News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io l’ebike ce l’ho da un anno e mezzo....prima solo muscolare....
Ero ciclista prima e continuò a considerarmi ciclista anche adesso.....
La differenza tra le 2 esiste: ma finché una ebike non avrà un acceleratore, potrà (legalmente) darti assistenza fino a 25 km/h, avrà dei pedali che se i tuoi muscoli delle gambe non fanno girare la bici non si sposta di 1 cm.....beh io la chiamerò sempre bici e continuerò a considerarmi un ciclista.....cosa che anche la legge italiana fa....,

La differenza tra me e altri qui dentro è che io questo discorso lo posso fare....ed è credibile.....
Chi su una ebike non ci ha mai nemmeno posato il suo bel culetto, farebbe più bella figura a tacere, visto che la sua competenza in materia è totalmente nulla....
che presunzione!!!! che pensi che nessun biker abbia mai provato come si deve una emtb? io ne ho provate diverse , e quello non e' piu far ciclismo, e' un altra cosa. con un motore sotto il sedere sei troppo condizionato dal suo potenziale, con le gambe e basta devi stare molto piu attento , puo contare solo su di te. saranno punti di vista, ma per me, salire a 20kmh sulla stessa salita dove salgo normalmente a 9/10 con la muscolare e faticando allo stesso modo per me non e' la stessa cosa, oppure salire a 10kmh faticando nulla o quasi contro faticare intensamente per salire alla stessa vel con la muscolare , sono due sport diversi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: leonisa

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
Confr ma ti sei messo la sveglia sul cellulare che ogni ora ti ricorda di venire qui a dirci sempre le stesse cose?
Mi sembri un pollo che urla in continuazione alle aquile che lui per i biologi è un uccello proprio come loro
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
la fatica è solo un fastidio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alla fine, la differenza tra bikers ed ebikers è tutta in queste 6 parole.

Citando Murakami, che parla di Corsa ma la sintesi è quella:
“Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro.”
 

ducams4r

Redazione
Però un minimo di onestà intellettuale nell'ammettere che facciamo due cose diverse sarebbe un ottimo punto di partenza.

Hai perfettamente ragione, chi utilizza una bici a pedalata assistita, in questo contesto una e-mountain bike, pratica uno sport o un passatempo diverso. Le possibilità e i limiti di riding con una e-mtb sono molto diversi rispetto ad una MTB, però tu non lo saprai mai, la tua ottusità non ti permette di capire nemmeno le differenze, ti limita nel tuo giardinetto, e ti mantiene a una dovuta distanza da quello che potrebbe far vacillare le tue certezze.

Quello che non mi spiego è perché così tanti ebiker ci soffrano così tanto a non essere considerati dei ciclisti

Ora visto che non reputi ciclisti quelli che utilizzano una e-mtb, come li definisci quelli che utilizzano mezzi meccanizzati per le risalite e una MTB per le discese?
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Moebius

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Addio ragazzi mi avete rotto i coglioni....
Con gente ignorante come le capre ma che ha tante belle convinzioni su ciò che non conosce, c’è poco da fare.....
Rimate pure convinti delle vostre stronzate...
 
Ultima modifica:

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
Alla fine, la differenza tra bikers ed ebikers è tutta in queste 6 parole.

Citando Murakami, che parla di Corsa ma la sintesi è quella:
“Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro.”
Giusto. Ho fatto corsa per tanti anni, sempre a livello amatoriale e non posso che quotare questa frase. Il punto è che non esiste un solo modo per sentirsi vivo, ne esistono diversi che non passano necessariamente dalla fatica etrema o dal superamento dei propri limiti. Mercoledì sera sono arrivato in cima ad una collina in mezzo al bosco a qualche km da casa mia ed ero solo in mezzo alla natura e quel momento mi ha fatto sentire vivo, non la fatica di arrivarci e neppure il fatto di esserci arrivato senza aiuti. Questo fa di me un non ciclista? Beh, sarò un cicloturista. Non mi sento offeso per questo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
In due giorni 14 pagine siamo al top !!!
Queste elettriche sono interessanti ammettetelo ! Incuriosiscono dai ?!
Se non ci fossero andrebbero inventate !
:twisted::8-):
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io credo che oltre l'80% di quelli che oggi criticano tanto aspramente avranno una e-bike nel giro di un paio di anni.
Siete d'accordo... oppure non siete d'accordo? Tenetelo pure per voi.
E', e resta, una mia convinzione.

Ne riparleremo a fine 2020
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Questa si che è davvero bello. Non so che modello, ne avevo visto una della Rocky Mountain la settimana scorsa ed era pure bella davvero. E scendeva una bellezza in mano a uno che faceva motocross

Questa è la prima della nuova generazione di ebike.....
Motore meno potente, batteria capiente la metà......però 16 kg di bici.....motore e batteria si possono togliere e diventa una normale mtb da 13 kg.....
Esteticamente è molto molto bella........

La Rocky è un gioiello di bici.....bisogna farci un pò l'occhio sulla zona motore, che è parecchio ingombrante.....
Ma da guidare.....ciaoooooo.....spettacolare.....di tutte quelle che ho provato, è sicuramente quella con un comportamento più simile a una muscolare (infatti è il telaio della muscolare leggermente riadattato).....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questa è la prima della nuova generazione di ebike.....
Motore meno potente, batteria capiente la metà......però 16 kg di bici.....motore e batteria si possono togliere e diventa una normale mtb da 13 kg.....
Esteticamente è molto molto bella........

A me piacciono bici agili ma per le mie ginocchia una e-mtb sarebbe perfetta così eviterei di spingere in salita. Dalle mie parti (Germania) sui trail se ne vedono sempre più. A detta di tutti quelli che ce l'hanno scendono meglio sullo scassato in quanto sono più stabili ma se ti piace fare tricks in volo sono ancora troppo pesanti. Altro vantaggio se devi saltare e hai poco spazio per predere velocità, problema che con la e-mtb quasi non esiste. Avessi 5-6 mila€ la ne prenderei una sicuramente. Ma al momento niente :cry:

E siccome l'uva .... le e-mtb fanno davvero schifo, mi fanno venire il voltastomaco :bleah::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
68
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
@lembokid
Proprio non ci sei mi dispiace.
Varrà per qualcuno che noleggia la ebike per fare la ciclabile a cortina.
Ma del mio gruppo di 25/30 praticamente tutti hanno consumato mtb in acciaio poi alluminio poi carbonio e ora hanno emtb o anche mtb.
Facciamo giri lunghi e tecnici anche con biker muscolari che ci aspettano incima dove loro sono arrivati in seggiovia.
Quelli forti aspettano sotto il trail i più lenti.
E NESSUNO ROMPE LE PALLE E SPARA CAZZATE.

cerchiamo di essere tutti seri.

E quelli seri, muscolari e ebiker o bivalenti, dicano agli ottusi di tacere a prescindere da cosa montano.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ma voi criticoni sapete scendere e salire come quello nel video?:medita:

Pochi sono davvero capaci. Indipendentenente dalla bici.
Ma si tratta di uno spot. E il messaggio è chiaro: "It's you. Only faster"!
Col piffero, aggiungerei

Uno sul forum ce lo abbiamo che sa fare ste cose e vive, si allena e medita tra i ghiacciai del profondo sud Italia :-?: :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo