Via dei Berici 2012 - Non mancate!

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Tutte le spiegazioni le trovate nel sito de La Via Dei Berici, comunque:

Servizio di Cronometraggio
Lo staff organizzativo:

  • pur trattandosi di una manifestazione non-competitiva,
  • riscontrata, nel corso delle precedenti edizioni, una grande curiosità dei partecipanti di conoscere il proprio tempo di percorrenza,
  • volendo offrire ai partecipanti un servizio accurato e professionale,
ha affidato, anche per quest’anno, il compito di controllo dei tempi dei partecipanti alla WinningTime. Per il 2012 il CHIP e il Cronometraggio saranno garantiti a TUTTI in maniera GRATUITA.
[url]http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/regolamento.html[/URL]


Premi e Classifiche

Per motivi organizzativi la classifica dei gruppi non conteggerà quanti si iscriveranno la domenica mattina, saranno invece pienamente valide le iscrizioni effettuate sabato 06/10/2012.
Ai primi 12 GRUPPI con il maggior numero di iscritti saranno riservati i seguenti riconoscimenti:
[url]http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/istruzioni-2.html[/URL]

BENIFICIARI
[url]http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/beneficiari.html[/URL]
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
perchè altrimenti il 99% di quelli che fanno gare si lamenterebbero, perchè se non hanno la possibilità di sapere il tempo di percorrenze ed un premio che li stimola, non partecipano... inoltre i premi non sono dati dall'organizzazione, ma donati sempre a scopo benefico da enti o privati...

inoltre se non sbaglio i premi non sono per il primo classificato, ma bensi per i gruppi di iscritti...
non è che se arrvi primo ti danno una coppa e se arrivi secondo no...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Tutte le spiegazioni le trovate nel sito de La Via Dei Berici, comunque:

Servizio di Cronometraggio
Lo staff organizzativo:

  • pur trattandosi di una manifestazione non-competitiva,
  • riscontrata, nel corso delle precedenti edizioni, una grande curiosità dei partecipanti di conoscere il proprio tempo di percorrenza,
  • volendo offrire ai partecipanti un servizio accurato e professionale,
ha affidato, anche per quest’anno, il compito di controllo dei tempi dei partecipanti alla WinningTime. Per il 2012 il CHIP e il Cronometraggio saranno garantiti a TUTTI in maniera GRATUITA.
http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/regolamento.html[url]http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/regolamento.html[/URL]


Premi e Classifiche

Per motivi organizzativi la classifica dei gruppi non conteggerà quanti si iscriveranno la domenica mattina, saranno invece pienamente valide le iscrizioni effettuate sabato 06/10/2012.
Ai primi 12 GRUPPI con il maggior numero di iscritti saranno riservati i seguenti riconoscimenti:
http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/istruzioni-2.html[url]http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/istruzioni-2.html[/URL]

BENIFICIARI
http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/beneficiari.html[url]http://www.laviadeiberici.it/index.php/news-feed/beneficiari.html[/URL]
certo sono al corrente di tutte queste cose ,la curiosita' e data dal fatto che C'E' una classifica , ma allora se è una MANIFESTAZIONE NON COMPETITIVA non ci deve essere la classifica il chip ecc. , credo che se cosi' fosse i partecipanti ovviamente nn cercherebbe il propio nome e la posizione di arrivo ... non trovi ??? VEDI X ES. costa bike.....
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
certo sono al corrente di tutte queste cose ,la curiosita' e data dal fatto che C'E' una classifica , ma allora se è una MANIFESTAZIONE NON COMPETITIVA non ci deve essere la classifica il chip ecc. , credo che se cosi' fosse i partecipanti ovviamente nn cercherebbe il propio nome e la posizione di arrivo ... non trovi ??? VEDI X ES. costa bike.....


il chip è stato messo perchè negli anni scorsi molti lo chiedevano, poi ognuno è libero di prenderla a livello competitivo oppure come un giro in tranquillità gustandosi il paesaggio, infatti non c'è una classifica di arrivo, ma di iscrizione di gruppo...
ovvero:
gruppo x 55 iscritti 1°posto
gruppo y 53 iscritti 2°posto
ecc...

ma non ha nulla a che fare con il reale ordine di arrivo
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
il chip è stato messo perchè negli anni scorsi molti lo chiedevano, poi ognuno è libero di prenderla a livello competitivo oppure come un giro in tranquillità gustandosi il paesaggio, infatti non c'è una classifica di arrivo, ma di iscrizione di gruppo...
ovvero:
gruppo x 55 iscritti 1°posto
gruppo y 53 iscritti 2°posto
ecc...

ma non ha nulla a che fare con il reale ordine di arrivo
si lo so ,e poi fino all'anno scorso c'era eccome la classifica di arrivo ...poi se da quest'anno le cose son cambiate nn so'... ma allora vedi che la macchina gira attorno al fattore € , in questo modo diventa a tutti gli effetti una GARA .
 
  • Mi piace
Reactions: giorgibe

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
si lo so ,e poi fino all'anno scorso c'era eccome la classifica di arrivo ...poi se da quest'anno le cose son cambiate nn so'... ma allora vedi che la macchina gira attorno al fattore € , in questo modo diventa a tutti gli effetti una GARA .

più iscrizioni = più beneficienza

l'anno scorso non ho partecipato quindi non mi posso esprimere, ma credo sia solo a scopo di curiosità la classifica
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
più iscrizioni = più beneficienza

l'anno scorso non ho partecipato quindi non mi posso esprimere, ma credo sia solo a scopo di curiosità la classifica

La mia curiosità è di vedere dove arrivo in classifica ...e confrontarmi con i biker piu forti di me ... altrimenti la beneficenza la facevo x i fatti miei ... e andavo a farmi un giro x i fatti miei nelle mie zone ...
Non scherziamo perfavore .. è una Gf e basta ...
cito la frase sul sito :

Dopo la gara ciascun partecipante potrà scaricare dal sito www.laviadeiberici.it l’attestato di partecipazione alla manifestazione contenente i propri dati, la posizione e i tempi di percorrenza.

quindi vuol dire che èp una GARA con anto di posizione tempi e classifiche
che dopo non si vinca niente x me non è importante ...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
come ho detto ognuno la veda come vuole, io la vedo come una uscita per rilassarmi, se altri la vedono come gara e si sentono agonisti, perchè preoccuparsi del tracciato? non lo conoscete ne voi, ne altri quindi siete ad armi pari...
e per i più esigenti, il profilo altimetrico c'è sul sito, fatevi un'idea di dove risparmiare le forze e dove impegnarvi di più se volete per forza arrivare primi...
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
Ah benedetta VDB...purtroppo e per fortuna è l'unica GF che viene fatta nei berici e quindi diventa per molti l'unico punto d'incontro/scontro con tutti i biker che conosci. NON è una competitiva nella carta e nelle intenzioni degli organizzatori, ma è ovvio che per il motivo che ho detto prima diciamo che è leggermente virata verso una GF classica e di tutto rispetto visto il nr dei partecipanti. Anche a me interesserebbe conoscere il percorso sia perché non sono una cima in discesa e quindi vorrei essere un pelo più sicuro, sia perché...oh almeno una volta che non vado alla cieca e ho provato 1000 volte il giro......ma appoggio in toto gli organizzatori perché da un po' di tempo a sta parte i proprietari dei terreni (o pseudo tali) stanno facendo di tutto per evitare che solo si sfiori i loro terreni sia con le buone (cartelli PP fai da te) che con le cattive (chiodi, vetri, cani e altro)....
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
si lo so ,e poi fino all'anno scorso c'era eccome la classifica di arrivo ...poi se da quest'anno le cose son cambiate nn so'... ma allora vedi che la macchina gira attorno al fattore € , in questo modo diventa a tutti gli effetti una GARA .


Anche io mi sono fatto questa stessa domanda: numero+chip+classifica= gara e questo condiziona inevitabilmente anche il comportamento della grande maggioranza degli iscritti. Leggo poi sul sito che è una manifestazione non competitiva.... Sinceramente la cosa non mi quadra.... Perchè non chiamarla GF se la strada intrapresa è questa (con tutti i pro e contro del caso)? In alternativa se lo spirito è "non competitivo" togliere classifica e chip (che tra l'altro un costo per l'organizzazione comunque lo ha...).... Resto con il dubbio. Me lo chiarirò (forse) domenica! Speriamo di divertirci!
 

davi81

Biker novus
10/6/12
15
0
0
Arcugnano
Visita sito
il primo km è su asfalto, poi inizia la parte sterrata ma non ci dovrebbe essere polvere, anzi ci sono 3 4 pozzanghere e fondo compatto-umido....poi inizia la salita... speriamo non piova!!altrimenti ci sara' da combattere:duello:
 

davi81

Biker novus
10/6/12
15
0
0
Arcugnano
Visita sito
A proposito, visto che è il primo anno che mi avventuro nel lungo, sapete circa se ci sono "tempistiche" da rispettare? vorrei godermi il giro piu' che arrivare alla fine stremato dalla corsa.....
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ma appoggio in toto gli organizzatori perché da un po' di tempo a sta parte i proprietari dei terreni (o pseudo tali) stanno facendo di tutto per evitare che solo si sfiori i loro terreni sia con le buone (cartelli PP fai da te) che con le cattive (chiodi, vetri, cani e altro)....

purtroppo l' atteggiamento dei proprietari dei fondi è solo legittima difesa ( pur da parte mia stigmatizzando i corportamenti penalmente rilevanti oltre che incivili ) nei confronti di orde di ciclisti e trekkingari vari che spesso hanno comportamenti non meno incivili dei primi, e te lo posso assicurare sia io che vivo li che i miei sacchi costantemente pieni di spazzatura plasticosa raccolta in giro. ricordo anche che per esempio in comune di altavilla vicentina non c'è un metro quadro di terra demaniale o di nessuno, sono tutte proprietà private, compreso il bosco, che uno si gestisce come meglio crede nel rispetto delle vigenti leggi, e le strade che lo attraversano e che sono in maggior parte state scavate dai proprietari stessi nel tempo che fu, sono praticamente tutte regolate dalla lr 14/92 ( anche se mancano i cartelli quasi ovunque ), ovvero il permesso di passaggio è limitato ad una ristretta casistica, e per i soggetti terzi senza diritti esclusivamente a piedi. nonostante ciò tutti 'sti problemi non esisterebbero se i gitanti domenicali avessero lo stesso rispetto per le proprietà altrui che in teoria hanno per le proprie.
 

Classifica mensile dislivello positivo