• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VI° Raduno del Forum 8-9 luglio 2006!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Ragazzi, mi unisco anch'io al coro: le 13.00, francamente, mi sembra un po' tardi.
Sarei più propenso a non sprecare la mattinata.
Ciao.
Emanuele
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Ok .. mi assumo le mie colpe.....

il consiglio di partire alle 13.00 SABATO l'ho dato io oggi al Mic....

vi pongo il mio dubbio in modo che condividiamo la scelta dell'orario ... che non è banale...

Dati: ( aggiornati all'ultima evoluzione del percorso di cui sono a conoscenza )
una volta partiti c'è da fare una mezz'oretta di salita.. e poi si scende... mettiamo si metterci un paio d'ore ( siamo in tanti) .... diciamo arrotondando di qua è di la che in tre ora siamo giù a Caprino....

Assioma: una volta giù... poi bisogna tornare su

Ipotesi A:
partiamo alle 11.00 + 3ore = caprino ore 14.00 = risalita a Malga Ima sotto un sole allo zenit in grado di cucinare qualsiasi neourone albergasse ( ancora ) nelle nostre menti .... arrivati su ... stimando una andatura da cancello pesante senza fretta e voglia ... + 1.5 o 2 ore siamo su alle 16.00 .... ( secondo me cotti ) ... non credo si facciano altri giri

Ipotesi B: come la A traslata di tre ore , siamo su per le 19.00 ( magari non così cotti) e si comincia con gli aperitivi .... inoltre la mattina chi viene da più lontano magari può prendersela con più calma ... ed è più difficile arrivare in ritardo....

Sintesi :
meglio avere qualche ora "buca" di margine organizzativo-conoscitvo-raggruppativo... prima o dopo?

io sarei più propenso all'ipotesi B .. più che altro pensando a chi viene da fuori ( personalmente a me non stravolge la vita... sono di verona ) e al sole allo zenit .... ma se a furor di popolo si sceglie le 10 o le 11.00 mi adeguo senza poblemi per me quello che dice il gruppo e quello che viene successivamente promulgato dal Mcmic è legge.




comunque tra le 10 e le 13.00 ci sono diverse di scelte possibili
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
io temo che riuscirò a venire solo domenica... SE ci riuscirò ! Sabato notte c'è l'addio al celibato di un mio amico e chissa in che stato ne verrò fuori

cmq mi aggiungo al coro che le 13.00 siano un tantiniello tarde come orario. Ma questo mi pare sia l'orario di partenza proposto per il sabato giusto? E la domenica? Visto che io verrei su proprio domenica mattina mi farebbe piacere saperlo per organizzarmi

ciau
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Personalmente, ma credo di poter scrivere anche per conto dei miei compagni di merende, preferirei partire per i giri in mattinata, diciamo dalle 9,00/9,30 in poi, così da poterci dedicare ad un sano rilassamento post-raidale alla fine del giro.
Ma il percorso è lo stesso tutti i giorni? Cioè salitina, discesona, salitona?
Ciao
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Anch'io voto per un orario di partenza che si attesti intorno alle 9.30 (che poi, ora che son tutti pronti saranno le 10).
Se questo significa finire il giro troppo presto, vabbé vorrà dire che nel pomeriggio organizzeremo un torneo di bocce, freccette, scala40 ...
Comunque sono anch'io dell'idea che sia meglio svaccarsi dopo il giro.
Ciao.
Emanuele
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.927
19.551
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
dai ragazzi, si parte alle 9:30 e basta! Una volta tornati in malga chi vule può farsi un altro giretto, se fosse così presto. Ma alle 13 è veramente improponibile.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Ma è così corto il giro?! Abbiamo tutta la giornata, direi di sfruttarla a dovere...Se temiamo che partendo presto siamo a "casa" troppo presto io rivedrei un po' le cose...
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Scusate se intervengo solo ora. Ho visto che avete prodotto durante la notte e la mattinata.
Temo che accontentare 100 persone sia alquanto impossibile, naturalmente, tentiamo di fare del nostro meglio e accontentarne la maggior parte.

La nostra proposta è semplicemente nata da uno scambio di idee e da un'analisi della situazione. Nove e mezza alla malga? Perfetto.
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
RS ha scritto:
Ma è così corto il giro?! Abbiamo tutta la giornata, direi di sfruttarla a dovere...Se temiamo che partendo presto siamo a "casa" troppo presto io rivedrei un po' le cose...

sono d'accordo con te....

dove ci porti al pomeriggio .... .... siamo io e circa altri 98 .... la tua bici dovrebbe pesare intorno ai 12 kg, la mia intorno ai 15, ci sarà qualcuno con la bici intorno ai 20 e qualcun'altro intorno ai 10... chi ha nelle gambe centinaia di km di fondo e dopo circa 5 ore di bici è quasi caldo e chi magari ne ha abbastanza .... ma non ti preoccupare.... sono sicuro troverai un giro che piace a tutti , che tutti avranno voglia di fare e che soprattutto che soddisferà tutti ......


Scusami se sono stato un pò polemico... ma siamo un centinaio di bici, atleti e sprattutto teste diverse .... cominciamo a fare un bel giro ( 5 ore non sono proprio così poche) tutti insieme... è un raduno no? ...
Abbiamo tutti voglia di pedalare a stare in compagnia ... ma organizzare per tutti come sta facendo Mcmic ... senza prevaricare nessuno ..... non è facile.... io prima di lamentarmi o dire .."ma io "... prima penserei a fare quello che c'è in programma ... che per gli "extra" ci si può sempre organizzare al volo ....


Comunque l'arcano dubbio resta sempre... meglio fare 1 giro da 100 persone o 10 giri da 10 persone..... e soprattutto quale delle due soluzioni meglio sposa ad un "raduno" e quale farebbe più contenti tutti ....


ai posteri l'ardua sentenza!
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito

... non ti facevo cosi saggio ... sarà l'età???
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
marco ha scritto:
dai ragazzi, si parte alle 9:30 e basta! Una volta tornati in malga chi vule può farsi un altro giretto, se fosse così presto. Ma alle 13 è veramente improponibile.


Mi associo, penso che una partenza intorno alle 9:30/10 sia l'ideale, contando che c'è chi è meno allenato da aspettare, e data la natura dell'evento che da la possibilità di conoscersi e fare quattro chiacchiere mentre si pedala, torneremo comunque verso le 15:00 circa.
Se è comunque un giro da cinque ore non penso che per sabato qualcuno voglia pedalare ancora.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io dico solamente una cosa: occhio a stimare i tempi di percorrenza!
Più è grande il gruppo e più i tempi si dilatano ( bella scoperta, dirà qualcuno ) e 100 persone non sono uno scherzetto. La partenza alle 09.00 - 09.30 mi sembra ragionevole, se poi avanzerà del tempo vorrà dire che attenderemo la cena chiacchierando svaccati sul prato di fronte alla malga o-o .
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...

Stare svaccato sul prato dopo un bel giro in bici è una delle cose più belle che ci siano.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.726
264
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
I locals organizzatori potrebbero gentilmente dare qualche info sui percorsi? Anche solo sommariamente, così gli smanettoni tipo Maldox possono cominciare a buttar giù qualche schema per il setup ideale (pressioni ammo e forca, pneumatici, lunghezza attacco manubrio, etc..)


p.s.
visto che saremo un centinaio, per evitare code nei singletrack, io penso che opterò per ua partenza intelligente alle 21.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo