sì le maggiori complicazioni sono innegabili ma i componenti dedicati mi pare si limitino al pistone che regge la molla, che dovrebbe essere una cosa molto semplice. l'ammortizzatore inferiore è un dhx2 senza molla quindi standard.
Hai due set di boccole/cuscinetti, un leveraggio/rocker in più coi suoi cuscinetti, hai una molla col suo stelo e poi hai a parte un altro stelo con tenute e un ifp.
Insomma, spero che funzioni tutto bene perché di possibili cause di frizione io ne vedo parecchie.
Ma poi per cosa? La mia mente limitata non riesce a capire i reali benefici. Un ammortizzatore a molla può essere compensato con un leveraggio progressivo tipico di una DH.
La taratura idraulica può essere progressiva, lineare, regressiva, indipendentemente dal resto, modificando il pacco lamellare e il pistone.
Quindi, sicuramente mi manca qualcosa, non sono un ingegnere, ma a me sembra più un esercizio di stile in pieno stile ([emoji16])
cannondale.
E siccome di cose del genere fine a se stesse ne hanno fatte in passato, ho il sospetto che potrebbe essere così anche stavolta.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
PS: non ci sta il porta borraccia [emoji16]