News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Confr, mi spieghi per una buona volta con chiarezza e semplicità, senza turpiloquio ed offese, che problemi ci sono ad ammettere che una ebike è un mezzo a se stante, con le sue specificità, vantaggi, svantaggi e specificità?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Arridaje... ma devvero vi ci fate le pippe con questa discussione?
Appena si torna su livelli discorsivi e scherzosi bisogna per forza rilanciare i flames?

Questa è una vera e propria perversione.
Curatevi!!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Confr, mi spieghi per una buona volta con chiarezza e semplicità, senza turpiloquio ed offese, che problemi ci sono ad ammettere che una ebike è un mezzo a se stante, con le sue specificità, vantaggi, svantaggi e specificità?

Certo che è un mezzo a sè stante.....
Ma bici rimane.....se non pedali non va avanti....e tanto basta per catalogarla nel settore bici.....
Punto....

Poi ci sono tutte le stronzate che avete scritto tu e gli altri duri e puri di sto cazzo....
Divieti sui sentieri, code, mandrie di incapaci che hanno invaso i trail, nessuno sforzo, nessuna necessità di tecnica perché tanto fa tutto lei.....
Un’accozzaglia di cazzate e balle sparate da chi parla senza sapere nulla.....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Arridaje... ma devvero vi ci fate le pippe con questa discussione?
Appena si torna su livelli discorsivi e scherzosi bisogna per forza rilanciare i flames?

Questa è una vera e propria perversione.
Curatevi!!
Oh niente non riescono a smetterla, ma niente niente....

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.965
5.888
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ho un'idea:
Confr se Dandelion risponde tu non farlo
Dandelion se Confr ribatte tu non farlo
E vissero tutti felici, contenti e con le proprie idee...e pure io[emoji72]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Confr

"Certo che è un mezzo a sè stante....."

Meno male va, ce l'hai fatta


"Ma bici rimane.....se non pedali non va avanti....e tanto basta per catalogarla nel settore bici.....
Punto...."

Come non detto.
Anche un trattore è una formula1, se non premi l'acceleratore non va avanti.

Per il resto ti ringrazio degli insulti che io non ti ho mai rivolto e che ti avevo pregato di non rivolgermi.

Stammi bene. Chiudo
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.....o peggior scemo di chi non vuole accendere il cervello....

E questo post ne è l’ennesima riprova.....della tua sordità, della tua scemenza.....e della tua faziosità e mala fede....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Eh beh certo......tradizionalisti......
Perchè fare 1000 metri di dislivello comodamente seduto su una seggiovia senza muovere un muscolo, e poi buttarsi in discesa, va benissimo......
Ma quei 1000 metri farli pedalando una ebike, guai.....sacrilegio......

Io seriamente non capisco se vi state rendendo conto della figura che state facendo........
Ma il cervello il buon dio ve l'ha donato per utilizzarlo, o solo perchè c'era spazio da riempire nella vostra scatola cranica e gli avete promesso che non vi azzarderete mai ad accenderlo nella vostra vita????
 

ducams4r

Redazione
Alla fine la diatriba tra @Confr e @Dandelion è puramente sui termini.

Dandy, le biciclette a pedalata assistita o pedelec a seconda dei mercati, vengono inserite dal codice della strada nella categoria dei velocipedi, a parità delle biciclette. Questa è l'unica categorizzazione che conta in quanto di valore giuridico.

Confry, Personalmente, quando utilizzo una emtb non mi sento un mountain biker o ciclista, lo ritengo riduttivo, essere un ebiker sportivo apre degli orizzonti e possibilità che ad un "ciclista" tradizionale sono preclusi.

Speriamo di aver messo una pietra tombale su questo battibecco.
 
  • Mi piace
Reactions: [Nuno]

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
il giocattolo e' loro, quando qualcuno apre una discussione del genere viene bacchettato, visto che l'hanno aperta loro, tra l'altro nel forum sbagliato, dato che ne e' stato creato uno dedicato, stanno a sfregarsi le mani in silenzio ignorando anche gli insulti, provocando (volutamente a questo punto viene da pensare) flame.
bike o e-bike personalmente, poco importa, basta che chi e' assistito non mi perculi quando sputo sangue perche' prima o poi ci incontreremo di nuovo, e viceversa, sia chiaro, l'importante e' il rispetto, perche' io non so quale e' stato il motivo per il quale uno pedala un'assistita, probabilmente ne prendero' anche io una, magari anche scrausa,
e per rispetto verso chi legge, abbiatelo nel chiudere questa discussione
 
  • Mi piace
Reactions: paolobibo

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Duca quando sei con l'ebike rimani un ciclista......sei, come detto, su una bici......nello specifico una mtb......
Quindi sei un ciclista e un mtbiker....assistito.....sei uno che sta facendo un'attività sportiva su una bicicletta a pedalata assistita......
Boh onestamente se non sei ciclista, non so cosa sei......vogliamo dire ciclista assistito??? Ok ma il succo rimane quello......sei su una bici.....
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
il giocattolo e' loro, quando qualcuno apre una discussione del genere viene bacchettato, visto che l'hanno aperta loro, tra l'altro nel forum sbagliato, dato che ne e' stato creato uno dedicato, stanno a sfregarsi le mani in silenzio ignorando anche gli insulti, provocando (volutamente a questo punto viene da pensare) flame.
bike o e-bike personalmente, poco importa, basta che chi e' assistito non mi perculi quando sputo sangue perche' prima o poi ci incontreremo di nuovo, e viceversa, sia chiaro, l'importante e' il rispetto, perche' io non so quale e' stato il motivo per il quale uno pedala un'assistita, probabilmente ne prendero' anche io una, magari anche scrausa,
e per rispetto verso chi legge, abbiatelo nel chiudere questa discussione

Guarda io i perculatori che ho trovato in giro sono tutti muscolari......tutti......
Perchè se vogliamo aprire questo capitolo, gli "insulti" e sfottò che mi sono preso dai vari duri e puri in giro perchè la mia bici ha un motore.......

La verità è che è tutto l'opposto di quello che qui è stato dipinto da qualcuno.....
La mancanza di educazione e rispetto nei confronti dell'altra categoria, solitamente è da parte dei muscolari nei confronti delle ebike.....
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Io non ho ebike, non penso di comprarla, però a me sembra una bici, cioè quando le vedo penso: ecco una bici a pedalata assistita.. non mi viene in mente altro.. ho corso agonisticamente 11 anni in motocross, quando vedo una ebike non la classifico come una moto.. boo come faccio a classificarla moto... dai non ci incastra niente con una moto, se non girano le gambette su non ci vanno.
Sulla moto ho le pedane belle ferme e i piedi paralleli al solito livello, dò il gas con la mano e se sono incerto tengo aperto !!!
hai ragione, ma prova a considerare questo: le ebike attualmente "sono come sono" solo per un vincolo legislativo e poche quisquilie tecniche. se non ci fossero limiti dettati dalla legge le ebike potrebbero tranquillamente erogare 3kW e "assistere" il "ciclista" fino a 50 o 60 km/ora. il limite di potenza sarebbe legato più alla resistenza e durata della trasmissione che altro. prova a pensarci: sali in sella, fai ruotare le pedivelle di 180 gradi e il motore, a livello 1, ti regala 1 kW . secondo te non sarebbe come andare in moto?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
hai ragione, ma prova a considerare questo: le ebike attualmente "sono come sono" solo per un vincolo legislativo e poche quisquilie tecniche. se non ci fossero limiti dettati dalla legge le ebike potrebbero tranquillamente erogare 3kW e "assistere" il "ciclista" fino a 50 o 60 km/ora. il limite di potenza sarebbe legato più alla resistenza e durata della trasmissione che altro. prova a pensarci: sali in sella, fai ruotare le pedivelle di 180 gradi e il motore, a livello 1, ti regala 1 kW . secondo te non sarebbe come andare in moto?

Se mia nonna avesse le ruote, sarebbe una carriola......
La legge è quella e non cambia.....le ebike per essere ebike devono rispettare dei vincoli ben precisi....altrimenti diventano appunto moto.....

Ritenta, sarai più fortunato......
Dai che forse per un semplice calcolo probabilistico, prima o poi qualcosa di sensato dalla tua tastiera esce.....
 

ducams4r

Redazione

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Guarda io i perculatori che ho trovato in giro sono tutti muscolari......tutti......
Perchè se vogliamo aprire questo capitolo, gli "insulti" e sfottò che mi sono preso dai vari duri e puri in giro perchè la mia bici ha un motore.......

La verità è che è tutto l'opposto di quello che qui è stato dipinto da qualcuno.....
La mancanza di educazione e rispetto nei confronti dell'altra categoria, solitamente è da parte dei muscolari nei confronti delle ebike.....
vero.
tipo gli ebikers che risalgono i sentieri come salmoni e vogliono anche avere ragione loro, siamo "noi" che dobbiamo stare attenti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo