News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Se vogliamo parlare di rapporti anali, non avrei il minimo problema ad ammettere la mia "ignoranza" e a dire a tutti "non ho mai provato; quindi per quanto ne so potrebbe piacermi come farmi schifo".......
Poi diciamo che per sapere che vuoi fartelo buttare, non c'è bisogno di provare.....lo sai già prima che ti piacerebbe......

Ragazzi: siamo - al - top.
(Cit.).
:yeah!:
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
dite quello che volete ma a me confr piace, ogni dieci post minaccia di lasciare la festa ma poi è sempre qui ad argomentare fieramente le sue...il suo...beh, a farci compagnia.
bravo confr

Sai, qualcuno che argomenta e fornisce dei contenuti con un pò di cognizione di causa, serve anche.....
Se ci fossero solo i vostri interventi, così pregni di utili e veri contenuti e che dimostrano le vostre grandi conoscenze in fatto di ebike, saremmo a posto......
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
La questione era una altra, te la riassumo in due punti:
  1. La ebike non è una bicicletta perché ha il motore. Falso, per il CdS le biciclette a pedalata assistita fanno parte dei velocipedi, stessa cosa dicasi per le biciclette "tradizionali"
  2. Chi non si guadagna la salita con le sue forze non può definirsi "ciclista". Da qui la mia domanda su come vengono definiti coloro che sostituiscono la fatica della salita con le risalite meccanizzate.
Ognuno è libero di pedalare ciò che preferisce nella maniera che ritiene opportuna, ma continuare a fare disinformazione cercando di inculcare concetti di purismo al limite del fanatismo è da ritenersi inutilmente fazioso, visto che la maggioranza degli intervenuti in questa discussione non prova odio per le emtb e nemmeno per chi le utilizza.
ma no. qui si parlava di pubblicitari che, per promuovere un prodotto, realizzano un video dove fanno andare un tizio su per una salita impossibile con l'ausilio di un mezzo a motore comandato dalla rotazione di un bilancere tramite i piedi, costringendolo poi a scendere per una delle linee più facili della rampage con lo stesso veicolo che, sfortunatamente per il tizio in questione, pesa il 70% in più di quelli che vengono normalmente utilizzati per quel percorso.
il video, strbiliante anche solo per il fatto che (apparentemente) il soggetto non ha riportato danni permanenti, ha comprensibilmente suscitato grandi e contrastanti emozioni presso la folta comunità forumendola, emozioni che si sono tradotte in un sonoro ticchettio di tastiere eeeeeed eccoci arrivati a questo punto
 
Ultima modifica:

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Basterebbe sostituire in tutta questa discussione i termini:

"nostro" con "mio"
"vostro" con "tuo"
"noi" con "io"
"voi" con "tu"

et voila! Pace e concordia ristabilita tra veri ciclisti e emtbikers, tranne tra una manciata di (ehm) irriducibili.

p.s. Questa è sottile. Se non ci arrivate, siete quelli che già pensavo che non ci arrivassero :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
tenetevela stretta la ebike.... io mi diverto a sudare. curioso come i fanboy delle ebike accorrano numerosi a mettere il "non mi piace" a quanti dissentono dal loro pensiero. e vabbè la miseria tocca pure toccarla con mano.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.458
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Basterebbe sostituire in tutta questa discussione i termini:

"nostro" con "mio"
"vostro" con "tuo"
"noi" con "io"
"voi" con "tu"

et voila! Pace e concordia ristabilita tra veri ciclisti e emtbikers, tranne tra una manciata di (ehm) irriducibili.

p.s. Questa è sottile. Se non ci arrivate, siete quelli che già pensavo che non ci arrivassero :mrgreen:


Vero, però senza tutto sto’ polverone a me rimarrebbe solo il rimorso di aver consumato un mucchio di patatine e di birra inutilmente
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
ma no. qui si parlava di pubblicitari che, per promuovere un prodotto, realizzano un video dove fanno andare un tizio su per una salita impossibile con l'ausilio di un mezzo a motore comandato dalla rotazione di un bilancere tramite i piedi, costringendolo poi a scendere per una delle linee più facili della rampage con lo stesso veicolo che, sfortunatamente per il tizio in questione, pesa il 70% in più di quelli che vengono normalmente utilizzati per quel perorso.
il video, strbiliante anche solo per il fatto che (apparentemente) il soggetto. non ha riportato danni permanenti, ha comprensibilmente suscitato grandi e contrastanti emozioni presso la folta comunità forumendola, emozioni che si sono tradotte in un sonoro ticchettio di tastiere eeeeeed eccoci arrivati a questo punto

Esistono diverse ebike che pesano 2/3 kg in più di un attuale dh......
E 10 anni fa (10 eh.....non il secolo scorso.....) si faceva dh con bici che pesavano quanto la maggior parte delle attuali ebike......
Anzi, proprio la Rampage, manifestazione che esiste da 18 anni, fino a 10 anni fa veniva fatta con cancelli tutti oltre i 20 kg......con geometrie e componenti che l'ebike del video di questo topic ci da 4 giri.....

Prima edizione della Rampage (2001).....

rampage-2001-darren-butler.JPG
 
Ultima modifica:

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Sai, qualcuno che argomenta e fornisce dei contenuti con un pò di cognizione di causa, serve anche.....
Se ci fossero solo i vostri interventi, così pregni di utili e veri contenuti e che dimostrano le vostre grandi conoscenze in fatto di ebike, saremmo a posto......
in effetti.
il tenore dei tuoi interventi, quando non ha il solo scopo di agevolare il turpiloquio, si puo riassumere con:
"non mi piace il pesce crudo"
"perchè credi sia carne bovina cotta"
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Esistono diverse ebike che pesano 2/3 kg in più di un attuale dh......
E 10 anni fa (10 eh.....non il secolo scorso.....) si faceva dh con bici che pesavano quanto la maggior parte delle attuali ebike......
Anzi, proprio la Rampage, manifestazione che esiste da 18 anni, fino a 10 anni fa veniva fatta con cancelli tutti oltre i 20 kg......con geometrie e componenti che l'ebike del video di questo topic ci da 4 giri.....

Prima edizione della Rampage (2001).....

Vedi l'allegato 261986
ma io parlo di "quella" ebike, e la confronto con (cito) quelle che vengono (verbo presente) attualmente utilizzate.
forse dovresti rileggere bene prima di buttarti a commentare
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Guarda che la muscolare ce l'ho e la uso ancora.....ho una ebike da un anno e mezzo......

Se vogliamo parlare di rapporti anali, non avrei il minimo problema ad ammettere la mia "ignoranza" e a dire a tutti "non ho mai provato; quindi per quanto ne so potrebbe piacermi come farmi schifo".......
Poi diciamo che per sapere che vuoi fartelo buttare, non c'è bisogno di provare.....lo sai già prima che ti piacerebbe......


Argomentando con i rapporti anali , hai vinto tè!!
:smile::smile::smile:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
A me fan ridere quelli che parlano di fatica e sudore, come se più uno fatica più ha meriti! Ma mettetevi delle pietre nello zaino se vi da così soddisfazione far fatica invece di spendere nmila €/gr per alleggerire la bici ( e quindi fare meno fatica). Francamente mi sembra un approccio all'andare in bici decisamente limitante: c'è chi usa il mezzo per passare delle ore in mezzo alla natura, scoprire posti nuovi, divertirsi nella guida interagendo col terreno, e chi la vede solo come una sofferenza, un impegno un obbiettivo da ricercare nella prestazione... magari non necessariamente con risvolti agonistici... bah! qui non è questione di mezzo, ma di testa! Io ho sempre fatto la stessa fatica: con la muscolare e con l'elettrica, solo che con quest'ultima faccio mediamente +1,5 , se prima facevo 1500m ora ne faccio 2000 ( ma con una bici da FR che in discesa mi fa godere), posso permettermi di andare in cerca di sentieri nuovi senza preoccuparmi se siano pedalabili o meno... ecco nel portage sono decisamente svantaggiato, ma la funzione walk aiuta, di sicuro non tornerei mai indietro. Quindi, non provate le ebike, sono come la cocaina! stateci alla larga! tenetevela per quando sarete vecchi che non è bello vedere tutti sti motorini per i sentieri! ;-)
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
A me fan ridere quelli che parlano di fatica e sudore, come se più uno fatica più ha meriti! Ma mettetevi delle pietre nello zaino se vi da così soddisfazione far fatica invece di spendere nmila €/gr per alleggerire la bici ( e quindi fare meno fatica). Francamente mi sembra un approccio all'andare in bici decisamente limitante: c'è chi usa il mezzo per passare delle ore in mezzo alla natura, scoprire posti nuovi, divertirsi nella guida interagendo col terreno, e chi la vede solo come una sofferenza, un impegno un obbiettivo da ricercare nella prestazione... magari non necessariamente con risvolti agonistici... bah! qui non è questione di mezzo, ma di testa! Io ho sempre fatto la stessa fatica: con la muscolare e con l'elettrica, solo che con quest'ultima faccio mediamente +1,5 , se prima facevo 1500m ora ne faccio 2000 ( ma con una bici da FR che in discesa mi fa godere), posso permettermi di andare in cerca di sentieri nuovi senza preoccuparmi se siano pedalabili o meno... ecco nel portage sono decisamente svantaggiato, ma la funzione walk aiuta, di sicuro non tornerei mai indietro. Quindi, non provate le ebike, sono come la cocaina! stateci alla larga! tenetevela per quando sarete vecchi che non è bello vedere tutti sti motorini per i sentieri! ;-)

Sante parole......soprattutto la parte iniziale.....da incorniciare.....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
hai ragione, ma prova a considerare questo: le ebike attualmente "sono come sono" solo per un vincolo legislativo e poche quisquilie tecniche. se non ci fossero limiti dettati dalla legge le ebike potrebbero tranquillamente erogare 3kW e "assistere" il "ciclista" fino a 50 o 60 km/ora. il limite di potenza sarebbe legato più alla resistenza e durata della trasmissione che altro. prova a pensarci: sali in sella, fai ruotare le pedivelle di 180 gradi e il motore, a livello 1, ti regala 1 kW . secondo te non sarebbe come andare in moto?
Così fosse allora si avvicinerebbero troppo ad un ciclomotore tipo piaggio ciao ed allora.....
Quello a cui devono puntare è leggerezza e ingombro ridotto, e penso che sarà la direzione loro.. più potenza non serve, anzi più durata è meglio.. lapierre e-zesty ha un concetto che potrebbe essere interessante, andrebbe provata.. io però non sono interessato alle ebike
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Così fosse allora si avvicinerebbero troppo ad un ciclomotore tipo piaggio ciao ed allora.....
Quello a cui devono puntare è leggerezza e ingombro ridotto, e penso che sarà la direzione loro.. più potenza non serve, anzi più durata è meglio.. lapierre e-zesty ha un concetto che potrebbe essere interessante, andrebbe provata.. io però non sono interessato alle ebike

Si ma il problema è il fatto che tutto il discorso che hai quotato non ha proprio senso....
Le ebike, per essere definite ebike ed essere vendute come tali nei negozi, devono rispettare dei valori ben stabiliti di potenza e velocità massima.....
Per cui tutte quelle ipotesi si sciolgono come neve al sole.....
Una bici con la potenza e la velocità indicate da lembokid semplicemente non si chiama più di ebike, ma ciclomotore.....con obbligo di casco e assicurazione....
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
No no, dai che mi diverto.
Parliamo di una cosa che per me è nuova. Quando prenderò un'elettrica mi devo aspettare degli insulti? A parte che dalle mie parti trovo tutte bici da strada, a parte due mtbiker di cui una ragazza, sempre sia lodata. Mi spiegate perché uno sconosciuto dovrebbe rivolgermi parola i addirittura offendermi? Al massimo non mi saluta, già alcuni ciclisti da strada non mi salutano in mtb, ma offendere no. Anche perché se loro sono poveri e masochisti non è mica colpa mia!!! Ok, l'ultima era per trollare. [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo