenti sotto, dove basta usare "la tutina" o essere un "bitumaro" per essere automaticamente deriso da gente che alla fine non ha capito un cazzo di cosa sia lo sport , e di cosa sia realmente la mtb.
Io penso che la salita e la fatica siano altrettanto importanti e di grande soddisafazione nel nostro sport , non esistono soltanto le discese ed i salti spettacolari ,é importante anche l'educazione ed il rispetto degli altri che si incontrano durante le nostre "avventure".
Rispetto per tutti anche per gli stradisti (io non amo la bdc) , perchè quelli che si fanno un passo alpino pedalando sono solo da rispettare, e se sono dopati (spero paghino le loro colpe ) vuol dire che di base sono comunque forti, non ho mai visto una 500 abarth correre in F1 tanto per capirci.

Il video di questi fenomeni sarà dimenticato nel giro di due mesi, è una dimostrazione del nulla, e finchè va bene son tutti belli e bravi , ma nel momento dell'epic fail sono cazzi amari.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
p.s. sarebbe da postare il link di questo 3d sulla analoga discussione aperta sempre da Marco su bdc-forum. Secondo me qualche post di qui scatenerebbe il flame intraforum :smile:

dice che al passaggio dell'uomo volante sia successo pressappoco così:

- cavendish:"eh ma con quelle bici che c'hanno quelli sò boni tutti a fare 'ste cagate..."
- gregari di cavendish (tutti in coro):"ahahahah...sisi, che cagataaa"
- contador (el savor):"quelle non sono bici, sono motociclette!"
- gregari di contador (el savor)(anch'essi tutti in coro imitando il suono della moto):"BROOOOM....BROOOOOM...."
- froome:"quelli non sanno proprio cos'è il sacrificio...io sono mesi che non mangio un cazzo per tirare il tirabile...mi nutro solo di gel...e comunque vado come una motocicletta!"
- gregari di froome (tutti in coro):" FROOOOM....FROOOOOM...."
- dalle ammiraglie 1, 2, 3 col megafono:"smettela di sparar cazzate e pedalate o altrimenti non vi diamo la cocacola a fine tappa"
tutti all'unisono: cliclicliclik...hop hop hop.....

:smile:
 

vailylu

Biker novus
4/11/08
20
0
0
Ivrea
Visita sito
"Sentiti libero di sgommare come e quanto vuoi, un temporale fa 800.000 volte più "danni" in 15min."
Hai ragione: certo che un temporale fa più danni....comunque preferisco non essere io a causarne. ;-)
Quello che intendo è che filmati del genere non fanno bene alla categoria...secondo me eh
Lo stesso gesto in un bike park non fregherebbe nulla a nessuno, e chi ha fatto il filmato lo sa di certo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Alla premiazione sui Campi Elisi i commentatori ed ospiti (Nibali compreso) si sono rammaricati perche' insieme al vincitore ed agli illustri predecessor(Merckx, Hinault ecc.) mancava Armstrong...che nonostante non sia mai stato trovato positivo in gara e' stato ingiustamente cancellato e cio' (a loro dire e nonostante la confessione) discredita l'immagine del ciclismo... Nessuno si scandalizza per queste parole? Questo e' il ciclismo su strada, o fuori o dentro. Lunga vita a chi vive la bici con una mentalita' e una visione che quel salto incarna completamente....
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
per tutti quelli che si chiedono cosa sarebbe successo se il tipo avesse sbagliato il salto...ma secondo voi uno va a fare una cosa del genere buttandosi a caso? questo ne farà una decina ogni giorno di sti salti e avrà provato e riprovato quello del video infinite volte. Smettiamola con sto luogo comune del freerider al quale basta essere fuori di testa e buttarsi a caso per poter fare i salti grossi, lo stesso sacrificio e allenamento che ci mettono quelli che passano sulla strada sotto ce lo mette lui ogni giorno per fare salti come quello!
 
  • Mi piace
Reactions: Gorgh

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.465
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Alla premiazione sui Campi Elisi i commentatori ed ospiti (Nibali compreso) si sono rammaricati perche' insieme al vincitore ed agli illustri predecessor(Merckx, Hinault ecc.) mancava Armstrong...che nonostante non sia mai stato trovato positivo in gara e' stato ingiustamente cancellato e cio' (a loro dire e nonostante la confessione) discredita l'immagine del ciclismo... Nessuno si scandalizza per queste parole? Questo e' il ciclismo su strada, o fuori o dentro. Lunga vita a chi vive la bici con una mentalita' e una visione che quel salto incarna completamente....
Non è vero quel che dici. Hanno detto esattamente il contrario. Han detto che era ovvio che Armstrong non fosse sull'auto che stava trasportando sui Campi Elisi Merckx, Hinault, Indurain, Lemond ecc.. E hanno aggiunto che l'errore più macroscopico è stato quello di non aver effettuato controlli efficaci per tempo e che è questo che getta discredito sul ciclismo e che non si può cancellare un Tour dopo anni, ma bisogna impegnarsi per farlo subito. Si sono augurati, infine, che per il presente e per il futuro i controlli siano efficaci, onde evitare il ripetersi di situazioni così incresciose. Che siano state parole o meno di circostanza, questo non lo so, ma questo è esattamente quel che han detto.
per tutti quelli che si chiedono cosa sarebbe successo se il tipo avesse sbagliato il salto...ma secondo voi uno va a fare una cosa del genere buttandosi a caso? questo ne farà una decina ogni giorno di sti salti e avrà provato e riprovato quello del video infinite volte. ..........!
Anche Patrick De G.ayardon si era lanciato nel vuoto centinaia di volte. L'errore è sempre dietro l'angolo, e se per fare il fenomeno da baraccone rischi di coinvolgere gente che non c'entra nulla, sfruttando la loro e non la tua popolarità, non dimostri di essere pienamente assennato. imho.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

The_Misfit

Biker popularis
10/6/13
83
2
0
Torri di Quartesolo (VI)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2014
ma secondo voi uno va a fare una cosa del genere buttandosi a caso?

certo che no, ma una persona assennata fa tutto il possibile per minimizzare il rischio per se e per gli altri: allenamento, manutenzione e settaggio del mezzo, ma anche scelta delle condizioni in cui saltare; come dicevo sarebbe stato meglio se avesse aspettato di avere campo libero subito dopo il passaggio del gruppo.
L'errore, la foratura, la botta di sfiga capitano anche al più preparato dei pro, è doveroso imho tenerne conto.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
No no in effetti sono proprio atleti eccezionali che ora osannate ma fra dieci anni voi ed i loro sponsor condannerete.....ti dice niente un certo Armstrong???
Lo sapevano tutti però chissà perché veniva chiamato extraterrestre.

Il ciclismo "pulito" sta scomparendo anche in diverse gare xc o marathon da quattro soldi figuriamoci a quei livelli.....non offendere la nostra intelligenza.

non ti offendo, ormai abbiamo tutti l'occhio lungo e nulla ci frega più, ma a quei tempi c'era Andreotti...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
EEEEhhh ...via ....!! ormai e' andata, successo non e' successo niente, tutto ok, il tipo ha saltato, e' contento, il video ce', i ciclisti son tutti illesi.....il prossimo anno ce ne sara' un'altro e via....
take it easy o-o
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
per tutti quelli che si chiedono cosa sarebbe successo se il tipo avesse sbagliato il salto...ma secondo voi uno va a fare una cosa del genere buttandosi a caso? questo ne farà una decina ogni giorno di sti salti e avrà provato e riprovato quello del video infinite volte. Smettiamola con sto luogo comune del freerider al quale basta essere fuori di testa e buttarsi a caso per poter fare i salti grossi, lo stesso sacrificio e allenamento che ci mettono quelli che passano sulla strada sotto ce lo mette lui ogni giorno per fare salti come quello!

da "freerider" a "freerider": un vero freerider ha rispetto delle persone, della loro incolumità e della natura, gli altri sono solo tamarri, come se ne vedono in discreta percentuale nei park, che non hanno rispetto per un caxxo!!!
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Non ho voglia di leggere tutte le vostre scaramucce. Quoto Mitz perchè secondo me l'intento era questo, non l'esibizione in sè nè il fare qualcosa di trasgressivo.
Ho trovato estremamente "romantica" l'idea che i due opposti del ciclismo si potessero incontrare e immortalare insieme così ai massimi livelli della loro espressione (il tour che è la più grande corsa del mondo e blablabla e il "c......e" che secondo me è da rispettare solo per il fatto che sa saltare 10 metri in sicurezza)

E ve lo dico da ormai ex-corridore su strada, passato alla mtb.
Inoltre apprezzo il gesto perchè magari qualcuno poi vedendolo dirà oh ma hai visto, che roba è? E magari scoprirà che il DH è un bello sport e la Rai anzichè froome e basta ci farà vedere anche Suding e i miei amici all'italiano DH, e l'italiano di XC...

tutto bellissimo...se fosse stata una cosa fatta legalmente e organizzata da ambo le parti per lo spettacolo!

Esempio1: fa passare una parte del percorso vicino ad una pista da dirt, riprendere per alcuni minuti sia il passaggio del giro che le evoluzioni dei rider.

Esempio 2: drop spettacolare costruito vicino alla strada e al passaggio del giro 4 o 5 rider che droppano (ovviamente non sopra la testa di qualcuno)

le possibilità sono infinite...quello sarebbe stato spettacolo! quella sarebbe stata pubblicità!

Così il freeride verrà visto come una figata dai ragazzetti e come una cosa da incoscienti per tutti gli altri...

anche da me che freeride lo faccio...
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
l'ho visto qua il video ma in tv ne hanno parlato?
cmq erano dei ragazzi volevano mettersi in mostra
certo hanno fatto una cosa rischiosa, se beccavano froome o qualche altro pezzo grosso era caxxi amari
ma era stata autorizzata dal tour sta roba allora non mi è chiara la cosa...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ma solo io ho visto tutti e salti di prova che hanno fatto prima per mettere a punto rampa, velocità, confidenza ecc.? No, perché ho letto tanti commenti sulla necessita di fare cose in sicurezza, di provare, ecc.
Sul rischio fatto correre agli altri, per quanto calcolato, sono d'accordo sul fatto che era da evitare e che non è stata una scelta corretta: il video di Watson insegnava.
 
  • Mi piace
Reactions: pooh

Major Tom

Biker popularis
6/5/09
47
0
0
Varese
Visita sito
Ecco condensato in un video tutto quello che non fa parte della MTB: esibizionismo figlio dei social media, noncuranza della natura e del paesaggio, menefreghismo degli altri ciclisti (per quanto possa dare fastidio, anche Froome e compagnia sono ciclisti, e il rischio di uno strike era reale), esultanza da quindicenne brufoloso gasato per aver appena marinato la scuola...
Poi non lamentiamoci se qualcuno fa di tutta l'erba un fascio e fa campagne contro la MTB; fortuna che la maggior parte di noi non sono così!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo