VIA VANDELLI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Renzo ha scritto:
Basterà decidere date e quanti giorni occorreranno
Per il versante Toscano no problem, anche se non l'ho mai fatto in bici
Comunque cercherò di colmare le lacune

L'unico problema è di carattere familiare per star fuori 2/3 gg
Cercherò di lavorare per tempo la questione!

potresti far combaciare l'uscita gumasiana annuale di 3gg con la "nostra" VANDELLATA!!!
Penso che 3 giorni siano l'ideale, metti i tempi per le soste, le foto, qualche problemino, e sopratutto così facendo possiamo goderci l'intera traversata dal punto di vista paesaggistico.
Direi di fare sabato domenica e (lunedì/venerdì).
Adepti che ne pensate??
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
OK per i 3 giorni... basta saperlo con anticipo per organizzarsi (lavoro :razz: e famiglia :eek: ).

Attaccare il venerdì od il lunedì al sabato/domenica per me può essere una scelta indotta da problemi logistici.

Se raggiungiamo la località di partenza e lasciamo quella d'arrivo con bici+treno e/o auto dobbiamo verificare la disponibilità dei treni o evitare il traffico intenso di chi fa il week end fuori città...

La "colonna toscana", qualora facessimo il tragitto da Modena a Massa, potrebbe affittare un furgoncino all'aereoporto di Pisa (è un esempio) e riconsegnarlo a Modena, risolvendo così il problema del recupero del mezzo di locomozione ed ottenendo maggiore flessibilità sugli orari rispetto al treno. Da Massa alle rispettive abitazioni possono entare in gioco le rispettive famiglie, treni, amici, ... o si continua a pedalare :???: !

Voi cosa ne pensate? Avete preferenze? :?:
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.328
1.105
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao forumendoli, ho visto solo ora il topic e vi confermo anche la mia presenza. Per quanto riguarda la cartografia, durante l'ultimo Skipass svoltosi a Modena ho raccolto un pò di documentazione sull'intero percorso, si tratta di una pubblicazione per escursoinisti, quindi la tempistica è da rivedere. Comunque, se vi interessa vi faccio sapere qualcosa.
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...farò di tutto x esserci...appena il prg sarà redatto cercherò di organizzarmi e al lavoro che logisitcamente, visto che sono quello + fuorimano... :???:

p.s. se riesco a venire di sicuro sarò accompagnato da qualche altro mtb-adict...
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ciccio ha scritto:
Ciao forumendoli, ho visto solo ora il topic e vi confermo anche la mia presenza. Per quanto riguarda la cartografia, durante l'ultimo Skipass svoltosi a Modena ho raccolto un pò di documentazione sull'intero percorso, si tratta di una pubblicazione per escursoinisti, quindi la tempistica è da rivedere. Comunque, se vi interessa vi faccio sapere qualcosa.


facci sapere tutto quello che sai, ogni ulteriore informazione potrebbe essere fondamentale per l'organizzazione del programma.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciccio ha scritto:
Ciao forumendoli, ho visto solo ora il topic e vi confermo anche la mia presenza. Per quanto riguarda la cartografia, durante l'ultimo Skipass svoltosi a Modena ho raccolto un pò di documentazione sull'intero percorso, si tratta di una pubblicazione per escursoinisti, quindi la tempistica è da rivedere. Comunque, se vi interessa vi faccio sapere qualcosa.

Io ho il percorso anche per la MTB nella zona di Modena
se serve qualcosa fatemi sapere.
Non so se potro' venire ma sono ben disposto a darvi tutte le dritte per l'organizzazione logistica (dove dormire, mangiare, punti di assistenza)
Il meglio penso che sia ven. sab. dom. anche se poi ogniuno ha le sue esigenze.
Come dicevo prima, non so se sarà della partita: dipende dal periodo e dagli impegni con l'Associazione.
Ribadisco il mio supporto per l'organizzazione logistica.
.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
secco ha scritto:
Qualcuno dalla parte modenese ha preparato qualcosa???

LAVORATE che giugno è vicino!!!!!

Se volete vi preparo il piano di battaglia: proprio l'altro giorno ho preso il librone con le notizie storiche sulla strada.
Tra le altre cose a primavra inaugureranno la ciclabile sul fiume secchia che parte da modena e passa per sassuolo: allungando di mezza giornata il tour si può partire da Modena.
Ma la partenza per il vero fuoristrada direi che è Sassuolo.
Posso informarmi per farvi avere un piano logistico
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
secco ha scritto:
siamo nelle tue mani
Dici, ahi,ahi...
Allora vediamo:
Sistemazione per dormire: albergo, campeggio o entrambe in base ai costi? Atra soluzione sono i B&B
Per i bagagli: autosufficenza o volete un trasporto (occhio che poi l'autista si paga) utilizzabile sia per gli stanchi che per chi demolisce la bici.
Per l'assistenza meccanica ci sono i punti prefissati in Emilia per la toscana vedete voi.
Mangiare durante il giorno: autosufficenza a panini o trattoria tipica?
Fatemi sapere che poi preparo tutto.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Intanto dovremmo sapere chi è interessato a questo percorso, per poi cercare di mettere insieme le varie esigenze di tutti.

allora, che aderirebbe ad un eventuale pecorrimento della mitica Via Vandelli????
Si tratta di un giro di 3 giorni, che si farà a giugno/luglio (data da definire)
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io credo che un percorso del genere può essere fatto solo come FORUM Raduno ufficiale. Quindi dovremmo organizzarci bene, fare un programma ufficiale, decidere la data ed un capo spedizione!
 

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.328
1.105
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao bimbi, adesso è troppo presto per cominciare a tracciare perfettamente le tappe, causa tempo avverso. Appena sarà possibile vedrò di percorrerla a pezzi in modo da definire la pedalabilità del percorso e i tempi necessari; iuppareppa ha ragione, anche secondo me è meglio prendere la bretella di Sassuolo anzichè quella di Maranello. Se poi vogliamo partire da Modena, sono d'accordo.
Personalmente farei la traversata in autosufficienza, senza autista al seguito, mentre per il pernottamento mi appoggerei a B&B se reperibili, basta che non si debbano fare grosse deviazioni. Per quanto riguarda le libagioni, si trova tutto lungo il percorso.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciccio ha scritto:
Ciao bimbi, adesso è troppo presto per cominciare a tracciare perfettamente le tappe, causa tempo avverso. Appena sarà possibile vedrò di percorrerla a pezzi in modo da definire la pedalabilità del percorso e i tempi necessari; iuppareppa ha ragione, anche secondo me è meglio prendere la bretella di Sassuolo anzichè quella di Maranello. Se poi vogliamo partire da Modena, sono d'accordo.
Personalmente farei la traversata in autosufficienza, senza autista al seguito, mentre per il pernottamento mi appoggerei a B&B se reperibili, basta che non si debbano fare grosse deviazioni. Per quanto riguarda le libagioni, si trova tutto lungo il percorso.

Ho guardato le mappe e i libroni che parlano della Vandelli: da S. Antonio fino a Lama la Vandelli è stata sovrascritta ( :smile: ) dalla Giardini: asfaltodromo :???:
Ci sono due alternative: o si devia verso Mochio-Palagano e si riprende la Strada alle Piane (più Off Road) oppure si devia per S.Antonio, Montebolello, Pont del Diavolo e Poi si arriva a Lama. Fate vobis
.
 

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Fantastica idea di fare la via Vandelli. Ho visto un paio di foto e sono preso dall'idea di farla.
Comunque contate su di me quando fate l'impresa.

ciao
lenz
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
lenz ha scritto:
Fantastica idea di fare la via Vandelli. Ho visto un paio di foto e sono preso dall'idea di farla.
Comunque contate su di me quando fate l'impresa.

ciao
lenz

Ok
@ciccio: quando vai in esplorazione chiamami: manda un SMS a 3395915560
non so se potro' venire ma chiamami :eek:
.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
secco ha scritto:
io ad Aprile (inoltrato) andrò a provare il tratto della Tambura, ma vi farò sapere più avanti

Speriamo che non ci sia ancora la neve...
Ti consiglio di montare i pedali senza sganci e di metterti un paio di scarponcini da Trekking: da quello che ne so salire verlo il Tambura dal versante toecano è bello tosto e la strada non è in buone condizioni.
.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo