Vi togliete il casco??

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Quel giorno il mio amico andò ad un'escursione dimenticandosi il casco a casa; partì senza farsi vedere dagli organizzatori solo con una bandana in testa.
Si trovò così a pedalare con una strana scomodità interiore ed una pervasa insicurezza...
fu così che cadde in un tratto stupido
sbattendo testa e viso (ma non fù lì il grave)
e fratturandosi una vertebra dorsale.

Per dire cosa?
Che avere il casco ben calzato sulla testa
rende esternamente
ma anche "intimamnete" più sicuri.

(..ma non così intimamente! :quinonsp:)

:))):
 

Fluz

Biker novus
26/3/07
23
0
0
Torino
Visita sito
Non lo uso solo durante il trasferimento in macchina :))): :))): :))): !

In gara anni fa mi ha salvato la pellaccia ... in discesa ho quasi investito un tizio che andava a messa :-(( (nessuno gli aveva detto che c'era la gara e non aveva visto i nastri, anzi ... si chiedeva perchè avessero decorato il bosco ... :smile:) ... per evitarlo ho quasi abbattuto un albero con il casco in polistirolo Specialized ... che come da manuale è andato in frantumi evitando che il contenuto facesse lo stesso!!! Tornato a casa ne ho comprato un altro che uso ancora oggi ... da buon ciclista vintage uso un caso vintage! :mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
non lo metto MAI su strada, sempre in mtb.....sbaglio, lo so, ma sull' asfalto ci son nato, e ho la superbia di pensare che so fare ad andare in sicurezza, quindi lo percepisco erroneamente come un disturbo...chiaro che mi proteggerebbe dagli errori altrui....ma non lo tollero...

Io ho una fifa matta di cadere nel gruppo, e fracamente noto con piacere che un buon 90% a Cagliari lo usa.

Non lo uso mai in città, non voglio dimostrare che andare in bicicletta è pericoloso. Vogliamo diventare come gli americani, che (ma tanto non lo fanno, quì si invece!) per andare 2 minuti a comprare il pane devi avere il casco? Ma dai, libera scelta! Bene metterlo, ma anche senza non è un dramma*

*esperienza di diversi ciclisti che i traumi e gli incidenti (alcuni mortali) sono causati da contatto laterale/speronamento, dove il casco serve ben poco contro un killer che non ti vuole vedere... :zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo