News [Video] Rampage con una bici elettrica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ho muscolare ed anche la ebike dal 2018 .....faccio giri da 80km con la muscolare , dicono che ho una buona gamba, vado nei bike park , vado nelle ciclabili ....ho fatto un giro da 145km in montagna con la ebike scendendo esattamenet per lo stesso percorso delle capre :)
esco con la muscolare assieme agli elettrici, esco con l'elettrica assieme ai muscolari......sinceramente non mi faccio nessuna sega mentale , mi diverto con tutti e sopratutto mi diverto io...se mi dicono che io non faccio fatica con la ebike la cosa non mi tocca minimamente, non è perchè uno mi dice che devo o non devo sentire fatica che la mia sensazione cambia, alle volte torno con la ebike più affaticato della muscolare, che vuol dire? Che posso affermare che quelli con la muscolare fanno meno fatica di me ? Adesso c'è chi dice che le competizioni dei giochi online in internet devono essere equiparati allo sport...ma che facciano quello che vogliono, io continuerò a pensare che lo sport è altro, mica mi scasso la minchia a cercare di convincerli :) :) in diatribe come questa NON c'è la verità assoluta, c'è la verità di ognuno di noi, per come noi viviamo quella cosa specifica.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
in diatribe come questa NON c'è la verità assoluta, c'è la verità di ognuno di noi, per come noi viviamo quella cosa specifica.

Ni.....

Si fa fatica? Si....anche perché se no si chiamerebbe moto.....
Puoi decidere se faticare parecchio, ma avere tanta autonomia e tanto dislivello copribile, o puoi decidere di faticare poco e avere poca autonomia.....
Ovviamente ci sono anche tutte le varie vie di mezzo.....
Questo la cataloga come un’attività sportiva.....senza se e senza ma.....

È una bici? Si.....finché non c’è un acceleratore, finché senza far girare i pedali non vai avanti di un cm, finché la legge le cataloga come bici e non come motocicli, le ebike sono bici.....

Lascio perdere tutte le altre cazzate spaziali che sono state dette in questo topic che però sono state spacciate come verità....

A qualcuno potrà non piacere....ma queste sono verità assolute che non possono essere smentite.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non entro nel merito di torto o ragione...
Ma proprio ora che i toni si erano moderati non vedo la ragione di riaccendere le polemiche.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco-C

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Questa si che è davvero bello. Non so che modello, ne avevo visto una della Rocky Mountain la settimana scorsa ed era pure bella davvero. E scendeva una bellezza in mano a uno che faceva motocross

Bella ricerca di stile da parte della LaPierre... ma per me questa è quella che ha meno senso di tutti.
Però è bella, su questo non posso che essere d'accordo

quello che non mi piace non è tanto il motore troppo piccolo, che in realtà al 90% delle persone che va con la muscolare sarebbe già più che sufficiente, ma la batteria da 250wh è veramente poca roba.

Sicuramente nei prossimi anni (ma non saprei quanti) se riusciranno a sviluppare batterie più piccole e più leggere... ne vedremo delle belle

ma nessuno vi regalerà la tecnica. eBike o muscolare che sia... quella si impara sul campo
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Bella ricerca di stile da parte della LaPierre... ma per me questa è quella che ha meno senso di tutti.
Però è bella, su questo non posso che essere d'accordo

quello che non mi piace non è tanto il motore troppo piccolo, che in realtà al 90% delle persone che va con la muscolare sarebbe già più che sufficiente, ma la batteria da 250wh è veramente poca roba.

Sicuramente nei prossimi anni (ma non saprei quanti) se riusciranno a sviluppare batterie più piccole e più leggere... ne vedremo delle belle

ma nessuno vi regalerà la tecnica. eBike o muscolare che sia... quella si impara sul campo

La Lapierre è una figata, ma anche per me oggi è più che altro un esercizio di stile.....
Il motore spinge poco, la bici pesa poco, quindi quei 250 Wh non sono esattamente paragonabili a una ebike come siamo abituati a vedere ma con una batteria da 250.....
Da dire poi che una ulteriore batteria da 250 sarà comunque comodamente trasportabile per peso e ingombro nello zaino: e una bici così secondo me con 500 Wh ci fai 2500 m di dislivello senza problemi....
Questa Lapierre è la bici che apre la strada alla nuova generazione di ebike....ho idea che nei prossimi 4/5 anni se ne vedranno delle belle....
 
Ultima modifica:

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Concludo con una frase riassuntiva: io non ho nulla contro le e-bike, purché non sia io ad utilizzarle.
Ciao! Avevo quasi sperato (per te) che ti fosse sfuggito il post, perché temevo ti avrebbe portato ad impegnare (troppo) tempo per la replica. Replicare ad un logorroico, se non riesci a chiuderla lì con una battuta (o con un vaffa...) può essere faticoso, me ne rendo conto. :-)

Cercherò io, per una volta, di essere sintetico: era chiaro che il tuo pensiero fosse riferito a te stesso e che non contenesse giudizi morali sul prossimo, anche se poi nella verve della risposta ho allargato un po' il raggio critico in considerazione del contesto pubblico in cui ci troviamo. Semplicemente ho ritenuto "sproporzionata" e sorprendente, senza contestarla o ritenerla illegittima, sia chiaro, la tua ipotesi di reazione morale all'eventuale all'uso di una e-bike.
Forse attribuisco alle parole "non riuscirei più a guardarmi allo specchio, perderei la stima di me stesso, mi vergognerei di me stesso" sfumature concettuali diverse dalle tue. Nel leggerle mi balenano per la testa questioni etiche, valoriali e morali di una tale solennità che i miei poveri neuroni faticano ad associarle anche lontanamente a questioni ciclistiche che non implichino una disonestà sportiva volta alla vittoria a tutti i costi.
Il tutto pur comprendendo benissimo (e tutto sommato condividendo) la tua (attuale... :8-):) concezione di abnegazione sportiva autosufficiente.

La diversità, probabilmente, è che io non attribuisco all'uso di una bici elettrica un senso di sotterfugio sportivo o di espediente volto a migliorare artificiosamente i miei risultati atletici, bensì il senso di sfruttare un mezzo che mi permetta di superare i miei limiti atletici, temporali o logistici al fine di avere più possibilità praticare un'attività che mi regala benessere psicofisico e divertimento, senza alcuna connotazione agonistica.

Piuttosto che prendere una seggiovia, mi pedalo la salita: meglio o peggio?
Piuttosto che caricare la bici in auto, mi pedalo il trasferimento: meglio o peggio?
Piuttosto che evitare il giro per mancanza di tempo e stare sul divano, lo faccio nella metà del tempo: meglio o peggio?
Piuttosto che dover rinunciare alla seconda discesa perché in salita ho visto l'Arcangelo Gabriele, ne faccio altre due: meglio peggio?
Piuttosto che dover stare sul divano perché l'uscita di ieri mi ha devastato, esco anche oggi, domani e dopodomani: meglio o peggio?

Potrei andare avanti parecchio ed è chiaro che si tratta di situazioni singolarmente opinabili, sono le prime che mi sono venute in mente, ma mi interessava sottolineare che in nessuna delle circostanze citate ci siano sottintese questioni che vanno a stravolgere il comune senso dello sport e dell'agonismo, dello "sverniciare qualcuno in salita" o altre questioni che mi possano (dal mio contestabile punto di vista) portare la questione morale a tali livelli di indignazione.

Chiudo qui perché mi è già abbondantemente scappata la tastiera dalle dita (e ho da scarriolare 20ton di ghiaia in giardino -_-' ), ribadendo che per quanto io possa restare sorpreso dalla tua reazione, non smetto e non smetterò di considerarla legittima. Solo non la condivido, come è normale che possa essere. ;-)

Ed il prossimo giro lo offro io :prost: :prost: :prost:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Batterie a ioni di litio è il “problema” ??? Occupano tot spazio e non c’è modo di ridurre ulteriormente..
Bisogna aspettare batterie ad altro elemento; ioni di litio troppo pesanti e ingombranti...?
sicuramente ce l’avranno già batterie ad altro elemento della tavola periodica, Di sicuro prima dovranno smaltire bene gli investimenti fatti sugli ioni di litio ... in fase di sperimentazione.. come per le batterie macchine, pesanti ed ingombranti, al prossimo livello di batterie non ci sarà più storia per molti prodotti..
 
Ultima modifica:

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Non è questione di talebanismo. Se ci sono due forum diversi un motivo ci sarà

Quello che a te e a tanti altri sfugge, è che siamo tutti “dalla stessa parte”.....usare una ebike è comunque andare in bici.....
Ma il mondo della bici da sempre è fatto di talebani che hanno capacità di convivenza molto limitate e hanno quasi sempre la presunzione di pensare che come la vedono loro è l’unico modo giusto di vedere le cose....
il problema sta proprio li. usare una ebike NON è comunque andare in bici, nel momento in cui la bici ha un motore non è più una bici, per carità rispettabilissimo e di "pari" dignità, ottima per la mobilità urbana e far tornare allo sport gente in la con l'età o con qualche problemino di salute, ma l'ebike non è cmq andare in bici, lo è per metà
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
La diversità, probabilmente, è che io non attribuisco all'uso di una bici elettrica un senso di sotterfugio sportivo o di espediente volto a migliorare artificiosamente i miei risultati atletici, bensì il senso di sfruttare un mezzo che mi permetta di superare i miei limiti atletici, temporali o logistici al fine di avere più possibilità praticare un'attività che mi regala benessere psicofisico e divertimento, senza alcuna connotazione agonistica.
Perfetto. Da rileggere più e più volte.
(Per inciso: personalmente, della altrui considerazione se io sia o non sia un VERO CICLISTA, mi ci faccio tranquillamente la birra.)
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io non ho ebike, non penso di comprarla, però a me sembra una bici, cioè quando le vedo penso: ecco una bici a pedalata assistita.. non mi viene in mente altro.. ho corso agonisticamente 11 anni in motocross, quando vedo una ebike non la classifico come una moto.. boo come faccio a classificarla moto... dai non ci incastra niente con una moto, se non girano le gambette su non ci vanno.
Sulla moto ho le pedane belle ferme e i piedi paralleli al solito livello, dò il gas con la mano e se sono incerto tengo aperto !!!
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and Confr

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
il problema sta proprio li. usare una ebike NON è comunque andare in bici, nel momento in cui la bici ha un motore non è più una bici, per carità rispettabilissimo e di "pari" dignità, ottima per la mobilità urbana e far tornare allo sport gente in la con l'età o con qualche problemino di salute, ma l'ebike non è cmq andare in bici, lo è per metà

Ancora????
Se ha 2 ruote e 2 pedali.....se non ha un acceleratore....se senza pedalare non si muove di un solo centimetro....se non ci devo pagare bollo e assicurazione.....cos’è???
Una bici....con un motore CHE ASSISTE la tua pedalata.....non un motore che fa girare i pedali senza sforzo muscolare.....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.966
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non entro nel merito di torto o ragione...
Ma proprio ora che i toni si erano moderati non vedo la ragione di riaccendere le polemiche.
Non preoccuparti poi inteveniamo di nuovo io @Tc70, @Koroviev e @fafnir a riportare la serena goliardia [emoji6]

Ragazzi e-bike, muscolare...tutto quello che volete ma quando siete in vetta se non avete questa non siete nessuno.
SmartSelect_20181012-144533_Google.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.724
633
0
Visita sito
Bike
Senza motore
allora tutti i ciclisti che si dopano ? Quindi hanno un aiuto ? Come li classifichiamo ? Non ciclisti ? Fatemici pensare
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non è difficile, basta classificarla ebike

Cioè BICICLETTA assistita.....

Siete voi che continuate a menarla sostenendo che è più una moto che una bici.....
E nè il suo funzionamento, nè la sua regolamentazione all’interno del codice della strada, la avvicinano a una moto....

Ma tanto avete ragione voi che non ne avete mai manco provata una, no??....
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.231
948
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Cioè BICICLETTA assistita.....

Siete voi che continuate a menarla sostenendo che è più una moto che una bici.....
E nè il suo funzionamento, nè la sua regolamentazione all’interno del codice della strada, la avvicinano a una moto....

Ma tanto avete ragione voi che non ne avete mai manco provata una....

Comunque meriti ammirazione, almeno per la costanza.... :mrgreen:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.966
5.889
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cioè BICICLETTA assistita.....

Siete voi che continuate a menarla dicendo che è più una moto che una bici.....
Uh la mia non te lo dico proprio... PicsArt_10-12-02.56.15.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Fa 160 di autonomia con 6 barrette energetiche e 10 litri di gatorade[emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: rad77 and Confr
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo