Vi depilate le gambe????

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
di solito la crema depilatoria la si usa la prima volta inizio stagione quando la foresta incalza..poi lametta ogni volta che ti docci....cosi rimani sempre pulito.....se ne fai un utilizzo del genere la chimica nn fa assolutamente nessun male.....se poi ogni doccia gli dai di spray chimico allora concordo con te.....oltre ai peli rischi la pelle.....

neanche se la usi sempre...io la uso sempre e da anni la crema...mai avuto problemi di pelle...arrossamenti strani...strani bozzi...o qualsiasi altra cosa si possa pensare abbiano come controindicazione certe creme...visite mediche fatte regolarmente...sono sano...:nunsacci:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ma che semo matti? Sono come sansone, prendo forza dai miei peli!!! :smile:

A parte gli scherzi non lo farei veramente mai, io sono per l'uomo villoso e fiero, lo posso ammettere solo per VERI fini sportivi (nuotatori, bodybuilder che fanno gare tipo Mister olimpya... cose così)

Se è per le infezioni si può sempre delipare solo la zona interessata quando serve... e poi basta lavarsi bene
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
neanche se la usi sempre...io la uso sempre e da anni la crema...mai avuto problemi di pelle...arrossamenti strani...strani bozzi...o qualsiasi altra cosa si possa pensare abbiano come controindicazione certe creme...visite mediche fatte regolarmente...sono sano...:nunsacci:


....... mica la pelle ragisce a tutti uguale....c'è chi solo al cambio di un deodorante o all'utilizzo di un bagno schiuma ha reazioni cutanea evidenti.......figuriamoci lo spray depilatorio .....se leggi bene nella confezioni dice di fare prima una prova su una piccola parte del corpo proprio per vedere le reazioni.....poi dice anche di non tenerla applicata piu di 10 minuti......un motivo ci sarà.....fortunato tu che nn hai problemi....
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
....... mica la pelle ragisce a tutti uguale....c'è chi solo al cambio di un deodorante o all'utilizzo di un bagno schiuma ha reazioni cutanea evidenti.......figuriamoci lo spray depilatorio .....se leggi bene nella confezioni dice di fare prima una prova su una piccola parte del corpo proprio per vedere le reazioni.....poi dice anche di non tenerla applicata piu di 10 minuti......un motivo ci sarà.....fortunato tu che nn hai problemi....

appunto...io le uso e non ho problemi...e quoto che sono fortunato...ma avevo citato il tuo messaggio, nel senso che non concordo che và usata solo a inizio stagione...hai detto che così la chimica non fa male...non fa male se hai già riscontrato dei problemi e la usi il meno possibile o non la usi affatto...per quanto riguarda il leggere sono fortunato...sò fare anche quello...se in qualsiasi cosa non leggi le istruzioni, non è un problema di chimica...ma di qualcos'altro...tutto qua...o-o
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Non serve a nulla depilarsi (se si è uomo, diverso se si è donna..!), e non mi venite a dire che uno lo fa per non farsi venire le infezioni perchè noi che andiamo in mtb caschiamo in mezzo ai boschi e il pelo che entra dentro la ferita è il meno!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Non serve a nulla depilarsi (se si è uomo, diverso se si è donna..!), e non mi venite a dire che uno lo fa per non farsi venire le infezioni perchè noi che andiamo in mtb caschiamo in mezzo ai boschi e il pelo che entra dentro la ferita è il meno!

Quello che dici non è vero, con la pelle depilata le ferite si rimarginano molto più in fretta, inoltre è più facile pulirle dopo la caduta.

Fabio
 

supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Quello che dici non è vero, con la pelle depilata le ferite si rimarginano molto più in fretta, inoltre è più facile pulirle dopo la caduta.

Fabio

Quando cadi specialmente su asfalto ti devono "grattare" la ferita per rimuovere ciò che si è infilato nella pelle,pietroline etc....
Ti assicuro che fa molto male,MOOOLTO male!!!se penso che avrei potuto avere anche i peli che in quella fase si sarebbero tirati avanti e indietro sulla ferita......:omertà::omertà:
Depilarsi serve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo