Vi togliete il casco??

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Lo allaccio quando salgo in sella e lo tolgo quando sono a casa. Mi piace tenerlo e mi sento protetto nel caso succeda qualcosa.
Un tempo tendevo a tenerlo sulla piega manubrio, oppure addirittura non lo mettevo a pedalare sulla statale, poi una volta lo avevo indosso in montagna, sono uscito di strada finendo col muso contro un albero, e mi ha salvato la capa.
Lo metto SEMPRE, poi è bello il mio casco, anche se devo venderlo perche mi sa che la misura non va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo
Miiii i prudenti vincono di larga misura!!!!....(cmq io sono tra di loro)
Bhè io sono sconcertato nel vedere tutti questi bikers che snobbano l'uso del casco anche in salita...come se in questa il pericolo non possa essere dietro l'angolo come in discesa e pianura!:nunsacci:
P.S.: Quando fa caldo, quelli con l'integrale posso anche capirli però...
 
  • Mi piace
Reactions: laveladileo

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Non andrebbe fatto, però d'estate parto spesso con il casco allacciato al manubrio, in attesa di metterlo in testa quando inizierà la discesa.
:sculacci:


(però... in 15 anni di bike e almeno una decina di cadute, anche bruttine, mi sono scorticato dapperutto, tranne dal collo in su!)
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
Lo porto sempre ben allacciato, in salita, in discesa e pure in piano... e spesso me lo levo quando sono dentro in casa dopo aver fatto le quattro rampe di scale a piedi (non si sà mai :smile::smile::smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo