News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
mi scuso..effettivamente hai ragione tu...
:-|
anzi già che ci siamo facciamo un giochino:

- abbatto nel bosco una persona con un fucile
- abbatto nel bosco una persona con una MTB
- abbatto nel bosco una persona con una mazza da baseball
- abbatto nel bosco una persona con un drone
- abbatto nel bosco una persona con una e-bike
- abbatto nel bosco una persona cavalcando una liana modello Tarzan

Chi tra questi non perderà in giudizio nel caso di citazione per danni???
Vediamo se indovini...

ad maiora...

se non ha il patentino, quello col drone.
l'ho vinto il mappamondo?
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
I sentieri, a meno che non si trovino in un bike park, non hanno un senso di percorrenza.....nessun sentiero......puoi appellarti a quello che vuoi, ma l'unica cosa che conta è questa.....io lo posso percorrere anche in salita: ti da fastidio?? Scusa la franchezza, ma cazzi tuoi....fatti passare il fastidio......

L'unica cosa che conta, in casi come questo, è il buon senso, la mancanza del quale spesso porta all'estinzione.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Il punto è che, ad alcuni di noi, non pare carino trovarsi tra i piedi in un sentiero, normalmente dedicato alla discesa, qualcuno che sale.

Ti capisco perfettamente, anch'io scendo per sentieri, quello che dico è che solo in bikepark abbiamo diritto a scendere come più ci piace, sui sentieri comuni no, indistintamente da chi troviamo sul nostro cammino.
I trail che frequento sono molto battuti e bisogna essere prudenti anche in discesa, prima che qualche politicante o qualche associazione a noi avversa, colga l'occasione per far vietare l'accesso alle (e-)mtb sui sentieri, magari dopo un incidente. Qui da noi accade spesso che l'elicottero del 118 e il soccorso alpino intervengano per recuperare biker caduti sui trail, e puntualmente, qualcuno strumentalizza la notizia per far passare tutta la categoria come degli scavezzacollo a carico della società... e io pago!
Per tornare in topic, sono ben pochi i trail preparati per la discesa che si riescono a fare anche in salita e sono ancora meno gli e-biker che sono in grado o che hanno interesse a percorrerli.
 
  • Mi piace
Reactions: Moebius and Confr

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Per tornare in topic, sono ben pochi i trail preparati per la discesa che si riescono a fare anche in salita e sono ancora meno gli e-biker che sono in grado o che hanno interesse a percorrerli.
Ma infatti. Di cosa stiamo parlando? Quest'ecatombe di Veri Ciclisti che scendendo abbestia da Sentieri Che La Consuetudine Ha Consacrato Alla Discesa investono gli sprovveduti ebikers che salgono dallo stesso sentiero si è effettivamente verificata, o siamo nello stesso campo di probabilità che un biker venga sbranato da un puma in Italia?
La discussione a me pare puramente accademica se si vuole pensar bene; fatta per puro amore della polemica, se si vuol pensare meno bene, quindi normalmente azzeccandoci.
 
  • Mi piace
Reactions: valium64 and Confr

ducams4r

Redazione
L'unica cosa che conta, in casi come questo, è il buon senso, la mancanza del quale spesso porta all'estinzione.

Su questo non farci troppo affidamento.
Un mio amico stava per investire un runner che saliva un sentiero normalmente utilizzato per scendere in bici, il mio amico appena lo ha visto ha tirato un urlo per avvertirlo, ma questo ha continuato ad avanzare a testa bassa, il mio amico è riuscito a fermarsi a poche decine di centimetri dal runner che alzata la testa gli ha detto:
" scusa non ti ho sentito arrivare, ho le cuffie con la musica un po' alta..."
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Ma infatti. Di cosa stiamo parlando? Quest'ecatombe di Veri Ciclisti che scendendo abbestia da Sentieri Che La Consuetudine Ha Consacrato Alla Discesa investono gli sprovveduti ebikers che salgono dallo stesso sentiero si è effettivamente verificata, o siamo nello stesso campo di probabilità che un biker venga sbranato da un puma in Italia?
La discussione a me pare puramente accademica se si vuole pensar bene; fatta per puro amore della polemica, se si vuol pensare meno bene, quindi normalmente azzeccandoci.

vatti a vedere i primi post del thread dove ci si gasava all'idea di farsi la rampage al contrario
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Su questo non farci troppo affidamento.
Un mio amico stava per investire un runner che saliva un sentiero normalmente utilizzato per scendere in bici, il mio amico appena lo ha visto ha tirato un urlo per avvertirlo, ma questo ha continuato ad avanzare a testa bassa, il mio amico è riuscito a fermarsi a poche decine di centimetri dal runner che alzata la testa gli ha detto:
" scusa non ti ho sentito arrivare, ho le cuffie con la musica un po' alta..."

Ecco questo mi è successo un pò di volte ultimamente......
Personalmente non lo capisco proprio....quando sono nella natura, preferisco ascoltare la natura.....ma va beh, gusti.....

Il problema è che spesso hanno il volume a cannone e non sentono ciò che gli accade intorno.....
Ecco, sicuramente in caso di incidente tra bici e pedone, in questi casi davanti a un giudice secondo me finisce in un concorso di colpa....o probabilmente una percentuale di colpa superiore per il pedone......
 

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
Ti capisco perfettamente, anch'io scendo per sentieri, quello che dico è che solo in bikepark abbiamo diritto a scendere come più ci piace, sui sentieri comuni no, indistintamente da chi troviamo sul nostro cammino.
I trail che frequento sono molto battuti e bisogna essere prudenti anche in discesa, prima che qualche politicante o qualche associazione a noi avversa, colga l'occasione per far vietare l'accesso alle (e-)mtb sui sentieri, magari dopo un incidente. Qui da noi accade spesso che l'elicottero del 118 e il soccorso alpino intervengano per recuperare biker caduti sui trail, e puntualmente, qualcuno strumentalizza la notizia per far passare tutta la categoria come degli scavezzacollo a carico della società... e io pago!
Per tornare in topic, sono ben pochi i trail preparati per la discesa che si riescono a fare anche in salita e sono ancora meno gli e-biker che sono in grado o che hanno interesse a percorrerli.

Concordo, e, come ho detto prima, sono il primo a fermarmi se trovo qualcuno sul sentiero. Quello che da fastidio è pretendere che chi scende dove 'normalmente' si scende si debba fermare per far passare i cosi che fanno gli originali e vogliono salire e magari anche scusarsi...
 

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
Ecco questo mi è successo un pò di volte ultimamente......
Personalmente non lo capisco proprio....quando sono nella natura, preferisco ascoltare la natura.....ma va beh, gusti.....

Il problema è che spesso hanno il volume a cannone e non sentono ciò che gli accade intorno.....
Ecco, sicuramente in caso di incidente tra bici e pedone, in questi casi davanti a un giudice secondo me finisce in un concorso di colpa....o probabilmente una percentuale di colpa superiore per il pedone......

..non mi starai diventando intollerante?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Concordo, e, come ho detto prima, sono il primo a fermarmi se trovo qualcuno sul sentiero. Quello che da fastidio è pretendere che chi scende dove 'normalmente' si scende si debba fermare per far passare i cosi che fanno gli originali e vogliono salire e magari anche scusarsi...

Nessuno deve scusarsi....tu stai facendo il sentiero in discesa....io in salita.....
Entrambi stiamo facendo una cosa che abbiamo pieno diritto di fare.....finchè io non ledo la tua libertà e tu la mia, finchè il mio comportamento non è un rischio per te e il tuo per me, non so dove stia il problema.....
Solo che tu pensi di avere più diritto di me perchè sei nella direzione "giusta"....peccato che è "giusta" solo nella tua testa......
 

ducams4r

Redazione
Ma infatti. Di cosa stiamo parlando? Quest'ecatombe di Veri Ciclisti che scendendo abbestia da Sentieri Che La Consuetudine Ha Consacrato Alla Discesa investono gli sprovveduti ebikers che salgono dallo stesso sentiero si è effettivamente verificata, o siamo nello stesso campo di probabilità che un biker venga sbranato da un puma in Italia?
La discussione a me pare puramente accademica se si vuole pensar bene; fatta per puro amore della polemica, se si vuol pensare meno bene, quindi normalmente azzeccandoci.

Ma si, alla fine torniamo che il succo del discorso si riduce ad un'intolleranza "religiosa" tra puristi estremisti (mtb) e miscredenti non degni (emtb o e-cosi).

Pazienza speriamo che le differenze si possano appianare col tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.243
6.539
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma non un pedone, qualcuno che sale in bici, elettrica o meno, il quale appartenendo alla categoria dovrebbe capire certi meccanismi.

Meccanismi????
Ma di che parli???

In toscana alla colonna del grillo vi è una strada che tutti i motociclisti conoscono in quanto al sabato viene utilizzata dai bike di turno che la trasformano praticamente in un TT...
(difatti ad oggi vi è un divieto solo per le moto di velocità sopra ai 30 km/h)
Quindi secondo il tuo ragionamento, chiunque con una moto (magari diversa dalle moto da sparo, che so una custom o uno scooter) se si fa quella strada entro i limiti 50... magari in curva... sono nel torto??????????
Dovrebbero capire che li si fanno le gare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
forse oltre alle norme, civili e penali, che regolano i fatti relativi ad un incidente @lembokid si riferiva anche a quelle che consentono proprio la presenza di bici, moto, cosi su determinati percorsi.
Norme che sono sicurissimo qui dentro abbiamo violato ripetutamente tutti. Norme che tu continui a non indicare e quindi ti viene giustamente fatto notare che al momento è una tua affermazione.
Mi scuso con Lembokid essendo sicuro che non abbia bisogno di un avvocato difensore, ma questo era piuttosto per capire se faccia parte dell'etica degli e-cosi invocare leggi, valide sempre, alla bisogna e soprattutto se l'augurare disgrazie sia pratica comune tra i suddetti
Grazie, ma non ti preoccupare. Quando si finisce su questo argomento, che per loro è sacrosanto, la buttano sul pedone. Non dicono mai "se centri un ebiker" ma "se centri un pedone" perché sanno che, mentre contadini, cacciatori, boy scout, alci e castori possono non sapere niente di mtb e scambiare un salto per un tavolo da picnic (mi è capitato anche questo) un ebiker qualcosa di come gira il mondo della mtb, fosse anche perché uno sfigato come me li informa, sarebbe tenuto a saperlo.
Ma preferiscono continuare a darsi ragione da soli, e se chiedi lumi legali non si preoccupano nemmeno di informarsi, tanto ci pensa il giudice.
Peccato che invece la legge sia molto chiara: "La consuetudine, detta anche uso normativo, è una fonte del diritto. Essa consiste in un comportamento costante ed uniforme, tenuto con la convinzione che tale comportamento sia doveroso o da considerarsi moralmente obbligatorio"
Immagino che quel "moralmente obbligatorio" debba pesare come un macigno per chi rigetta entrambi i concetti, ma tant'è.
Comunque, resti tra me e te, nei prossimi giorni vorrei portare a termine un test antropologico, sono curioso di vederne i risultati...
 

jeannot451

Biker popularis
8/9/10
66
33
0
gubbio
Visita sito
Meccanismi????
Ma di che parli???

In toscana alla colonna del grillo vi è una strada che tutti i motociclisti conoscono in quanto al sabato viene utilizzata dai bike di turno che la trasformano praticamente in un TT...
(difatti ad oggi vi è un divieto solo per le moto di velocità sopra ai 30 km/h)
Quindi secondo il tuo ragionamento, chiunque con una moto (magari diversa dalle moto da sparo, che so una custom o uno scooter) se si fa quella strada entro i limiti 50... magari in curva... sono nel torto??????????
Dovrebbero capire che li si fanno le gare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

no, non sono nel torto, ma fanno da tappo!
 
  • Mi piace
Reactions: Dandelion
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo