Via Francigena la vigilia di Natale - sabato 24 dicembre

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Sì. Resto della mia idea di tornare dalla Francigena perché facendola in senso contrario ho potuto vedere scorci e panorami che all'andata non avevo realizzato. E poi anche Sigerico tornò indietro.

Ognuno però può fare la sua strada. Se hai un bel giro per il ritorno puoi proporlo e sganciarti.

Io non conosco la zona, non ho itinerari da proporre e ovviamente non vorrei andare contro Sigerico...però così pur parler se ci fosse un bel'itinerario di ritorno per fare un giro ad anello lo preferirei...comunque io sto con l'orto e zappo i frati!

p.s. ammesso che riesca fisicamente a partecipare
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sacchist leva il "forse".. ho ottenuto il pass per partecipare al raduno dopo un weekend di shopping con... :arrabbiat: (ci siamo capiti)..

Ho capito, hai praticato il biathlon toscano. Mattina ai Gigli, pomeriggio all' Ikea...:rosik:


ma trovare un posticino dove c'è una cannella dell'acqua per dare una bagnata alla bici dopo il giro?? per non metterla motosa in macchina..
In zona nord su OSM di cannelle non ne vedo...
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
37
Castelfiorentino
Visita sito
Sarebbe possibile inserire anche la visita ad un castello?:medita:

Certamente, Sua Grazia.

Il castello di Monteriggioni le aggrada? :il-saggi:

ma ci sta di passare vicino a Castelvecchio..
non è un castello vero e proprio, sono delle rovine di un antico borghetto.. (almeno io la so così).. ci sono passato l'anno scorso, e da lì si apprezza un ottimo panorama..
sarebbe ganzo fare il percorso all'interno del borghetto, ovviamente se il percorrso selto passa di lì..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E' perfetto! Grazie!
Aspetta a dirlo a Porta San Giovanni :spetteguless:

ma ci sta di passare vicino a Castelvecchio..
non è un castello vero e proprio, sono delle rovine di un antico borghetto.. (almeno io la so così).. ci sono passato l'anno scorso, e da lì si apprezza un ottimo panorama..
sarebbe ganzo fare il percorso all'interno del borghetto, ovviamente se il percorrso selto passa di lì..
Castelvecchio era una vera e propria città, di cui restano solo rovine ed una torre (vedi a http://it.wikipedia.org/wiki/Castelvecchio_(San_Gimignano)) . In ogni caso no, non ci si passa vicino, è diversi km a ovest rispetto al percorso della Francigena, richiederebbe un grosso allungamento.
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
37
Castelfiorentino
Visita sito

Acido Lattico

Biker novus
27/10/10
30
0
0
66
Sesto Fiorentino
Visita sito
Uscita natalizia sulla via Francigena. Km 60 circa.
Partenza da San Gimignano alle 9.00, chicècèchiuncèuncè.
arrivo a Monteriggioni entro le 12.00, rifornimento al Bar dell' Orso dopo aver fatto la pettata del castello però.
rientro a San Gimignano entro le 15.00 FACENDO LA STESSA STRADA AL RITORNO.
[URL="http://www.camminafrancigena.it/it/resource/track/vf-31-da-san-gimignano-monteriggioni/"][URL="http://www.camminafrancigena.it/it/resource/track/vf-31-da-san-gimignano-monteriggioni/"][url]http://www.camminafrancigena.it/it/resource/track/vf-31-da-san-gimignano-monteriggioni/[/URL][/URL][/URL]
Il percorso è stato recentemente risistemato e segnalato ma in alcuni tratti ci sarà da sporcarsi i piedini.
In caso di previsioni di pioggia insistente o temperature troppo basse si rimanda ma per ora le previsioni sembrano ok.

Prima di partire raccolgo le prenotazioni dei panini così al Bar dell'Orso ce li fanno trovare pronti.

Per parcheggiare, visto che siamo in bici, è meglio farlo parecchio fuori dal paese, prima che inizi il divieto di sosta. Il ritrovo/partenza è al parcheggio di via Dante, poco fuori dal centro venendo da Il Castagno o Certaldo.

Adesioni:
Sak,
Mauro,
Alex,
Simone,
Sembola (forse)
Stefano.massa87 (forse)
Sim27
Trinkera
Mauro 66 + altri da Sesto (forse)
Topix
Una vita da mediano (forse)
LancillottoMBC (forse)
Paolo52
Aggiungi
Acido Lattico (Rampikini)
 

stefano.massa87

Biker serius
22/7/10
158
0
0
37
Castelfiorentino
Visita sito
ma visto che all'incirca siamo già a 20 bikers.. e visto che siamo in prossimità di centri abitati.. non è che vanno avvertiti i vigili?? non mi ricordo quant'è il numero massimo di biker.. e non vorrei che poi rompessero i collioni, visti i tempi che corrono..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo